Titolo presentazione 25/03/2017 Rete Posteimpresa Versione:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Mercato Privati – Commerciale - Imprese I piani ricaricabili Voce SMS Internet e mail Internet e mail Telefono Canone Middle Business e Businessman: profili.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
NUOVI PRODOTTI E NUOVE TARIFFE PER GLI INVII ALL’ESTERO
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Ci muoviamo con voi.
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
-1 - -Versione 1.5 – INCENTIVAZIONE COMMERCIALE 2005 Roma, 31 marzo 05.
Dalla sperimentazione alla nuova figura professionale
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
L’accordo sindacale Alcune nozioni di impresa marzo ’17 1
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
La massima visibilità per la tua azienda
L’INVESTIMENTO CONSAPEVOLE
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Soluzioni per le aziende commerciali
Massimo Truscelli Responsabile Contenuti Milano, 8 ottobre 2000.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Ministero dell’Economia
ALT Centro Dialogando con i Consumatori
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Presentazione Pre-Pagato per il Comune di Agrate
Servizio Integrato Notifiche - SIN Professionisti
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
Relazioni interaziendali
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
CE - ER - Rapporti con le Associazioni dei Consumatori Primo rapporto "Le Associazioni dei Consumatori guardano Poste Italiane"
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Mercato Privati – Risorse Umane Segmento Imprese Avanzamento e prospettive di sviluppo della rete 8 novembre 2010.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Progetto Welfare Aziendale: a che punto siamo? Gli strumenti tecnici. L’adozione di welfare card aziendali Il progetto pilota Bruno Francesconi Responsabile.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Titolo presentazione 25/03/2017 Rete Posteimpresa Versione:

Le PMI per Poste Italiane Executive summary Le PMI per Poste Italiane Posteimpresa: value proposition multicanalità consulenti specializzati offerta multibusiness

Retail Le PMI per Poste Italiane: Vision Leader sul mercato consumer e sulle grandi aziende fatturatrici, Poste Italiane vuole mettere al centro delle sue attività commerciali il target PMI, consapevole di poterne diventare un interlocutore importante su tutto il territorio nazionale Retail PA e Top Rete Vendita Grandi Clienti e PA 14.000 Uffici Postali

Retail PMI Le PMI per Poste Italiane: Sviluppo La nuova strategia commerciale mira al mercato delle PMI sviluppando tre asset strategici che rendano Poste Italiane leader anche in questo segmento Retail PMI PA e Top SVILUPPO offerta multibusiness multicanalità consulenti specializzati

Il telefono come Ufficio Postale in mobilità Multicanalità Titolo presentazione Titolo presentazione 25/03/2017 25/03/2017 5 5 Una sezione dedicata sul sito Poste.it/imprese per accedere ai servizi online Contact Center Posteimpresa al numero 800.160.000 per la richiesta di informazioni ed assistenza dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 Rete di circa 500 Uffici Posteimpresa al servizio esclusivo delle Imprese presenti su tutto il territorio nazionale Il telefono come Ufficio Postale in mobilità Versione: Versione: 5 5

Sezione Poste.it/imprese Modifica del naming e dei colori Prossimo inserimento della cartina per la ricerca Uffici Posteimpresa su mappa Google Dal baloon centrale accesso alla pagina Posteimpresa, dalla quale si visualizzano 4 link su pagine profilate per settore di attività, con offerta e promozioni dedicate Sui siti di enti e associazioni in convenzione ci sono banner che rimandano alla pagina poste.it dedicata

Funzionalità: pagine profilate per settore Pagine profilate per settore di attività, con offerta e promozioni dedicate in funzione della “value chain” del cliente

Funzionalità: cosa posso fare Il sito Poste.it/imprese consente alla clientela PMI di effettuare online: la gestione finanziaria legata al Conto BancoPosta, tramite, ad esempio, bonifici, ricariche PostePay Impresa, pagamento di bollettini l’invio di Posta Raccomandata, Prioritaria e Telegrammi h24 festivi compresi la richiesta di forniture di francobolli i servizi legati alla Posta Elettronica Certificata la gestione delle utenze PosteMobile la prenotazione delle spedizioni di Stampe periodiche, gamma Postatarget, gamma PostaZone, Pieghi di libri e Programmi di abbonamento presso i Centri Postali e consente, inoltre, di conoscere via web lo stato delle prenotazioni e di avere a disposizione un archivio online di quelle effettuate la prenotazione di appuntamenti con il proprio consulente di riferimento (funzionalità disponibile a breve)

