Sede centrale Via Cassia 726 00189 Roma Tel. 06/33251501 06/33267632 Fax 06/33250851 Sede succursale Via Federico Borromeo 67 00168 Roma Tel. 06/121124885.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO INDIRIZZI 32 ORE SETTIMANALI 5 ANNI
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
Istituto Superiore “Denina”
Senso pratico Risolvere problemi Curiosità sistema azienda Interesse settore commerciale Imparare attraverso pratica Precisione e ordine Lavoro di gruppo.
ORIENTAMENTO.
LINEE GUIDA TRIENNIO le discipline di indirizzo
BENVENUTI ALL'ISTITUTO "PARETO"
Benvenuti !.
Gli Istituti Tecnici.
Incontro Riforma – 25 febbraio 2010 La revisione dellassetto di licei, istituti tecnici e istituti professionali MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA.
Facoltà di Scienze Motorie Sito internet: Sede centrale: Via Acton, NAPOLI Anno Accademico
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLEDUCAZIONE classe 18.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI
Rafforzare il ruolo delle famiglie Valorizzare la professionalità dei docenti Recepire le attese degli alunni LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53.
CONFLUENZE. GLI ISTITUTI TECNICI DEL SETTORE ECONOMICO propongono un percorso didattico ed educativo che consente: a chi intende entrare nel mondo del.
dalla E ducazione F isica alle S cienze M otorie quale futuro? LAquila 10 marzo 2006.
(sede Via Dei Martiri della Libertà, 20 )
ISTITUTO TECNICO STATALE “A. DEFFENU” Olbia
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
ISTITUTO TECNICO STATALE “TITO ACERBO” PESCARA
Servizi socio sanitari
Facoltà di Scienze Motorie
Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita Cavallino Hotel - Modugno 22 Febbraio 2011 Istituzione e linee guida Case Manager Presentazione a cura.
Servizi Commerciali Settore Servizi: Servizi Commerciali Servizi Commerciali Il Diplomato di istruzione professionale nellindirizzo Servizi Commerciali.
RIORDINO SECONDARIA CHE TIPO DI SCUOLA E COSA SI STUDIA COSA SI DIVENTA QUALE UNIVERSITA QUALI LAVORI.
SERVIZI SOCIO-SANITARI
PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE E PROF. SANITARIA OSTETRICA
Corso Animatore Turistico
Istituto Professionale “L. Milani” …le radici del tuo futuro…
San Benedetto del Tronto
Il futuro dell'istruzione superiore
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore
Istituto “G.A. REMONDINI”
ISTITUTO PROFESSIONALE
delle Scienze Applicate
LA NOSTRA SCUOLA I.I.S ANGELO ROTH Danila Tosi IF a.s. 2013/2014.
PER IL VOSTRO FUTURO Istituto di Istruzione Superiore Angelo Roth SITO WEB.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
I NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
IL DIPLOMATO DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE ………. È IN GRADO DI : Interagire nel sistema di una azienda/struttura Utilizza le principali forme di comunicazione.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
IT Giovanni Falcone Orientamento a.s
IT Giovanni Falcone Orientamento a.s
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
LA RIFORMA DELLA SCUOLA SUPERIORE
Per i prossimi 5 anni abbiamo programmato il tuo successo scolastico.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IISS“Ettore Bolisani”
I NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI. ISTITUTI PROFESSIONALI - OBIETTIVI Raggiungere una solida base di istruzione generale e tecnico-professionale. Fornire.
IISS“Ettore Bolisani”
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Una scelta che mira in alto Prof.ssa Loredana Surdo.
IL PROFILO DEL DIPLOMATO NELL’INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI CON QUALIFICA REGIONALE OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA ON-LINE.
A cura della Commissione Orientamento 1 Viale Marconi, Foligno PG Tel Fax
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Iniziative di formazione del personale docente della scuola secondaria di secondo grado in relazione all'esigenza di adeguare l'organizzazione e lo svolgimento.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
PROFESSIONALE Turismo Servizi Commerciali Istituto Istruzione Superiore A. Meucci Turismo Amministrazione Finanza & Marketing TECNICO.
Transcript della presentazione:

Sede centrale Via Cassia Roma Tel. 06/ / Fax 06/ Sede succursale Via Federico Borromeo Roma Tel. 06/ Fax 06/

INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI Competenze professionali Il Diplomato di istruzione professionale nellindirizzo Servizi commerciali ha competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende nel settore nella gestione dei processi amministrativi e commerciali nellattività di promozione delle vendite nella promozione dellimmagine aziendale attraverso lutilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari.

I risultati 1. Individuare le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali 2. Interagire nel sistema azienda e riconoscere i diversi modelli di strutture organizzative aziendali. 3. Svolgere attività connesse allattuazione delle rilevazioni aziendali con lutilizzo di strumenti tecnologici e software applicativi di settore.

I risultati 4. Contribuire alla realizzazione dellamministrazione delle risorse umane con riferimento alla gestione delle paghe, al trattamento di fine rapporto ed ai connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente. 5. Interagire nellarea della logistica e della gestione del magazzino con particolare attenzione alla relativa contabilità. 6. Interagire nellarea della gestione commerciale per le attività relative al mercato e finalizzate al raggiungimento della customer satisfaction.

I risultati 7. Partecipare ad attività dellarea marketing ed alla realizzazione di prodotti pubblicitari. 8 Realizzare attività tipiche del settore turistico e funzionali allorganizzazione di servizi per la valorizzazione del territorio e per la promozione di eventi. 9. Applicare gli strumenti dei sistemi aziendali di controllo di qualità e analizzare i risultati. 10. Interagire col sistema informativo aziendale anche attraverso luso di strumenti informatici e telematici.

INDIRIZZO SERVIZI SOCIO SANITARI Competenze professionali: Rilevazione dei bisogni socio-sanitari del territorio Attuazione progetti individuali e di gruppo Informazione ed orientamento dellutente verso i servizi privati e pubblici del territorio

INDIRIZZO SERVIZI SOCIO SANITARI Competenze professionali Collaborazione alla gestione di progetti ed attività nellimpresa sociale Utilizzazione delle principali tecniche di animazione sociale, ludica e culturale, presso -asili nido ludoteche -case famiglia -centri ricreativi estivi -centri per disabili e anziani -cooperative sociali -comunità di recupero.

accesso a tutte le facoltà universitarie iscriversi ai seguenti corsi triennali di diploma universitario di: 1.Infermiere 2.Fisioterapista 3.Logopedista 4.Tecnico delleducazione e della riabilitazione psichiatrica e psico-sociale 5.Terapista della neuro e psico motricità delletà evolutiva 6.Educatore delle comunita infantili 7.Educatore professionale 8.Educatore di comunità,Servizio sociale

Progetto educativo collaudato e coinvolgente: - attenzione alla centralità degli alunni - accompagnamento nella crescita - Importanza del dialogo educativo

risponde allesigenza di quei ragazzi che vogliono un corso di studi serio alternativo al percorso liceale, con un diploma finale spendibile nel mondo del lavoro perché garantisce laccesso a tutte le facoltà universitarie

gli studenti in classe e nei laboratori vengono guidati a saper fare oltre che a sapere tante ore saranno dedicate agli stages e al tirocinio risponde alla richiesta da parte del mondo del lavoro di professionisti preparati nei settori specifici è in linea con le indicazioni della Comunità Europea, che richiede percorsi finalizzati al conseguimento di un diploma fondato su una solida base di istruzione generale e tecnico- professionale.