Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) 0975 577207Fax 0975 577240 C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

MISURA III.3 Qualificazione e valorizzazione dei sistemi parco Sottomisura III.3.1 Completamento e ottimizzazione dei sistemi di fruizione Sottomisura.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
DWHTForlì – 25 Ottobre 2006 Utilizzo del DWH ai fini della programmazione territoriale Provincia Forlì-Cesena – Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio,
Assessorato al Turismo, Attività Produttive e Marketing Territoriale Piazza Vittorio Emanuele II, 47 - Tel.: Fax: win.comune.giovinazzo.ba.it.
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Aprile 2010.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE VENETO
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA a cura di Alessandro Amadori.
Campione stratificato per età, professione e regione
Gli italiani e il loro patrimonio culturale Roma, 24 giugno 2003 Analisi dei risultati.
A scuola di EQUITA Concorso di Idee Catasto partecipato per unEquità Sostenibile Agenzia del Territorio-Roma Comune di Ferrara Comunità Montana Vallo di.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Il Sistema Informativo Territoriale del Paesaggio e del Turismo Montano Roma novembre 2002 Direzione Generale per i Beni Architettonici e il Paesaggio.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Conoscere e comunicare il territorio
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
COMUNITA’ MONTANA VALLO DI DIANO
1 Progetto: Studio della Domanda e Coordinamento dellOfferta Turistica Il progetto: Atena Lucana giugno arch. Vincenzo Russo.
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
Il lavoro di ricerca Ogni gruppo deve somministrare un questionario unico sui tre temi, per intero Ogni gruppo avrà una traccia di intervista specifica.
1 La provincia di Pesaro e Urbino Andamento economico e previsioni di sviluppo Prof. Ilario Favaretto Direttore del Laboratorio per lAnalisi dello Sviluppo.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
IL BILANCIO SOCIALE. SCOPO DEL PROGETTO Valutare limpatto sociale dello stabilimento utilizzando appositi indicatori socio-economici.
Progetto di collaborazione Italia – Svizzera in materia di conoscenza e sviluppo delle autonomie locali (P.I.C. INTERREG III A Italia –Svizzera
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
1 EFFETTO AMBIENTE: COME CAMBIA IL NOSTRO STILE DI VITA Presentazione dei risultati della ricerca condotta da in collaborazione con 14 giugno 2007.
Elaborazione Parziale 1 La sicurezza in Regione Friuli Venezia Giulia Aprile 2009.
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
SONDAGGIO SU POLITICA E DONNE. Il sondaggio si è svolto nei giorni compresi fra l8 e il 27 febbraio 2006, su un campione qualificato di 120 intervistati.
Provincia Autonoma di Trento Programma Operativo FESR Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione Unione Europea Repubblica Italiana Repubblica.
Touring Club Italiano Qualità e integrazione di prodotto nei Sistemi locali dofferta turistica: un modello per la Provincia di Lucca Marco L. Girolami.
11 novembre 2009 TERRITORIO ECONOMIA SOCIETÀ Focus Uso-Rubicone.
Indagine sugli stili di vita
Presentazione attività di monitoraggio VELLETRI: Park e bus in centro Arch. Maria Pietrobelli Conferenza stampa 24 Marzo 2011.
Limpegno di Federparchi – Europarc Italia per la Cets Domenico Totaro Commissario straordinario Parco Nazionale Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese.
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
PROGRAMMA DELLA REGIONE UMBRIA SERVIZIO COMMERCIO LA SCUOLA ELETTRONICA DEL CONSUMO Anno 2009/2010.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
INDAGINE ESITO OCCUPAZIONALE STUDENTI DIPLOMATI
Puliamo il mondo Il Comune di Gioi ha aderito, attraverso lEnte Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla sedicesima edizione di Puliamo il Mondo,
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Spunti per leggere alcuni indicatori della partecipazione.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
P ROGETTO Alternanza Scuola-Lavoro. 2 CLASSI: COMPLESSIVAMENTE 18 ALUNNI 19 Maggio
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Come i giovani guardano la cooperazione e limpresa cooperativa Elaborazione e analisi dati di RicercAzione coop. Distretto scolastico n. 41 Con la collaborazione.
Luca Bonini Dipartimento ricerca e sviluppo IUFFP Lugano
… in una selva oscura Il futuro della forestazione urbana 14 marzo 2014 Museo Casa Enzo Ferrari - MODENA Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
SITI UNESCO ADRIATICI (S.U.A.)
Verso l’Intesa Programmatica d’Area Comelico-Sappada Linee-guida del documento programmatico d’area
Focus sulla politica di coesione Indagine volta all’individuazione delle priorità territoriali Baradili, 01 Luglio 2014.
Torino 14 novembre 2014 «Enogastronomia: un plus per la vacanza» a cura di Melania Cammisa.
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali. Il Benessere Equo e Sostenibile.
Gli indicatori specifici: i risultati dello studio pilota e il work in progress della rete di progetto Roma, 18 Dicembre 2014 Paola D’Andrea - Ufficio.
Raffaello Cervigni - I servizi per la fruizione delle risorse ambientali I servizi per la fruizione delle risorse ambientali Raffaello Cervigni Servizi.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
IV Rapporto Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo Febbraio
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Il Turismo sostenibile: Geografia economica di Maria Marino e Francesco Vuolo.
Le E.P.T. sono Enti di Promozione Turistica. Sono stati istituti nel Nel 1983 vengono sostituite dalle A.P.T. cioè Aziende di Promozione Turistica.
PROGETTO COOPERAZIONE “VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO FORESTALE“ – AZIONI LOCALI NELL’APPENNINO MODENESE E REGGIANO GAL MO RE HA PUNTATO SULLA VALORIZZAZIONE.
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI MONTESANO SULLA MARCELLANA
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
Transcript della presentazione:

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 1 GRUPPO P.T.T.A. PARCHI IN PIAZZA NAPOLI 24/maggio/2003 **********

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 2 In collaborazione con lAssessore al Turismo,Sviluppo Sostenibile, Formazione e Politiche Ambientali, Paolo Di Filippo. ************* Il gruppo P.T.T.A. ha elaborato un questionario da somministrare ai visitatori presenti alla Fiera di Napoli, al fine di verificare il grado di conoscenza del territorio Vallo di Diano e di individuare i bisogni del potenziale turista.

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 3 Elaborazione dei dati raccolti Il questionario è stato somministrato a 180 visitatori dello stand Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, afferenti a diverse fasce di età e a diverse categorie professionali.

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 4 Turisti per fasce detà

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 5 Categorie professionali degli intervistati

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 6 Grado di conoscenza del Vallo di Diano su 180 intervistati

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 7 Sul 45% degli intervistati che conoscono il Vallo di Diano Siti maggiormente visitati. 37% 22% 34% 7% Certosa di Padula Teggiano Grotte di Pertosa S. Giovanni in Fonte

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 8 Il 55% degli intervistati che non conoscono il Vallo di Diano come entità territoriale hanno visitato:

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 9 Grado di conoscenza delle Manifestazioni Locali

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 10 Interesse a conoscere le Manifestazioni Locali

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 11 Grado di conoscenza dei Prodotti Tipici Locali

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 12 Prodotti Tipici maggiormente conosciuti per categorie

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 13 Prodotti Tipici maggiormente conosciuti per tipo

Certosa di Padula – Viale Certosa, 1 – PADULA (SA) Fax C o m u n i t à M o n t a n a Vallo di Diano P.T.T.A. Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano-Ottimizzazione delle risorse ambientali del Monte Cervati 14 Dove ha acquistato i prodotti tipici