Funzionalità Contact Center Il Contact Center Posteimpresa al numero 800.160.000 è a disposizione della clientela PMI dal lunedì al sabato dalle 8;00 alle 20;00 per: la richiesta di informazioni su prodotti/servizi la presentazione di reclami legati a prodotti/servizi la richiesta di appuntamenti con consulenti dedicati, con gestione diretta dell’agenda del venditore tramite CRM Operatori specializzati che “conoscono” il cliente PMI, potendo consultare in tempo reale la sua scheda informativa tramite accesso al CRM

Unità Locali a livello Italia (fonte Istat) Posizionamento Rete Posteimpresa Il mercato è stato aggregato per settori di attività al fine di suddividere la clientela in funzione di bisogni comuni ed esigenze simili legate alla loro catena del valore Il posizionamento della Rete Posteimpresa è basato sulla concentrazione/distribuzione delle Unità Locali sul territorio Unità Locali a livello Italia (fonte Istat)

Macro aggregazione per categorie prevalenti La macro aggregazione è finalizzata alla definizione del settore prevalente all’interno del Ufficio Posteimpresa ed al conseguente dimensionamento delle risorse commerciali specializzate e alla creazione di portafogli omogenei di clienti S1 (31%) S4 (18%) S3 (25%) S2 (26%) S1 Vendita all’Ingrosso, Associazioni, Editori, Servizi S2 Vendita al Dettaglio, Alberghi e Ristorazione S3 Aziende Manifatturiere, Trasporti, Costruzione, Utility S4 Professionisti, Amministratori di Condominio

Allestimenti Uffici Posteimpresa: esterni

Allestimenti Uffici Posteimpresa: interni

Distribuzione delle Rete Posteimpresa 14 177 187 72 AT Ufficio Area Centro Centro 1 Centro Nord Lombardia Nord Est Nord Ovest Sud Sud 1 Sicilia 33 29 27 56 24 20 19 17 42 16 30 26 29 23 21 12 18 Italia 254 217 35 Ufficio Posteimpresa: Ufficio autonomo con sportelleria e sale dedicate Area Posteimpresa: spazio interno all’Ufficio Postale tradizionale con sportelleria e sala dedicata Fonte: Report Canali Attivi al 07 settembre 2011

Posteimpresa Card: l’accesso alla rete L’accesso esclusivo della clientela PMI all’interno della Rete Posteimpresa è garantito dalla Posteimpresa card, una carta prepagata con funzionalità dedicate che potrà essere utilizzata come: strumento di pagamento / prelevamento accesso a sconti e promozioni, anche personalizzati accesso a programmi di fidelizzazione

Organizzazione Ufficio Posteimpresa Consulenti Impresa Specialisti settore merceologico Operatori di sportello Responsabile Ufficio Posteimpresa Gestione della relazione e presidio del fatturato Sviluppo e acquisizione clienti per settore merceologico sulla base del mercato di riferimento La forza commerciale è presente all’interno degli Uffici Posteimpresa in funzione della potenzialità e della concentrazione dei settori merceologici nel mercato di riferimento

Consulenti specializzati Titolo presentazione Titolo presentazione 25/03/2017 25/03/2017 17 17 17 Oltre 1.500 consulenti specializzati: Consulenti Impresa dedicati alla gestione della relazione e allo sviluppo dei rapporti commerciali con la clientela actual alto spendente Specialisti di settore organizzati per industry, dedicati allo sviluppo della clientela actual e all’acquisizione di prospect nel mercato di riferimento, attraverso un cross-selling focalizzato sulla “value chain” del cliente Versione: Versione: 17 17 17

Distribuzione Forza Commerciale 709 814 399 Centro Centro 1 Centro Nord Lombardia Nord Est Nord Ovest Sud Sud 1 Sud 2 Italia Responsabili Consulenti Specialisti 57 41 43 83 56 39 31 18 12 32 29 27 53 23 20 19 17 193 140 147 249 135 108 88 86 380 1.293 AT

Gli Uffici della Provincia di Ragusa 19 PosteImpresa Ragusa Via Padre Anselmo – Ragusa Responsabile: Vincenzo Comitini Tf. 377 1617624 – 0932 247228 Specialisti Settore Merceologico: Luisa Gentiluomo: Tf. 377 1651900 – 0932 246872 Daniela Rapisarda: Tf. 377 1651901 – 0932 246872 Area Ragusa 5 Piazza Don Luigi Sturzo, 19 - Ragusa Responsabile: Rosario Sammito Tf. 377 1630500 – 0932 641433 Specialista Settore Merceologico: Elena Guastella: Tf. 377 1651898 – 0932 256402 Area Rocciola Sorda Via Resistenza Partigiana, 27/A - Modica Responsabile: Lauretta Salvatore Tf. 377 1608291 – 0932 767450 Vincenza Strazzeri: Tf. 377 1651894 – 0932 767434 Carmelo Giardina: Tf. 377 1651896 – 0932 767434

