LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laurea Magistrale Giurisprudenza
Advertisements

1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Istituto comprensivo “Manzoni”
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
Scuola d’infanzia Statale “Albertario” REGOLAMENTO
Laboratori narrativi per bambini e genitori adottivi
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Come funziona la scuola dell’infanzia in Italia
per la Sicurezza Stradale
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
Istruttore di nuoto FIN
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Insieme per una scuola MIGLIORE
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
BIBLIOTECA SAN MARTINO IN RIO ULTIMI ACQUISTI. Narrativa italiana e straniera Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve.
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Marina di Ravenna Orario di funzionamento Orario giornaliero:
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
Corso Inglese – Inglese Scientifico
Canale «offerte e aziende»
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Presentazione scuole dell’infanzia dell’IC
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Sito provvisorio della scuola:
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
GIUGNO 2014 IV ° CORRI RONCHIVERDI RISTORANTE & CLUB HOUSE
Istituto Comprensivo “Anchise Picchi”
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
MADRID GUADALAJARA GemellaggioCondivisione Attività Visite GiochiPreghiera FestaRealtà locali 15 AGO 14 AGO 13 AGO 12 AGO 10 AGO 09 AGO 11 AGO 14 AGO.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Geom. RICCARDO MEDICI Tel PEC: Martedì -
Libera Università di Bolzano
Percorsi tra risorse e servizi informativi. Viale dell’Università Via Cesare De Lollis Piazzale Aldo Moro Viale Regina Elena P.le Verano Piazzale della.
SCUOLA PRIMARIA BERLINGO
Progetto Centro raccolta
I.C. «C.B. CAVOUR» - CATANIA A.S. 2015/16. * Al mattino, presa visione del menù, gli alunni prenoteranno il pasto scelto nella stessa scheda che utilizzano.
Assemblea del Comitato Genitori Riunione dei Rappresentanti dei Consigli di classe AS 2015 – 2016 Aperta a tutti i Genitori interessati Roma, 7 Novembre.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
COME FARE LE ISCRIZIONI ONLINE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
Il test di ammissione Dipartimento di Psicologia 2014/2015 A cura del Servizio Orientamento – Maria Bongiovanni.
Transcript della presentazione:

LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità I COLLEGI DELLA NORMALE: (area.servizi@sns.it) Carducci Fermi I COLLEGI DELLA NORMALE:  ISTRUZIONI PER L’USO. Faedo Timpano

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Alloggio Assegnazione/servizi: Ogni allievo, entrando alla Scuola, riceve la camera che gli è stata assegnata, completamente arredata. Le pulizie in camera sono previste tre volte la settimana. La Scuola provvede alla fornitura e al cambio della biancheria da camera e da bagno. Il riordino del letto avviene solo in occasione del cambio della biancheria, ogni 10 giorni Il cambio della biancheria da bagno (asciugamani, telo da bagno) è effettuato settimanalmente.  La camera è personale e ne è vietata la cessione, anche temporanea, a terzi. Gli allievi devono evitare comportamenti che possano disturbare lo studio e il riposo, in particolare tre le ore 23.00 e le ore 7.00

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Utilizzo spazi comuni   L’utilizzo delle aule computer e delle palestre è consentito esclusivamente agli allievi e ai perfezionandi della Scuola. Accesso di ospiti esterni L’accesso di ospiti esterni è consentito nell’orario di apertura del collegio, dalle ore 7.00 alle ore 1.00. L’accesso potrà essere consentito previa identificazione tramite un documento di riconoscimento. Tutti gli ospiti sono tenuti a ripresentarsi in portineria al momento dell’uscita. Non è consentito far pernottare gli ospiti nella propria camera.

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Consegna chiavi La chiave della camera sarà consegnata esclusivamente all’occupante. La chiave è incedibile e ne è vietata la riproduzione. Per assenze superiori alle 24 ore o qualora l’allievo non pernotti in collegio, si invita ad avvisare il portiere e consegnare la chiave

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Prima colazione L’allievo potrà usufruire della prima colazione nel collegio in cui risiede. Solo gli allievi del collegio Fermi dovranno recarsi presso il palazzo D’Ancona. Gli orari della prima colazione sono i seguenti: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,00 alle ore 9,30 Sabato, domenica e festivi dalle ore 8,00 alle ore 10,00   Servizio mensa La mensa si trova e presso il Palazzo D’Ancona, sito in via Consoli del Mare n. 1 ed è aperta: dal Lunedì al Venerdì pranzo: 12,30 - 14,15 cena: 19,30 - 20,30 Sabato e Domenica e festivi pranzo: 12,30 - 13,45 cena: 19,30 - 20,30 Per l’accesso alla mensa dovrà essere utilizzata la tessera magnetica che consente l’apertura del tornello alla linea self-service e la memorizzazione automatica del pasto. In caso di dimenticanza, smarrimento o smagnetizzazione della tessera, si potrà comunque accedere digitando sulla tastiera dell’apposito lettore il codice e la password assegnati. Agli allievi non è consentito portare ospiti a mensa. Si ricorda inoltre che la tessera consente anche l’accesso ad altre strutture della Scuola (aule, laboratori ecc.) e ai servizi della biblioteca.

