Sottocommissione - Gruppo di lavoro “Famiglia e Professione”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Il servizio di prenotazione anagrafica
A.n.p.as. Servizio Civile - Accreditamento
PUBBLICITA' INFORMATIVA
LA NORMATIVA DELLA FORMAZIONE. Formazione continua attività di qualificazione specifica diretta ad adeguare le proprie conoscenze per tutto larco della.
Deontologia e responsabilit à professionali dell'assistente sociale Laboratorio di formazione per assistenti sociali Mantova
N.B. per tutto l’itinerario formativo
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Progetto sperimentale per premiare i docenti che si distinguono per un generale apprezzamento.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Posteitaliane 1 INDAGINE PARI OPPORTUNITA Posteitaliane.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
2° Convention Nazionale SIMG Le Società Scientifiche nel nuovo panorama normativo: lo scenario lo scenario Montecatini Terme, Aprile 2000.
Monitoraggio attivo sulle reazioni avverse da farmaci e sulle interazioni, sulla comprensione dei contenuti del Foglio Informativo da parte del paziente.
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo Regime e procedure amministrative per le attività turistiche Le Agenzie di Viaggi La disciplina.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ TRA Prefettura Di Imperia – UTG e Confindustria Imperia Alla presenza del Ministro degli Interni On. Roberto Maroni Imperia, 9.
Vasto, 11 luglio 2011 La mediazione uno strumento efficace di risoluzione delle controversie civili e commerciali Aspetti pratici ed applicativi.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
La conciliazione e la mediazione civile Lorganismo di mediazione del CNDCEC.
PROCEDURA PER L’ASSEVERAZIONE DELLE IMPRESE
Collegio Infermieri Professionali della Provincia di Bologna
MINI GUIDA ELEZIONI CONSIGLI DI CIRCOLO E D’ISTITUTO
Professione Amministratore di condominio
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Corso di Tecnica Professionale Prof. Silvia Cecchini
L A C OMMISSIONE E UROPEA A cura di Natalia Suella.
Associazione Codici Sicilia
AVVISO 2/2010 Finalità Ambiti Con lAvviso n. 2/2010 Fondimpresa intende dare immediata attuazione, con un intervento di carattere straordinario in favore.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua per i chimici Approvato da CNC nella seduta del 19 Luglio del 2013 revisione del 02 Ottobre.
Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento
L’ordinamento professionale degli Psicologi è disciplinato dalla Legge 18 febbraio 1989, n. 56 che ha definito i contenuti della professione, ha istituito.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI INFRASTRUTTURALI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
I Consorzi tra imprenditori
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE COMITATO PER IL CONTROLLO DELLA GESTIONE
La Nuova Convenzione Quadro per lo svolgimento del tirocinio durante gli studi universitari Marisa Eramo Funzionario CNDCEC.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
Trasparenza e Anticorruzione:
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Compilazione del Curriculum Vitae
Assemblea dei Delegati Approvazione del Bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2014 Roma, 22 aprile 2015.
Servizi Pubblici Industriali
Referendum 2011 Informativa per gli italiani all’estero.
CHE COS'E' L'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE?
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Ministero dell ’ Istruzione, dell ’ Università e della Ricerca Progetto sperimentale per premiare gli insegnanti che si distinguono per un generale apprezzamento.
Ministero dell ’ Istruzione, dell ’ Università e della Ricerca Progetto sperimentale per premiare i docenti che si distinguono per un generale apprezzamento.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
1 Prato, 18 giugno 2012 “Dal vecchio Ruolo mediatori al registro imprese e al REA: cosa cambia per gli agenti immobiliari.
LA RIFORMA DELLA MEDIAZIONE CREDITIZIA Decreto legislativo del recepimento della direttiva n° 2008/48/CE (Direttiva sul credito al consumo) N° 141 del.
Io presidente A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Corso di diritto commerciale avanzato Prof. Mario Campobasso 1 IL CONTRATTO DI SOCIETÀ (LO SCOPO MEZZO) C.d.S. Magistrale in Giurisprudenza a.a
PRATICHE DI TRASFERIMENTO DELL’ISCRIZIONE DA UN ORDINE ALL’ALTRO Lucia Castigliego Ufficio Legale Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi.
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
CORSO DI REVISIONE CONTABILE D.LGS. 39/2010: approfondimenti DOTT. ALESSIO SILVESTRI.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
1 BANCA DEL TEMPO: uno strumento a supporto dei professionisti e delle politiche di conciliazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
AREA DI DELEGA “Bilancio, Revisione e Collegi Sindacali ” Consigliere Delegato: S IMONA B ONOMELLI.
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
Transcript della presentazione:

Sottocommissione - Gruppo di lavoro “Famiglia e Professione” Silvia Rampazzo - Annalisa Cavuto - Arianna Fasolo - Giorgia Sembeni - Cristina Turra Progetto: BANCA DEL TEMPO

Obiettivi della Banca del Tempo raccogliere nominativi di professionisti che si rendono disponibili ad affiancare ed aiutare temporaneamente un collega e/o a supportare i familiari nella conduzione e/o gestione dello studio

Condizioni di accesso alla BdT A titolo esemplificativo: situazioni previste dall’art. 15 del Codice Deontologico situazioni previste dal Regolamento della Banca del Tempo

Modalità di accesso richiesta motivata (del professionista, di persona delegata, degli eredi) da indirizzare a mezzo mail al Presidente dell’Ordine e alla referente della CPO specifica indicazione dell’ambito professionale richiesto e della presunta durata del rapporto

Iscrizione nella Banca del Tempo l’adesione dovrà pervenire alla Segreteria dell’Ordine, specificando l’ambito professionale per il quale ci si propone (iscritti da almeno 3 anni) il nominativo sarà sottoposto ad una apposita Commissione opportunamente costituita possibilità di chiedere la cancellazione in ogni momento ovvero cancellazione d’ufficio SONO ESCLUSI I COLLEGHI CON DENUNCE DISCIPLINARI IN CORSO O PASSATE

LA SCELTA DEI CANDIDATI SARA’ VARIATA E NON RIPETITIVA Attività della CPO verifica la situazione soggettiva del richiedente verifica l’effettiva sussistenza dei motivi sottostanti la domanda (anche con richiesta di idonea documentazione) nomina ENTRO UN MESE DALLA RICHIESTA il professionista che supporterà il/la collega in difficoltà, previa verifica del grado di esperienza necessario e della disponibilità dello stesso LA SCELTA DEI CANDIDATI SARA’ VARIATA E NON RIPETITIVA

Regolamentazione del rapporto sottoscrizione di apposito contratto approvato dal Consiglio dell’Ordine previsione di un compenso per l’attività svolta Responsabilità del professionista ADERENTE Svolgimento attività ove possibile direttamente presso lo Studio del professionista sostituito Divieto di concorrenza PER 3 ANNI

Perfezionamento sottoscrizione del contratto da parte del richiedente e dell’incaricato

Monitoraggio monitoraggio annuale mediante compilazione di un modello statistico riassuntivo andamento BdT rendicontazione annuale agli Iscritti all’Ordine nell’Assemblea annuale