CRM: strumento per la pianificazione commerciale Il CRM Posteimpresa è lo strumento a disposizione della forza commerciale per: conoscere i comportamenti e la frequenza d’acquisto della clientela PMI segmentare la clientela per industry, analizzandone i bisogni effettuare un cross-selling focalizzato sulla catena del valore del cliente

Modalità Proattiva Modalità Reattiva Campagne Outbound Capacità e modalità di contatto Modalità Proattiva Circa 6.000 visite giornaliere presso la sede del cliente Circa 500 accessi medi giornalieri su ogni punto vendita della Rete Posteimpresa Modalità Reattiva Campagne Outbound Circa 2.000 contatti giorno

Pre Vendita Post Vendita Funzioni di Pre e Post Vendita Per consentire il corretto supporto della forza vendita nelle fasi di pre-vendita, garantire l’attivazione dei prodotti/servizi e l’assistenza alla clientela PMI nelle fasi post-vendita, sono state istituite due funzioni a livello territoriale che hanno le come area di responsabilità: Pre Vendita Post Vendita presidio sulle tematiche di pre-commercializzazione valutazione delle opportunità di sviluppo di nuove offerte adempimento di tutte le attività successive alla vendita e contrattualizzazione di un prodotto/servizio rispetto dei livelli di qualità, in coerenza con gli standard aziendali claim management

Conto Corrente BancoPosta In Proprio e Imprese Offerta Multibusiness (1/9) 23 Conto Corrente BancoPosta In Proprio e Imprese Per pagare con massima sicurezza, incassare tramite POS o bollettini e gestire la propria attività anche online Canone mensile a partire da 5 € Carte Aziendali e PostePay Impresa Per gestire comodamente pagamenti riducendo gli anticipi di cassa e semplificando le procedure per la gestione della nota spese Postepay Impresa Funzioni d’uso: accredito stipendio,anticipi missione, rimborsi Postepay virtual Carte retail co-branding con personalizzazione layout e logo Quota di emissione a partire da 2,50 € per ciascuna carta Gestione finanziaria Soluzioni Integrate Per supportare le aziende negli incassi tramite bollettino e fattura allegata e/o servizi di Fatturazione elettronica A partire da 0.90 €

PostaProtezione Piccola Impresa Offerta Multibusiness (2/9) 24 PostaProtezione Piccola Impresa Una polizza multirischi per tutelare la propria attività ed il proprio patrimonio da eventi imprevisti e dannosi occorsi anche a clienti e/o dipendenti E’ un prodotto assicurativo di Poste Assicura, società del Gruppo PosteItaliane Tutela l’impresa contro: L’incendio (con formula all risk) I danni da interruzione di esercizio Il furto, la rapina, l’estorsione e il rischio portavalori La responsabilità civile verso terzi La responsabilità civile dei prestatori d’opera Il costo dei diversi piani di copertura va dal Basic (€ 506) al Top (€ 1.020) Gestione assicurativa

Paccocelere Internazionale Offerta Multibusiness (3/9) 25 Paccocelere Impresa Una gamma di prodotti dedicati alle aziende, per spedire documenti e pacchi velocemente, con ritiro a domicilio gratuito e servizi personalizzati: consegna ad orario definito, spedizione di colli pesanti e voluminosi o capi d’abbigliamento, gestione dei contrassegni Ampia scelta di soluzioni tecnologiche per la gestione in modo semplice, veloce ed autonomo delle proprie spedizioni A partire da 6 € + iva. Scontistica a volumi Paccocelere Internazionale Spedizioni Il servizio più veloce per spedire documenti e pacchi fino a 30 Kg. di peso in oltre 220 paesi del mondo, in partnership con UPS A partire da 24 + iva € Gamma Paccocelere Servizi di corriere espresso nazionale per spedire in sicurezza ed a prezzi convenienti A partire da 9,50 € + iva con consegna in 3 giorni A partire da 10 € + iva con consegna in 1 giorno

Posta Easy e Posta Pick Up Offerta Multibusiness (4/9) 26 Raccomandata 1 La soluzione più efficace per spedire fino a 2Kg di peso con un servizio veloce e tracciato, con consegna in 1 giorno lavorativo successivo a quello di spedizione A partire da 4,75 € + iva. Scontistiche a volumi Posta Easy e Posta Pick Up Per la lavorazione della corrispondenza ed il ritiro a domicilio delle spedizioni Posta Easy: 6 macro servizi 9 scaglioni per volumi di lavorazioni sconti per volumi modalità di pagamento posticipato e anticipato Posta Pick UP Ritiro corrispondenza a partire da un canone mensile di 35 € Comunicazioni

