La CGR nasce nel 1990 come impresa individuale, in seguito si trasforma in srl, ottenendo un crescente successo di mercato con linnovativo sistema a corrente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FINECORSA SERIE “KB” e “KM”
Advertisements

STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
IL COORDINAMENTO DELL’ISOLAMENTO
La Sicurezza di prodotto secondo la Direttiva Macchine e la Direttiva Bassa Tensione Ing. Lorenzo Spinelli.
Elementi circuitali lineari: resistori  legge di Ohm  corrente
Istituto Tecnico Industriale
Lo scambio termico Processi e Tecnologie
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
RISCHIO ELETTRICO CORSO ASPP/RSPP MODULO A3.
Unità SI usate in elettrochimica
La sicurezza degli impianti elettrici
NEMO Technical Board maggio '07 1 ANALISI STRESS MECCANICO SUL TUBO PORTA-ELETTRONICA IN PRESSIONE Il tubo nella versione attuale non è sottoposto.
L’impianto elettrico nei moli
Misura della costante di Plank Apparato sperimentale di massima.
Nuovi pannelli solari a circolazione naturale BIASISOL CN BLACK
Circuito solare/sanitario
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione.
GENERATORE FOTOVOLTAICO
TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
PRINCIPALI ARGOMENTI DEL CORSO
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Norma CEI Guida per l’esecuzione di impianti di terra di stabilimenti industriali per sistemi di I, II e III categoria seconda parte.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Nata nel 1975 Leader nella saldatura dei termoplastici.
Azienda leader nel settore della gestione di energia elettrica da fonte rinnovabile con specializzazione nei sistemi di accumulo.
Sezione 751 della norma CEI 64-8
Benvenuti Stabilimento e Uffici: Nibbia, San Pietro Mosezzo – NO – via Buonarroti 43 – ITALIA Cap.Soc € i.v. – P.I – C.F.
MACCHINARI SICURI WORKSHOP FASCICOLO TECNICO E ANALISI DEI RISCHI
CORSO DI FORMAZIONE CEI EN (Classificazione CEI 23-3)
RWA.
Caratteristiche fondamentali La serie di norme europee EN 50090
IMPIANTO A ENERGIE RINNOVABILI DELL’ISTITUTO “E. FERMI” DI MANTOVA
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
LEMON’S BATTERY CHE COS’È? DA COSA È COSTITUITA? COME SI CREA?
Interruttore differenziale
(Classificazione CEI 17-5)
RELAZIONE DI FISICA Sabato 26 Novembre 2005
Progetto della classe 5B Eln-Tlc BOLZONARO FABRIZIO CUTRI STEFANO LA PERNA WILLIAM SARDO LORENZO MEMBRI DEL GRUPPO: COORDINATORE DEL PROGETTO FILIPPO GUASTELLA.
Novembre 2011 AS 08 - IL NUOVO STANDARD. i contatti AS 03 e AS 04 sono stati studiati per sostituire i più diffusi modelli standard presenti nel mercato,
Impianti Solari Termici
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
Protezione di archivi e biblioteche con impianti Water Mist
CIRCUITI IN CORRENTE CONTINUA
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Sensore di livello R3.
IMPIANTI FOTOVOLTAICI Tutto quello che volevate sapere, ma che non avete mai osato chiedere … Borgomanero 21 maggio 2010 Ing. Guglielmetti Andrea Via G.
ECO SYNTHESI DOSSIER FOTOGRAFICO SULLINTERVENTO DI BONIFICA DA AMIANTO E POSA DI NUOVA COPERTURA CON IMPIANTO FOTOVOLTAICO INTEGRATO IN SILICIO AMORFO.
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
1. Panoramica sul CGS Il dispositivo è composto da:
Dissuasori di sosta. STOPPY STOPPY L STOPPY LAR Manovre in 24 ore: 2000 Tempo di apertura: 6 sec Corsa dello stelo: 500 mm Diametro dello stelo: 210 mm.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
Errori di realizzazione dei pezzi
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Inovia Cond Max IDRAULICA
FRANCESCA CIRCUITI COMBUSTIONE E FUMI
BINOVA CIRCUITI IDRAULICI
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
Transistor Il transistor (o transistore) è un dispositivo a stato solido formato da semiconduttori. Componente elettronico basato su semiconduttori su.
Impianti Elettrici 4A Elettrotecnica
Inovia Cond Max GAMMA.
PARVA BOILER CIRCUITI IDRAULICI
dispositivi ohmici e non ohmici
something new in the air
Metropolitana di Genova – Porte di salita passeggeri
Misura della costante di Planck
1 Copyright Riello S.p.A. - confidential Kompakt.
Modellizzazione di cabine di trasformazione MT/bt in ambiente esterno Roma - ISPRA 9 Novembre 2011 Corso di formazione ambientale “Introduzione all’utilizzo.
Nuovo Studio Associato 626
Lezione n.3 (Corso di termodinamica) Il Primo principio della termodinamica.
Transcript della presentazione:

La CGR nasce nel 1990 come impresa individuale, in seguito si trasforma in srl, ottenendo un crescente successo di mercato con linnovativo sistema a corrente impressa per la gestione elettronica della protezione catodica, mediante un anodo al titanio attivato con metalli nobili. Tutti i dispositivi ACES sono garantiti da brevetto Europeo. Lalta qualità dei prodotti CGR è garantita da un accurato controllo dei processi di produzione dei materiali e dei componenti elettronici e del relativo assemblaggio. I vantaggi del sistema CGR sono riconducibili alla decuplicata vita utile degli apparecchi, scaldabagni e bollitori, che ne determina una collegata riduzione dei costi di funzionamento ed una continuità di utilizzazione dovuta alla eliminazione delle attività di manutenzione. In rapporto allutilizzazione dellanodo al titanio si è constatata una riduzione della flora batterica riconducibile al ceppo della legionella. La sede di CGR è: via Zannini 1/b Modena Sito web e indirizzo di posta elettronica CGR s.r.l. – Via Zannini, 1/B Modena - Tel/Fax: E.mail: –

SRL Titolare brevetto europeo numero PRESENTA LA PROPRIA PRODUZIONE DI DISPOSITIVI ANTICORROSIONE

Protezione catodica con anodo al titanio per scaldabagni e bollitori Le produzioni sono protette da European patent numero ACES G2 fino a litri ACES fino a litri

ACES STANDARD DOTATO DI 1 O PIÚ ANODI FINO A LITRI PER PRODUZIONI DI ACS > 5000 LITRI PROGETTI PERSONALIZZATI CON Più ANODI AL TITANIO PER BOLLITORI > DI LITRI PROGETTI PERSONALIZZATI CON MULTIANODI TITANIO CARATTERISTICHE TECNICHE ACES ALIMENTAZIONE 230 V (+-) 10% 50/60 H TENSIONE DI USCITA MAX 18 VDC APPARECCHIO CONFORME A NORME CE Corrente di uscita max 0,25 A Grado di protezione IP 55 Temperatura di funzionamento da 0° a 50° doppio isolamento Cavo con spina piatta – lunghezza 1900 mm Cavo a bassa tensione – lunghezza 1900 mm Tappo porta anodo UNI – ISO 7/1 R ½ Anodo diametro 3mm di titanio trattato L/lt lunghezza anodo rapportata alla capacita del serbatoio Assorbimento max 4,5 w Dimensioni nominali esterne del generatore 60x52x45 mm. Peso apparecchio 0,4 kg SISTEMA A CORRENTE IMPRESSA CON GESTIONE ELETTRONICA del potenziale dellelettrolita; immettendo la corrente con periodicità di microsecondi in base a continue misurazioni.

ACES G2 STANDARD FINO A LITRI CARATTERISTICHE TECNICHE ACES G2 ALIMENTAZIONE 230 V (+-) 10% 50/60 H TENSIONE DI USCITA MAX 16 VDC APPARECCHIO CONFORME A NORME C Corrente di uscita max 0, 13 A Grado di protezione IP 55 Temperatura di funzionamento da 0° a 50° doppio isolamento Cavo con spina piatta – lunghezza 1900 mm Cavo a bassa tensione – lunghezza 1900 mm Tappo porta anodo UNI – ISO 7/1 R ½ Anodo diametro 3mm di titanio trattato L/lt lunghezza anodo rapportata alla capacita del serbatoio Assorbimento max 3,2 w Dimensioni nominali esterne del generatore 60x52x35,5 mm. Peso apparecchio 0,26 kg SISTEMA A CORRENTE IMPRESSA CON GESTIONE ELETTRONICA del potenziale dellelettrolita, immettendo, la corrente con periodicità di microsecondi in base a continue misurazioni.

SCHEMI DI INSTALLAZIONE Dispositivo ACES-CGR, installato sulla parete con anodo montato verticalmente al centro di un bollitore con serpentino.

SCHEMI DI INSTALLAZIONE Esempio di installazione di bollitore con scambiatore di calore. caratteristica è la collocazione del doppio anodo in posizione verticale e orizzontale sotto allo scambiatore

SCHEMI DI INSTALLAZIONE Dispositivo applicato con ancoraggio a parete con anodo in posizione orizzontale per uno scaldabagno ad accumulo Dispositivo applicato con ancoraggio a parete, con anodo in posizione verticale per uno scaldabagno ad accumulo elettrico

GENERATORE ACES STANDARD FINO A 5000 LT LEGENDA 1. Generatore 2. Cavo di alimentazione 3. Cavo di bassa tensione 4. Massa 5. Tappo porta-anodo 6. Anodo 7. Faston femmina 8. Led di funzionamento verde/rosso 9. Passacavi 10. Occhielli per installazioni

GENERATORE E ANODO: ACES G2 STANDARD FINO A LT LEGENDA 1. Generatore 2. Cavo di alimentazione 3. Cavo di bassa tensione 4. Massa 5. Tappo porta-anodo 6. Anodo 7. Faston femmina 8. Led di funzionamento verde/rosso 9. Fori per installazione

ACES PER BOLLITORI DI CAPACITÁ FINO A LITRI ASSEMBLATO CON N. 2 ANODI LEGENDA A. Cavo di alimentazione B. Cavo di bassa tensione C. Cavo unipolare secondo anodo