Della storia Eroi Edward Jenner nacque nel 1749. Quando era un ragazzo, Edward amava le scienze e la natura, passando ore sulla riva del fiume Severn.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

I giardini Pensili I giardini Pensili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Raccontiamo storie.
3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Capitolo 9 Sentirsi bene. Avere mal di…
Caratteristiche dei vaccini
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
LA RIVOLUZIONE SANITARIA
GALILEO GALILEI Presentazione a cura di: Cristofaro Francesco, Fusco Andrea e Vitale Gennaro a.s. 2007/08 Classe: 2F.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Il morbillo è una malattia che può essere eliminata in tutto il mondo
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
LO SCHERZO DEL PASTORE.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
Lacrime di Donna.
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
E’ un parassita obbligato, un programma genetico rivestito da proteine
CHI è ricco ? & CHI è povero ?
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
DOMENICA 3 ANNO A Ascoltando “Sarò accanto a te” della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù.
I buchi neri.
Dracula.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
12° incontro.
15° incontro.
A Gocciolina piaceva tanto esplorare nuovi Paesi per vedere tutte le meraviglie del mondo. Prese la prima nuvoletta allaeroporto...
IL VAIOLO Una battaglia vinta.
Virus ad RNA del genere “rubivirus” della famiglia dei “togaviridae”
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
Le analisi del sangue.
La Rivoluzione demografica
nel gruppo ci sono gli artisti
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
Vangelo di Marco Capitolo 5.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
La peste nera! Chiara Profili.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
I due maghi.
Gesù partecipe della sofferenza umana 5 ord B.
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
1. Una ragazza di nome Annalisa è da un po’ di tempo che non si sente molto bene; all’inizio aveva solo un leggero mal di testa che però poi divenne persistente.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
Decisione di abortire.
XIVDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 6,1-6.
La storia di La storia di Zaccheo
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
CAMMINIAMO SULLA STRADA CHE HAN PERCORSO I SANTI.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Ascoltiamo con devozione il magnifico “Recordare, pie Jesu”
Eroi della storia Edward Jenner nacque nel Quando era un ragazzo, Edward amava le scienze e la natura spendendo ore sulla riva del fiume Severn.
Transcript della presentazione:

della storia Eroi Edward Jenner nacque nel 1749. Quando era un ragazzo, Edward amava le scienze e la natura, passando ore sulla riva del fiume Severn in cerca di fossili. Nel 1770, a ventun’anni d’età, iniziò a studiare e praticare la professione del medico a Londra. Due anni più tardi cominciò a lavorare come medico nella sua città natale, Berkeley, nel Gloucestershire.

Eroi della storia Al tempo, la popolazione era terrorizzata da un’orribile malattia chiamata vaiolo. Le persone che contraevano questa malattia presentavano un grave eczema e qualche volta addirittura morivano! Edward Jenner, come dottore, ascoltò ciò che la gente di campagna diceva a proposito del vaiolo. Essi sostenevano che chi aveva contratto un’infezione differente, e meno grave, chiamata vaiolo bovino e derivante dalle mucche, non contraeva il più grave vaiolo umano.

Eroi della storia Jenner decise di fare un esperimento per vedere se i contadini avevano ragione. Nel 1796, una mungitrice chiamata Sarah Nelmes, andò da Jenner lamentando un’eruzione cutanea da vaiolo bovino sulle mani. Jenner prelevò del pus dalle sue mani. Poi sfregò un p’ò di pus sulle mani di un bambino di 8 anni chiamato James Phipps, il figlio del suo giardiniere. James si ammalò di vaiolo bovino ma guarì in fretta.

Eroi della storia Jenner poi prelevò del pus da un individuo malato del più grave vaiolo e lo sfregò sul braccio di James. James sviluppò un’eruzione cutanea, ma non la malattia: Jenner aveva indovinato! La scoperta di Jenner divenne famosa come vaccinazione, dalla parola latina per mucca: vacca. Jenner continuò a vaccinare tutti i bambini del luogo con il vaiolo bovino per impedire loro di contrarre il più pericoloso vaiolo umano.