Le aule multimediali DADOSOFT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come scegliere un computer?
Advertisements

Gestione dei laboratori
MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Monitoraggio degli istituti scolastici calabresi
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella.
IL COMPUTER: l'HARDWARE
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Castel di Sangro a.s 2010/2011. PREMESSA Questo progetto-laboratorio ha lo scopo di rendere consapevole lalunno dellenorme utilita che puo avere il.
Reti Civiche e Biblioteche: Servizi in rete per il cittadino MANTOVA 23/24 Giugno 1999 Biblioteca Multimediale : si può fare! Margherita Sgalambro Responsabile.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
Formazione a distanza (fad)
Laboratorio ideale Corso C1 proposta da valutare collegialmente.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3° CIRCOLO DON LORENZO MILANI ANNO SCOLASTICO 2012/13 Dirigente Scolastico.
INTRODUZIONE Il termine Informatica deriva dalla fusione dei termini INFORmazione autoMATICA si intende indicare la scienza che ha il compito di raccogliere,
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
Corso di abilità informatiche
Corso di laurea MultiDAMS
ITI Majorana Grugliasco 31/5/2013
“Oltre l’aula” Progetto trasversale in modalità di apprendimento collaborativo a distanza con l’utilizzo dell’ambiente virtuale tridimensionale Materie.
ISTITUTO COMPRENSIVO “E
MODULO 01 Il computer.
COME È FATTO UN COMPUTER
I componenti interni del computer
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programma Operativo Nazionale La Scuola per lo sviluppo 1999 IT 05 1 PO 013 Misura 2 azione 2.1.g Infrastrutture tecnologiche.
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
ECDL Patente europea del computer
Le unità periferiche Prof. Vinicio Salvato.
Il computer: struttura fisica e struttura logica
PERCORSO DI FORMAZIONE UTILIZZO DEL COMPUTER 1° livello
Collegare la fotocamera digitale al PC
La struttura fisica del computer
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono fare affidamento sui computer Pentium che sul mercato sono i migliori come prestazioni. Infatti questi.
Il genio della porta accanto
Dipartimento di INFORMATICA. Dipartimento di Informatica Tecnologie Informatiche In tutte le classi Prime !!!
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
Con il computer si impara meglio!
Prof. Antonio Martano ITIS “Pacinotti” Taranto
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
PUNTO RETE - Installazione reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari - Sistemi video pubblicitari per negozi - Condivisione internet.
Gestione dei laboratori
MODULO 11 Concetti Di Base Della Tecnologia Dell'informazione -HardwareHardware -SoftwareSoftware -Information Technology.
Relatore: Francesca Rodella
PUNTO RETE - Installazione di reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari -Sistemi a/v digitali, home theatre pc - Condivisione internet.
Evoluzione tecnologica Tecniche di ricezione Tv digitale.
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
L’impegno del MIUR nelle tecnologie della formazione Alessandro Musumeci Direttore Generale Sistemi Informativi Potenza – 17 dicembre 2004.
CENTRO RISORSE TERRITORIALE PER LE LINGUE STRANIERE SCUOLA MEDIA Costantino Nivola via Cipro Assemini.
Istituto Comprensivo di Livigno BENVENUTI. Clemente Silvestri FONDAMENTI DI INFORMATICA.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Informatica di base giugno 2007.
Hardware Software Computer 1. SOFTWARE 2 HARDWARE 3.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI NELL'AMBITO DEL PNSD 64 risposte / 98 docenti = 65%
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
Indice ComputerPag. 3 SoftwarePag. 7 Apparecchi radiotelevisiviPag. 10 Apparecchi telecomunicazionePag. 13 Apparecchi audiovisiviPag. 16 FotografiaPag.
P. Morettini 29/10/ Paolo Morettini - ATLAS Italia.
AULA INFORMATICA MULTIMEDIALE DONAZIONE MCKINSEY & COMPANY ITALIA.
Zopo Smartphone Dual Sim Android Recensione Completa Presented by BeSmartphone.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
LIM per la didattica prof. Simone Mazza gruppo docenti della scuola secondaria di primo grado per le discipline linguistico espressive.
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Ferrara DOCENTI CONSIGLIO DI CLASSE STUDENTESSE STUDENTI GENITORI - POSTA ELETTRONICA - SITO SCOLASTICO.
Transcript della presentazione:

Le aule multimediali DADOSOFT

Informatica nella scuola: la storia di una passione. Tecnologie Saperi

Piccola storia del computer a scuola. Quando i primi innovatori hanno convinto i più scettici … Prima si è cominciato costruendo i laboratori … oggetto del desiderio di studenti e docenti evoluti didattica speciale: le classi si muovono verso il laboratorio per imparare l’uso di software o per seguire lezioni con supporto di CD-ROM Poi i laboratori sono stati collegati a Internet la rete come deposito infinito di materiale didattico Ora la tecnologia può diventare normale uno strumento trasparente del lavoro quotidiano con la classe

Ma non è stata una storia facile. Che cosa tiene lontani molti insegnanti dalle tecnologie? La carenza di risorse, e quindi la scarsa disponibilità di tecnologie La competizione per utilizzare i laboratori La difficoltà d’uso di molti allestimenti Le difficoltà organizzative: prenotare aule, cercare tecnici, montare videoproiettori, collegare portatili

