CHI SIAMO SALVATORE INFANTINO – Socio fondatore

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO INDIRIZZI 32 ORE SETTIMANALI 5 ANNI
Advertisements

NELLE SOCIETA’ PER AZIONI
Istituto d’Istruzione Superiore
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Lavoro a cura della 4B IGEA
Profili critici nella gestione delle aziende in sequestro
BENVENUTI ALL'ISTITUTO "PARETO"
Consorzio Politecnico Innovazione
C O M P A N Y P R O F I L E “…simply, we take care”
Presentazione dellofferta formativa
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
La qualità in biblioteca Il percorso alla qualità nella Biblioteca del Consiglio regionale dellEmilia-Romagna Firenze 10 dicembre 2002.
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Verona – Milano – Palermo
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
1 Management Marketing & Communications Web Site:
Facoltà di Economia di Macerata Schema della presentazione Presentazione della Facoltà di Economia I corsi di laurea della Facoltà I corsi.
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Unione Italiana Cooperative
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
Anno Accademico Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi Dipartimento di Studi Economici e Giuridici Dipartimento di Studi Aziendali.
I.T.C. “R.Molari” SANTARCANGELO di r.
Corso di laurea magistrale in
BUSINESS PLAN Il business plan è uno strumento divenuto indispensabile nella pianificazione strategica d’impresa per tutta una serie di applicazioni quali:
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc
NELLE SOCIETÀ CHE NON FANNO RICORSO AL MERCATO DEL CAPITALE DI RISCHIO
Corso di Management dell’azienda pubblica
Titolo convegno Data evento:______________________________________ Relatore:/i:____________________________________________________________________ Ordine.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment.
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
all’Università Parthenope
BANDI E FINANZIAMENTI marzo PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e concessioni.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
ATTIVITÀ DI COMMERCIALIZZAZIONE IMPIANTI DI REFRIGERAZIONE E CONDIZIONAMENTO YORK ITALIA AZIONI PRIMARIE AZIONI ACCESSORIE DIMENSIONAMENTO: LOCALI, IMPIANTI,
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit PERCHÈ STUDIARE L’ECONOMIA DI AZIENDA A GIURISPRUDENZA Prof. Luciano Hinna Università degli Studi di Roma.
Amministrazione e Gestione d’ Impresa (AeGI)
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
marketing design network
STUDIO ASSOCIATO Periti Liquidatori Assicurativi Rami Elementari, Incendio e Rischi Diversi.
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
IISS“Ettore Bolisani”
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Istituto Tecnico Commerciale “Giovanni Falcone” Corsico - Milano.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Programma attività Area internazionalizzazione d’impresa CNDCEC Area Attività Internazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Location sala multimediale di Tele Liguria Sud in Piazzale Giovanni XXIII La Spezia Iscrizioni on line su: Contatti
AD&D Professionalità integrate a misura d’azienda consulting AD&D Consulting Via Saragozza Bologna
Selecover S.r.L. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Rovigo Giugno 2014 Riservato e Confidenziale.
Ore 14,30 – 18,30 Sala Montelupo, Domagnano RSM Piazza Filippo da Sterpeto, 3/a PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO.
1 Il recesso del socio Criteri di determinazione del valore delle azioni (art ter) Il valore di liquidazione delle azioni è determinato dagli amministratori,
AREA DI DELEGA “Custodia ed Amministrazione Giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro ” Consigliere Delegato:P IERLUIGI P ISANI Consigliere co-Delegato:E.
AREA DI DELEGA “Bilancio, Revisione e Collegi Sindacali ” Consigliere Delegato: S IMONA B ONOMELLI.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
IL PROCESSO TRIBUTARIO:FONTI Articoli 5 e 102 della Costituzione D.Lgs. 545/92 e 546/92 1Diritto Tributario Professionale.
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Transcript della presentazione:

