La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Verona – Milano – Palermo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Verona – Milano – Palermo"— Transcript della presentazione:

1 Verona – Milano – Palermo www.buttiandpartners.com

2 B&P Avvocati è uno studio legale con sedi a Verona, Milano e Palermo, attivo principalmente nei settori della responsabilità d’impresa, del diritto ambientale, della sicurezza sul lavoro e del diritto penale d’impresa, nei quali ha acquisito una posizione di leadership in Italia B&P Avvocati si avvale di legali esperti e competenti che affiancano l'azienda e l'imprenditore nell'analisi e prevenzione dei problemi come nella loro soluzione.

3 Troppo complicato, in continua evoluzione e caratterizzato da una giurisprudenza spesso disattenta alle concrete esigenze di funzionalità delle imprese: così il nostro diritto ambientale viene per lo più percepito dalle aziende, italiane e straniere, che operano nel nostro Paese. I professionisti di B&P Avvocati – molti dei quali hanno insegnato e insegnano diritto nazionale e internazionale dell’ambiente in importanti Università italiane – assistono i clienti in ogni settore del diritto ambientale – penale, civile ed amministrativo – ed in ogni fase dell’attività aziendale.

4 Una assoluta priorità, perché si tratta di tutelare la vita delle persone e perché i rischi giuridici, per le aziende e per i loro dirigenti e amministratori coinvolti in processi riguardanti incidenti sul lavoro, sono altissimi: così viene ormai considerato in gran parte delle aziende italiane il tema della sicurezza sul lavoro. I professionisti di B&P Avvocati – molti dei quali sono docenti di sicurezza sul lavoro in master e corsi di formazione – assistono le aziende clienti tanto nella progettazione della sicurezza quanto nel contenzioso ad essa collegato.

5 Con l’estensione ai settori della sicurezza sul lavoro (a partire dal 2007) e dell’ambiente (a partire dal 2011), la normativa italiana sulla responsabilità amministrativa delle imprese (d. lgs. n. 231/2001) ha acquisito una dimensione e una rilevanza per le imprese decisamente maggiori rispetto al passato. Grazie alla pluriennale esperienza maturata – anche per i profili gestionali - nel diritto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro, nonché della responsabilità di impresa in generale, i professionisti di B&P Avvocati sono in condizione di offrire alle aziende una consulenza ed assistenza estremamente qualificata.

6 I Partners Luciano Butti Consulenza stragiudiziale: il team
responsabile della consulenza stragiudiziale, delle docenze e delle pubblicazioni dello studio; principali aree di interesse: autorizzazioni ambientali, bonifiche, emissioni in atmosfera, scarichi, progetti all’estero; è professore a contratto di diritto internazionale dell’ambiente presso l’Università di Padova. Consulenza stragiudiziale: il team avv. Manuela Molinaro Associate dott. Attilio Balestreri dott. Caterina Lops

7 I Partners Federico Peres Giudiziale Amministrativo: il team
responsabile del contenzioso amministrativo e civile; principali aree di interesse: rifiuti e bonifiche (attività giudiziale e stragiudiziale civile e amministrativa); è professore a contratto di diritto dell’ambiente presso l’Università di Padova. Giudiziale Amministrativo: il team avv. Carlo Alberto Bratina Associate dott. Alessandro Kiniger dott. Caterina Lops

8 I Partners Marina Zalin Giudiziale Penale: il team
responsabile del contenzioso penale; principali aree di interesse: rifiuti, scarichi, emissioni in atmosfera (aspetti penalistici); sicurezza del lavoro, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche; riorganizzazione e gestione delle responsabilità di impresa; è dottore di ricerca di diritto penale presso l’Università di Verona con la quale collabora dal 1998. Giudiziale Penale: il team avv. Diana Michelazzo Associate avv. Barbara Stefanelli avv. Sarah Porrino

9 I Partners Francesca Masso Giudiziale Civile: il team
responsabile del contenzioso civile principali aree di interesse: sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro, diritto civile e diritto previdenziale; è cultore di materie giuridiche presso l’Università di Padova. Giudiziale Civile: il team avv. Manuela Molinaro Associate avv. Carlo Alberto Bratina Associate avv. Luca Montemezzo

10 Alcune caratteristiche peculiari di B&P
I nostri partners seguono direttamente i principali clienti, per i quali sono costantemente reperibili. Scrivono in prima persona pareri, lettere, clausole contrattuali e possono perciò sempre discuterne con il cliente con piena consapevolezza. Non c’è alcun “trasferimento” del lavoro a collaboratori meno esperti all’interno dello studio. Da oltre dieci anni lo studio opera sulla base di un modello organizzativo certificato, attualmente a norma ISO 9001:2008. Conosciamo perciò da tempo, per esperienza diretta, le regole e il linguaggio della qualità, con il quale le imprese devono quotidianamente fare i conti. Ambiente e sicurezza non possono essere affrontate da un punto di vista astrattamente giuridico. I nostri partners vogliono sempre comprendere in dettaglio, spesso anche attraverso visite sul campo, i profili tecnici delle varie questioni. Lavoriamo a stretto contatto con i consulenti tecnici dei clienti e disponiamo di rapporti consolidati con una qualificata rete di consulenti (ingegneri, chimici, esperti di sicurezza e di organizzazione), molti dei quali docenti universitari. Tutti i partners sono riconosciuti esperti nei loro settori di competenza, nei quali hanno pubblicato libri ed articoli presso i principali editori giuridici. Siamo presenti nei convegni organizzati dai principali Enti di ricerca dei quali le imprese italiane si avvalgono. Veniamo chiamati per docenze da diverse Università. Questo conferisce ai partners di B&P particolare autorevolezza anche nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni.

11 In unione con lo studio legale S&R di Palermo
Giuseppe Scozzari principali aree di interesse: diritto penale dell’impresa, diritto penale societario, diritto sanitario; responsabilità amministrativa delle persone giuridiche; riorganizzazione e gestione delle responsabilità di impresa; è professore a contratto di diritto processuale penale nell’Università di Palermo; Parlamentare dal 1994 al 2001. Riccardo Rotigliano principali aree di interesse: appalti pubblici, diritto urbanistico, diritto dei trasporti; è professore a contratto di attività contrattuale della PA presso l’Università di Palermo; è dottore di ricerca di diritto amministrativo presso l’Università di Palermo.


Scaricare ppt "Verona – Milano – Palermo"

Presentazioni simili


Annunci Google