Gamma Postatarget e PostaZone Offerta Multibusiness (5/9) 27 Gamma Postatarget e PostaZone Il servizio di Direct Mailing Indirizzato e Non per il recapito di comunicazioni pubblicitarie, promozionali e personalizzate, che consentono di raggiungere specifici segmenti di clientela su tutto il territorio italiano ed estero. Gamma Postatarget Le tariffe sono differenziate in funzione delle quantità spedite, del peso e dei formati. A partire da 10.000 pezzi sono previsti sconti quantità. Tariffe da 0,21 € Gamma Postazone Le tariffe sono differenziate in funzione delle quantità spedite, del peso e dei formati. A partire da 50.000 pezzi sono previsti sconti quantità. Tariffe da 0,052 € + iva Cartotecnica e Liste Indirizzi Soluzioni di stampa digitale, mailing personalizzati e acquisizione di liste profilate Direct Marketing

PosteMobile Ufficio e PosteMobile Impresa Offerta Multibusiness (6/9) 28 PosteMobile Ufficio e PosteMobile Impresa PosteMobile è l’operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane Due piani tariffari per le Imprese, prepagato ed a consumo, servizi di navigazione internet e mail ad alta velocità. Integrazione tra telefonia mobile e servizi finanziari Piani Tariffari a partire da un canone mensile di 3 €, tariffazione al secondo senza scatto alla risposta Associando la SIM al Conto BP/PostePay è possibile: Saldo e Lista Movimenti (0,25 €) Ricaricare qualunque SIM PM (Gratuito) Ricaricare qualunque PostePay (1€) Bonifico (1€) Bollettino Premarcato (1€ + 0,15€) Postagiro (0,50€) Telegramma (TLG + 0,80 €) Telefonia Mobile

Cartotecnica e Liste Indirizzi Offerta Multibusiness (7/9) 29 Prodotti PostelOffice La soluzione integrata e innovativa di Postel in grado di fornire un vasto e completo assortimento di prodotti per l’ufficio (informatica e materiale di consumo). PostelOffice rappresenta il catalogo on line più completo del settore;è continuamente aggiornato con le novità del mercato. E’ possibile acquistare negli uffici PosteImpresa e/o direttamente on line tramite il portale www.posteloffice.it. La consegna degli ordini è prevista nell’arco di 48 ore, con possibilità di verificare online lo stato degli ordini e delle spedizioni. Servizi Cartotecnica e Liste Indirizzi Soluzioni di stampa digitale, mailing personalizzati e acquisizione di liste profilate

Posta elettronica certificata e servizi di firma digitale Offerta Multibusiness (8/9) 30 Posta on line Lettere, telegrammi e raccomandate direttamente dal pc 24 ore su 24. Posta Prioritaria online a partire da 0,96 € Posta Raccomandata online a partire da 3,50 € Posta elettronica certificata e servizi di firma digitale Invio di documenti elettronici con valore legale e in totale sicurezza Posta Elettronica Certificata a partire da 4,5 € + iva all’anno Kit Firma Digitale a partire da 43 € + iva PosteKey a partire da 79 € + iva Servizi on line PosteDoc: Gestione Elettronica Documentale Le nuove normative in materia di conservazione documentale suggeriscono e incentivano l'eliminazione della conservazione cartacea e la sostituzione con l'archiviazione elettronica. Postecom, una società del Gruppo PosteItaliane, offre un servizio di conservazione a norma CNIPA in totale outsourcing e con interfaccia web sicura e di facile consultazione.

Postecommerce Offerta Multibusiness (9/9) 31 Postecommerce Soluzioni integrate per il commercio elettronico con una suite di servizi dedicata alle aziende che vogliono avviare la vendita dei loro prodotti sul canale online: vari profili per personalizzare lo shop in base alle singole esigenze ed un’offerta modulare che spazia dal pos virtuale, alla logistica sino alla gestione di magazzino Set Up (una tantum): 300 € Canone mensile: 15 € Commissioni per pagamenti effettuati con Conto BancoPosta e carta PostePay: 0,52 € Commissioni % sul transato per pagamenti effettuati con Carta di Credito Visa e Mastercard: a partire dal 3% Listino Piattaforma Pagamento per l’e-Commerce Servizi on line

684 Mln volumi annui posta non indirizzata Numeri Posteitaliane 2010 246K Conti correnti in essere 3 Mld volumi annui Corrispondenza 85K utenti 684 Mln volumi annui posta non indirizzata 700K Posteimpresa Card 1,2 Mld volumi annui di DM 45K Sim Impresa 47 Mln spedizioni annue CE 325K PostePay Impresa 4023 6004 0023 7000