La tua passione professionale. Noi possiamo aiutare la tua passione professionale . . . … Aspetta che ci spieghiamo meglio

DADOSOFT per te

Come si presenta la soluzione DADOSOFT. Computer minitower Hyundai con masterizzatore DVD, scheda di rete wireless, scheda TV digitale terrestre, sintonizzatore TV Televisore LCD 40” con lettore di schede, antenna tv incorporata Monitor docente Hyundai LCD 19” Stampante Canon laser multifunzione con scanner a colori e fotocopiatrice Scrivania a elle con passacavi, carrello portacomputer e cassettiera Montaggio a parete con staffe regolabili

Che cosa posso fare con l’aula multimediale? Ecco alcuni esempi: Sintetizzare con una presentazione multimediale i contenuti di una lezione Utilizzare un sito internet come materiale di una lezione Discutere il lavoro di uno studente presentato in formato digitale Rappresentare graficamente una funzione con excel Creare una mappa concettuale con programmi di disegno Stampare o fotocopiare materiale didattico utile per il lavoro in classe Digitalizzare con lo scanner un testo o un’immagine da mostrare alla classe

Che cosa posso fare con l’aula multimediale? (2) E poi ancora … Mostrare un DVD in lingua originale Far ascoltare un CD audio durante una lezione di musica Navigare in un CD-ROM didattico, ad esempio un’enciclopedia Far vedere trasmissioni televisive in lingua ricevute tramite digitale terrestre, antenna parabolica o antenna tradizionale Mostrare foto o altro materiale multimediale contenuto in una memory card o in una pen drive Proiettare un filmato realizzato attraverso una videocamera digitale

Che cosa offre la soluzione DADOSOFT. CE LA POSSO FARE! La facilità di utilizzare due tecnologie note, come televisore e computer, senza dover apprendere il funzionamento di software e hardware specifici NON HO BISOGNO DI NESSUNO! Una postazione stabile: il docente deve solo accendere il televisore e/o il computer e non ha bisogno di collegare o configurare nulla PUÒ FARE MOLTO, FUNZIONA BENE. La qualità dei prodotti Hyundai, (un marchio che non trovate nei supermercati ma nelle soluzioni per le aziende

Che cosa offre la soluzione DADOSOFT. (2) ME LO POSSO PERMETTERE! la discesa dei costi delle apparecchiature tecnologiche + l’intelligenza di studiare soluzioni adatte ai bisogni della scuola = soluzioni impensabili diventano possibili. una scuola può pensare di dare a tutte le classi in due o tre anni la possibilità di studiare in un’aula multimediale

Chi è DADOSOFT. Siamo MOLTO DI PIÙ CHE fornitori di hardware Siamo MOLTO DI PIÙ CHE sviluppatori e fornitori di software La nostra forza sono LE SOLUZIONI CHE TROVIAMO ASSIEME A TE La nostra forza sono le PARTNERSHIP CON REALTÀ come esclusivista education per l’Italia centro-settentrionale. punto Microsoft abilitato a fornire software con licenza education. soluzioni sicure ed affidabili per la protezione dei dati (backup) e per le strategie antivirus.

Cos’altro puoi chiedere a DADOSOFT. Progettazione e gestione professionale della rete LAN di istituto Assistenza tecnica Progettazione e vendita di laboratori di informatica Mediacenter e PC singoli Stazioni di presentazione per auditorium e sale riunioni Fornitura di software con le economiche licenze education Creazione e manutenzione di siti Internet Convenzioni per l’acquisto di hardware a prezzi scontati per studenti e personale delle scuole partner

Per incontrare DADOSOFT. E-mail: scuola@dadosoft.it Sito: www.dadosoft.it Telefono: 0362-302358 Indirizzo: Via Garibaldi 253 20033 Desio (MI), Italy

Allegato – Schede tecniche. Scheda tecnica PC Processore Celeron (d) 326 Dischi 1x 80 gb Memoria 2 x 512 mb RAM ddr Masterizzatore Integrato DVD ±RW Scheda Video ATI 9550 Dual Head Scheda Audio Integrata OnBoard Rete Scheda Wireless, Scheda Ethernet Dotazione Porte USB 4 x USB 2.0 Accessori Tastiera, Mouse Sistema operativo Windows XP Pro OEM

Allegato – Schede tecniche. Scheda tecnica Monitor Dimensioni 19" (48,26cm) Angolo visibile 170°/155° (H/V) Pixel Pitch 0.294 mm (H x V) Contrasto 700:1 Luminosità 300 cd/m2 Tempo di risposta 8ms Risoluzione massima 1280x1024@75Hz Basse radiazioni TCO 99/03 414.2x434x204 mm Peso 5.6 Kg

Allegato – Schede tecniche. Scheda tecnica Televisore Diagonale visibile 40" Tempo di risposta 8ms Angolo visuale 178° / 178° (H/V) (CR:10) Contrasto 1000:1 Luminosità 500 cd/m2 Risoluzione 1366x768 Numero colori 16.7Mil Sistema sonoro Altoparlanti stereo, potenza 2x10W Ingressi Antenna, PC Analog (RGB,D-Sub), HDMI-HDCP, Composite, S-Video, Component (Y/Pb/Pr), PC Audio RS232C, SCART Uscite Earphone, Audio, Composite (AV), Composite Audio, Subwoofer, Digital Audio, External Speaker