La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Il Decreto di Riparto dott.ssa Antonella Damiotti
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
L’autorizzazione al pagamento dott. ssa Antonella Damiotti dott
Il Sistema Informativo delle Operazioni degli Enti Pubblici (SIOPE)
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Il nuovo Portale del Sistan
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
Torino – 27 Gennaio 2005Seminario Gestire progetti e-learning Stanza di lavoro: SCUOLA VIRTUALE della P. A.
Cedolino Unico Ministero dell’Economia e delle Finanze Circolare n. 39 del 22 dicembre 2010 Circolare esplicativa concernente “la disciplina dello speciale.
1 Cedolino Unico Il Decreto del 1 dicembre 2010, pubblicato in G.U. del 16 dicembre 2010, da attuazione alla legge finanziaria 2010 (art. 2 comma 197)
Relatore: Cecilia Colasanti La piattaforma dinterscambio con le amministrazioni comunali Roma, 20 Gennaio 2011.
Agenda Il sistema ante 1 gennaio 2013 Lattuale impianto e riferimenti normativi Il sistema dei controlli Erogazione contributi a favore di scuole paritarie.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Roma, 14 dicembre 2010 Il nuovo layout del Cedolino Unico Giorgio Stortini.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Il sito novità e risorse offerte Chiara Finocchietti PNC – Italia Erasmus Mundus 27 gennaio 2011 Giornata nazionale Erasmus Mundus.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
1 Convegno Forum PA - 9 maggio 2005 Repertorio nazionale dei dati territoriali e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali Elettra Cappadozzi CNIPA.
Agenzia delle Entrate Entrate … in classe
Roma, 07 Marzo 2012 Salvatore Marras (diffusione di voci incontrollate) er Pier (progetto, sviluppo e FUFFA-making) Enrico Corso (assistenza tecnica su.
Progetto R.INNO.VA La Riforma della Pubblica Amministrazione per INNOvare le organizzazioni e VAlutare le performances Home page.
Il portale statistico della Regione Emilia-Romagna dopo il restyling del 2012 Cristiana Baruffi.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Pane e Internet in biblioteca 26 ottobre 2012 – Bologna.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Regione Siciliana: PALERMO 10 ottobre 2012 Architettura web secondo le Linee guida 2011.
La metodologia di valutazione dei siti web di Formez PA
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Progetto «SELF» Sistema E-learning per la Formazione.
E. Sferlazza – Dati aperti e servizi web-cartografici dalle pubbliche amministrazioni: l'esperienza del SIT provinciale di Agrigento Dati aperti e servizi.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Carlson Wagonlit Travel per Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
Premessa Il progetto “CICLO PASSIVO” nasce come risultato di una iniziativa di razionalizzazione del processo di “Acquisto e Gestione di beni e servizi.
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini.
Accordo nazionale giugno 2010: rappresentanza del Volontariato, ACRI, Co.Ge. E CSVnet Approvazione linee guida nazionali sulla progettazione sociale.
Associazione utenti Italiani aleph Maddalena Morando Politecnico di Torino Metodologia per lorganizzazione dei corsi di formazione
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
a cura di Francesco Lattari
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
Roma, 7 marzo 2006 impresa.gov: un nuovo modello di rapporto tra imprese e PA, R. Alterisio impresa.gov.it un nuovo modello di rapporto tra imprese e PA.
I cicli gestionali e i motori contabili
Vecchi e nuovi adempimenti per i Lavori Pubblici
Roma, 16 novembre 2010 Le utenze del cedolino unico Dott.ssa Roberta Lotti.
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
La rilevazione delle utenze. 2 Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Approvazione L’inserimento dati può avvenire:  a.
Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.
Un sito web al servizio delle OP A cura dell’Ufficio Servizi Ortofrutta.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Il portale degli italiani anno secondo Il web di Linea Amica continua a crescere Maggio 2012.
Il sito web e l’ambiente di formazione Dott.ssa Paola Nencioni Sezione Didattica e formazione ANSAS Firenze.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Ingombri logici Homepage. Chi siamo Mappa Help Ricerca login Area grafica di comunicazione/branding RelazioneArea ServiziTeche Guide Servizi Compra online!
Il nuovo sito della CSN1 Salvatore Costa (Catania) Andrea Ventura (Lecce) Roma - Riunione di CSN gennaio 2016.
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Progetto NELLA RETE NEW EUROPEAN LANGUAGE N.E.L.LA RETE CON QUALITA’ E RISULTATI OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Transcript della presentazione:

La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini Roma, 14 dicembre 2010 1

Il sito web Sito Home page Oggi Si accede all’area Cedolino Unico da tre punti della Home Page SPT: Cedolino Unico nella barra di navigazione centrale In evidenza Notizie L’area Cedolino Unico si articola in diverse sezioni su: I 4 pilastri del CU Il progetto Gli eventi Area approfondimenti Documentazione Pillole informative FAQ http://www.spt.mef.gov.it 2

Area approfondimenti – sito web La sezione Documentazione si alimenta con la normativa di riferimento, le presentazioni degli incontri con le PA, i documenti di riferimento del progetto, etc. Le pillole informative sono uno strumento rapido e veloce per informare gli utenti sulle novità del Cedolino Unico. Sono tratte dagli interventi registrati durante gli incontri con le Amministrazioni. Illustrano in pochi minuti specifiche tematiche del Cedolino Unico. Le FAQ si alimentano soprattutto con le domande poste dalle Amministrazioni 3

http://www. spt.mef.gov.it Strumenti formativi presto disponibili Saranno presto pubblicate sul sito SPT pillole formative (WBT), autoconsistenti, di addestramento sui principali applicativi a supporto del processo Cedolino Unico A partire da gennaio 2011 saranno disponibili dei seminari online, principalmente indirizzati ai POS, sull'utilizzo delle funzionalità previste per la comunicazione e autorizzazione dei dati Saranno presto pubblicate sul sito SPT pillole formative (WBT) di addestramento dei principali applicativi a supporto del processo Cedolino Unico. I Wbt sono concepiti come Learning Object ovvero sono autoconsistenti e prevedono un massimo di 8 schermate per garantire una maggiore fruibilità. Altro strumento sono i seminari on line che partiranno da Gennaio 2011 indirizzati prevalentemente ai POS. Verteranno sull’utilizzo delle funzionalità SPT di comunicazione e autorizzazione dei dati. Sessioni formative saranno previste anche per le Amministrazioni Centrali e per gli UCB e RTS, in particolare sull’utilizzo delle funzionalità SPESE e SICOGE Sito SPT http://www. spt.mef.gov.it LIVE 4

Linee guida per l‘assistenza UCB / RTS Responsabile capitolo Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 5

Linee guida per l‘assistenza Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 6

Linee guida per l‘assistenza Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Help desk Spese Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 7

Linee guida per l‘assistenza Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 8

Linee guida per l‘assistenza Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 9

Linee guida per l‘assistenza Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT Richieste in materia stipendiale e funzionalità SPT 10

Linee guida per l‘assistenza Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT Richieste in materia stipendiale e funzionalità SPT 11

Linee guida per l‘assistenza Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Nuove Funzionalità CU su SPT Richieste relative al Decreto di riparto Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT Richieste in materia stipendiale e funzionalità SPT 12