Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)
- 2 - Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRA RICERCHE DA SWITZERLAND CHEESE MARKETING NEL DICEMBRE 2008 REALIZZATA TRA IL 12 E IL 19 GENNAIO 2009 TRAMITE INTERVISTE TELEFONICHE SOMMINISTRATE CON IL METODO C.A.T.I. (COMPUTER AIDED TELEPHONE INTERVIEWING) A UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DEGLI ITALIANI 15-74ENNI (ESCLUSI I NON RESIDENTI E I MEMBRI DELLE CONVIVENZE: OSPEDALI, OSPIZI, CONVITTI, CARCERI, CASERME, CONVENTI, ECC.), PARI A CIRCA ADULTI
- 3 - La conoscenza sollecitata della Svizzera
- 4 - Non conoscitori della Svizzera o non indicanti (NET) (media = 1%) DONNE 2% 65-74ENNI 3% TRIVENETO 3% <10MILA ABITANTI 2% ELEMENTARI/NESSUN TITOLO 5% + MEDIE INFERIORI 2% CASALINGHE 5% RESPONSABILI DEGLI ACQUISTI 2% SINGLES 3% NON ACCEDENTI A INTERNET 2% Accentuazioni Positive
- 5 - Il rapporto personale con la Svizzera (NET) attualmente vivo in Svizzera trascorro in Svizzera due o più di due settimane allanno vado spesso in Svizzera, 10 o più volte allanno ho vissuto in Svizzera in passato, ora non più trascorro in Svizzera meno di due settimane allanno vado a volte in Svizzera, meno di 10 volte allanno sono stato in Svizzera qualche volta in vita mia (almeno 3 volte) ho amici o parenti svizzeri sono stato in Svizzera 1-2 volte in vita mia sono solo transitato/passato per la Svizzera ma senza mai trascorrervi una notte non sono mai stato in Svizzera in vita mia ma la conosco tramite film, programmi tv, letture, racconti di familiari o amici, quello che ho studiato a scuola non sono mai stato in Svizzera e non ne so quasi niente
- 6 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…
- 7 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…
- 8 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…
- 9 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera (NET) Sono stati o vanno in Svizzera per… turismo/vacanze sci/sport cultura/arte/mostre musica/concerti acquisti/shopping lavoro studio diagnosi e cura della salute attività bancarie/finanziarie/assicurative fiere attività politiche/sociali visite a familiari/amici
Lultimo anno in cui si sono recati in Svizzera
Recent visitors (media = 31%) UOMINI 36% 15-24ENNI 47% ENNI 40% NEO-NORDOVEST 48% <10MILA ABITANTI 37% LAVORATORI AUTONOMI 43% + CETI UP 39% + STUDENTI/INOCCUPATI 38% + IMPIEGATI/QUADRI/DOCENTI 35% CLASSE SUPERIORE/MEDIO-SUPERIORE 41% NON RESPONSABILI DEGLI ACQUISTI 36% ACCEDENTI A INTERNET 34% FORTI CONOSCITORI DELLA SVIZZERA 71% INDICE DI FAVORE PER I FORMAGGI SVIZZERI NULLO/BASSO 41% INDICE DI PERCEPITO MIGLIORAMENTO DELLA SVIZZERA ALTO 34% INDICE DI SENTIMENTI POSITIVI PER LA SVIZZERA BASSO 37% Accentuazioni Positive
Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…
Indice di democraticità
Indice di civiltà
Indice di tradizione
Indice di natura
Indice di cultura
Indice di agriculture & food
Indice di forte economia
Indice di modernità
Indice di gente positiva
Le eccellenze della Svizzera
Le eccellenze della Svizzera
Le eccellenze della Svizzera
Le eccellenze della Svizzera
Le eccellenze della Svizzera NUMERO MEDIO DI ECCELLENZE INDICATE: 9.9
Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi anni Negli ultimi anni la Svizzera…
Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi anni Negli ultimi anni la Svizzera…
Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi anni Negli ultimi anni la Svizzera…
Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi anni Negli ultimi anni la Svizzera…
Indice di miglioramento
I sentimenti provati per la Svizzera
I sentimenti provati per la Svizzera
I sentimenti provati per la Svizzera
Indice di sentimenti positivi per la Svizzera
La conoscenza totale dei formaggi svizzeri* * sia spontaneamente indicati come produzione eccellente elvetica, sia sollecitati
La conoscenza di nove formaggi svizzeri
La conoscenza di nove formaggi svizzeri
La conoscenza di nove formaggi svizzeri NUMERO MEDIO DI FORMAGGI CONOSCIUTI: 2.8
I formaggi svizzeri consumati
I formaggi svizzeri consumati
I formaggi svizzeri consumati NUMERO MEDIO DI FORMAGGI CONSUMATI: 1.3
I formaggi svizzeri acquistati
I formaggi svizzeri acquistati
I formaggi svizzeri acquistati NUMERO MEDIO DI FORMAGGI ACQUISTATI: 1.3
Il rapporto personale con i formaggi svizzeri NUMERO MEDIO DI FORMAGGI SVIZZERI…
La modalità di acquisto dei formaggi svizzeri (overall)
I canali utilizzati per lacquisto dei formaggi svizzeri
La frequenza di consumo o utilizzo dei formaggi svizzeri in generale (NET) NUMERO MEDIO DI VOLTE AL MESE: 2.8
Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…
Indice di favore per i formaggi svizzeri
Astra srl via Abbondio Sangiorgio Milano Tel Fax