LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE
Principali attività dell’ I.C.T. Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT Principali attività dell’ I.C.T. Supporto delle attività informatiche della Scuola Normale indispensabili al personale e agli studenti per il normale svolgimento delle attività lavorative, di studio e di comunicazione Supporto dei servizi a contenuto informatico offerti dalle diverse aree della Scuola Normale per le proprie finalità istituzionali
Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT Principali attività dell’ I.C.T. in collaborazione con l’ Ufficio Acquisti Per le richieste di manutenzione o di acquisti informatici dell’utenza collaboriamo con il collega Francesco Muchetti presso l’Ufficio Acquisti della Scuola; contatti: francesco.muchetti@sns.it Gestione delle procedure amministrative per l’acquisto, la garanzia e la manutenzione degli apparati informatici Informazioni sulle procedure di attivazione della garanzia e della riparazione degli apparecchiature informatiche Gestione del prestito dei portatili per gli ospiti della Scuola e abilitazione degli accessi per il cartellino per utenza della Scuola.
Servizi di base offerti dall’ I.C.T. Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT Servizi di base offerti dall’ I.C.T. Gestione dei servizi informatici di base: gestione degli account per l’utenza, aule informatiche; contatti: gestione.account@sns.it Helpdesk di primo livello: risoluzione principali problematiche software e hardware, installazioni dei principali sistemi operativi, installazioni software; contatti: helpdesk@sns.it Gestione delle infrastrutture informatiche: server web, posta elettronica, condivisione di file, connessione internet e WiFi, stampa centralizzata; contatti: servizio Stampa: printers@sns.it - servizio Rete e Wifi: rete@sns.it; ( guide disponibili all’indirizzo: http://wifi.sns.it/ ) servizio di Posta Elettronica:mailstaff@sns.it
Servizi Informatici di base dell’ I.C.T. Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT Servizi Informatici di base dell’ I.C.T. Installazione dei sistemi operativi e dei principali applicativi software (antivirus, pacchetto office…) Gestione delle stampanti di rete e loro manutenzione Gestione dei server per la condivisione di file Gestione del backup dei documenti informatici Gestione degli account di posta e per l’accesso alle apparecchiature informatiche Gestione e manutenzione delle aule informatiche Gestione della connettività a internet (rete WiFi e cablata)
Informazioni e contatti: helpdesk@sns.it Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT Servizio Helpdesk Informazioni e contatti: helpdesk@sns.it Risoluzione delle principali problematiche software (virus , aggiornamenti software e di sicurezza) Riparazione e sostituzione di apparecchiature guaste Configurazioni dei principali applicativi per la gestione della posta elettronica Installazioni dei principali applicativi software Verifica guasti e interventi di piccola manutenzione hardware Verifica problemi di accesso alle apparecchiature
BUON LAVORO Grazie per la vostra attenzione! Scuola Normale Superiore - Servizi I.C.T. Unità Progetti Speciali