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Servizio lavanderia   Il servizio lavanderia è affidato a una ditta esterna che passa a ritirare i capi da lavare (magliette di cotone, pigiami, camicie da notte, calzini/calze, reggiseni, camicie, fazzoletti, slip, t-shirt, canottiere) una volta a settimana e li restituisce entro la fine della stessa settimana. Al fine della corretta individuazione del proprietario della biancheria, lo studente dovrà apporre in maniera visibile il numero della propria tessera magnetica su ogni capo da lavare, riporre il tutto in una busta unitamente ad una lista contenente l’elenco della biancheria. Il sacco della biancheria va depositato negli appositi spazi individuati in ciascun collegio. Per il lavaggio degli indumenti restanti (pantaloni, maglioni ecc.) sono disponibili nei collegi lavatrici e ferri da stiro affinché lo studente possa provvedere autonomamente. Non è consentito stendere biancheria personale alle finestre.

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Utilizzo del telefono   Il telefono presente nella propria camera può essere utilizzato per ricevere chiamate dall’esterno e per mettersi in contatto con altri utenti all’interno della Scuola. Per abilitare il telefono alle chiamate esterne è necessario rivolgersi presso il Servizio gestione e manutenzione del patrimonio, secondo piano del Palazzo del Castelletto Signor Rodolfo Stasi, tel. +39-050-509244 Le chiamate all’esterno della Scuola sono a carico dello studente. Periodicamente sarà inviato allo studente il conteggio delle spese relative alle telefonate effettuate, che sarà detratto dal contributo mensile.

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Servizio fotocopie  Gli allievi della Scuola avranno a disposizione due tessere precaricate per la riproduzione di n. 600 copie. Una tessera sarà consegnata il 1 ottobre. La successiva sarà consegnata al momento dell’esaurimento della prima. Durante il primo anno accademico, esauriti i crediti delle tessere consegnate gli allievi le potranno ricaricare, a loro spese, presso le apposite macchinette che si trovano in biblioteca. Dal secondo anno accademico, dal 1 gennaio al 31 maggio di ogni anno, gli allievi avranno a disposizione altre due tessere precaricate per la riproduzione di n. 600 copie, previa restituzione delle tessere esaurite. Le tessere potranno essere restituite presso il centro Fotocopie situato al piano terra del Palazzo della Carovana. L’orario di apertura è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 Qualora le tessere esaurite non siano riconsegnate verrà richiesto all’allievo un contributo di € 2,00 per tessera.  

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Servizio di consulenza psicologica   La scuola ha attivato un servizio gratuito di consulenza psicologica con medici dell’ASL di Pisa che si tiene presso il collegio Carducci. Chiunque fosse interessato a usufruire di tale servizio può mettersi in contatto con la psicologa dott.ssa Smorto della Asl di Pisa: è possibile fissare appuntamenti con la Dott.ssa Smorto tramite e-mail all’indirizzo: consulenza.psicologica@sns.it , oppure al numero +39-050-959501. Per richieste di consulenze e comunicazioni è inoltre attivo un servizio di segreteria telefonica al numero +39-050-509994 presso il collegio Carducci. Mensilmente verrà inviata una comunicazione contenente gli orari e il personale della Asl che sarà presente. Medico di base Si consiglia allo studente di provvedere alla scelta di un medico di base al quale potersi rivolgere in caso di malattia. Per la scelta è necessario rinunciare all’attuale medico di famiglia e recarsi presso Il Centro unico prenotazioni (via Garibaldi n. 198) per fare la scelta di un nuovo medico (per motivi di studio). La scelta dura un anno ed è possibile rinnovarla. Al Cup lo studente dovrà autocertificare di aver cancellato l’iscrizione presso il proprio medico e anche il suo status di studente. La guardia medica si trova in via Garibaldi – tel 050 959866

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Rappresentanti degli allievi Ogni anno gli allievi eleggono i propri rappresentanti per la gestione delle attività culturali, ricreative e sportive (ministri). Per una partecipazione attiva degli allievi alla gestione dei collegi è prevista l’elezione di un rappresentante per ciascun collegio (sindaci).

Servizio ristorazione, collegi e ospitalità (area.servizi@sns.it) Contatti: Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Servizi Generali e Patrimonio: Servizio Ristorazione, collegi e ospitalità: +39-050-509854 - +39-050-509312 Si invita, inoltre, l’allievo a prendere visione sul sito http://www.sns.it/ del regolamento per “la vita collegiale e il funzionamento delle strutture collegiale della Scuola Normale Superiore”.

Grazie per la vostra attenzione! Scuola Normale Superiore - Area Servizi generali e patrimonio – Servizio ristorazione, collegi e ospitalità