CHI SIAMO SALVATORE INFANTINO – Socio fondatore Socio fondatore della Infantino & Associati srl, dopo aver maturato la sua esperienza professionale come consulente esterno d’impresa, con particolare attenzione alla revisione contabile e fiscale, oggi si occupa in particolare, di operazioni straordinarie di aziende e di assistenza societaria, nonché di assistenza tecnico-economico-finanziaria nella fase di start up di aziende operanti nel settore industriale e commerciale. Salvatore ha una laurea con lode in economia e commercio ed è iscritto all’ordine dei dottori commercialisti di Palermo e all’albo dei Revisori contabili. Da sempre appassionato di tematiche aziendali, oltre a frequentare corsi di specializzazione presso scuole di primaria importanza nazionale e presso l’ordine dei commercialisti, in tema di revisione contabile, problematiche di bilancio e pianificazione fiscale, partecipa costantemente a corsi di specializzazione presso la SDA Bocconi di Milano su materie aziendali quali: costruzione di piani economici-finanziari, analisi e indici di bilancio, controllo di gestione, valutazione di aziende e finanza aziendale. Da oltre 12 anni interviene come relatore a corsi e convegni e come componente della commissione formazione professionale, prima presso l’ordine dei ragionieri commercialisti e oggi presso l’ordine dei dottori commercialisti di Palermo. Dal 1995 è nominato dal Tribunale di Palermo come esperto per le valutazioni di aziende. Sempre per il Tribunale di Palermo si occupa di perizie inerenti la ricostruzione delle dinamiche finanziarie di gruppi societari sottoposti a sequestro giudiziario. Nel 1993 con altri commercialisti fonda uno studio associato che poi trasforma,nel 1998,in una società di consulenza. Nel 2007, con Stefania Cardella e Paola Di Nolfo, dopo aver consolidato un costante lavoro di gruppo ultradecennale, fonda una nuova società di consulenza: la Infantino&Associati. Email: sinfantino@infantinoeassociati.it

CHI SIAMO STEFANIA CARDELLA - Socio Socia dal 2007 della Infantino&Associati srl, si occupa in particolare di consulenza tecnico-amministrativa e fiscale nonché di revisione contabile, dopo aver maturato una notevole esperienza professionale come consulente esterno presso aziende operanti nel settore industriale e commerciale. Si occupa altresì, delle operazioni straordinarie di aziende (trasformazioni, cessioni di aziende o di rami, liquidazioni, etc…) e di assistenza societariadi aziende operanti nel settore industriale e commerciale. Ha inoltre svolto diversi incarichi per il Tribunale di Palermo come consulente tecnico d’ufficio. Stefania ha un diploma in ragioneria ed è iscritta all’ordine dei dottori commercialisti di Palermo e all’albo dei Revisori contabili. Fin dagli anni ’90, frequenta corsi di specializzazione presso scuole di primaria importanza nazionale e presso l’ordine dei commercialisti, in tema di revisione contabile, problematiche di bilancio e fiscale. Dal 1993 collabora con uno studio associato che poi si trasforma,nel 1998, in una società di consulenza. Dal 2007 fa parte della Infantino&Associati. Email: scardella@infantinoeassociati.it

CHI SIAMO PAOLA DI NOLFO - Socio Socia dal 2007 della Infantino&Associati srl, si occupa in particolare di consulenza tecnico-amministrativa e fiscale nonché di revisione contabile, dopo aver maturato una notevole esperienza professionale come consulente esterno presso aziende operanti nel settore industriale e commerciale. Si occupa altresì, delle operazioni straordinarie di aziende (trasformazioni, cessioni di aziende o di rami, liquidazioni, etc…) e di assistenza societaria, nonché di assistenza tecnico-economico- finanziaria nella fase di start up di aziende operanti nel settore industriale e commerciale. Inoltre ha partecipato come coadiutrice in consulenze d’ufficio per il Tribunale di Palermo e per la Procura di Termini Imerese. Paola ha una laurea con lode in economia e commercio ed è iscritta all’ordine dei dottori commercialisti di Palermo e all’albo dei Revisori contabili. Prima e dopo la laurea, frequenta corsi di specializzazione in materia di revisione aziendale, di problematiche di bilancio, di diritto societario e tributario. Inoltre, ha approfondito conoscenze aziendali partecipando a corsi di specializzazione presso la SDA Bocconi di Milano. Dal 2001 collabora con uno studio associato di commercialisti e con una società di consulenza. Dal 2007 fa parte della Infantino&Associati. Email: pdinolfo@infantinoeassociati.it