La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione."— Transcript della presentazione:

1 LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione allincontro tecnico è gratuita per i Soci e gli iscrivendi allAlbo. Per gli altri partecipanti la quota è di 15, che potrà essere considerata un anticipo della quota associativa per coloro che faranno richiesta di iscrizione allAlbo in occasione del presente incontro. Sarà disponibile la documentazione relativa agli argomenti trattati nellincontro tecnico. E richiesta la prenotazione, via e-mail o fax (049/8277599) della scheda di adesione, entro le ore 11.00 del giorno precedente lincontro. PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI Albo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati Corso di formazione lavori su impianti elettrici conforme al modulo 1A+2A della norma CEI 11-27 ed. III (15 ore) Corso per le conoscenze pratiche sulle tecniche dei lavori sotto tensione (1B+2B) CEI EN 50 110 (21 ore) Corso di aggiornamento sugli impianti elettrici (30 ore) Corso di formazione per manutentori di cabine di trasformazione MT/BT del cliente finale (14 ore) LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici è in grado di svolgere, a richiesta, i seguenti corsi : c/o Assistal Via Monte Sirottolo, 10 – 35143 PD e-mail: avielpd@virgilio.it info@aviel.it Fax 049 8277599 www.aviel.it Sabato, 20 settembre 2008 - ore 8.45 Aula A – 2° Piano Sede dei Dipartimenti di Ingegneria Elettrica e di Ingegneria Elettronica ed Informatica dellUniversità di Padova Via Gradenigo, 6/A - PADOVA V I A A R I O S T O V I A G R A D E N I G O P A S T O R I T R A S E A P I A Z Z A L E L A S T A N G A V I A V E N E Z I A A 4 V E - M I U S C I T A P D E S T V I A V E N E Z I A T O M M A S E O V I A D O M E N I C O T U R A Z Z A V I A O G N I S A N T I V I A B E L Z O N I P O N T E O G N I S A N T I T I E P O L O INCONTRO V I A G R A D E N I G O Dip. Ingegneria Elettrica ed Elettronica Sede dellincontro tecnico Università di PADOVA Aula A – 2° Piano Via Gradenigo, 6/A Padova La connessione di Utenti attivi e passivi alla rete di distribuzione pubblica Norma CEI 0-16 in collaborazione con

2 Ore 8.45 Registrazione dei partecipanti. Ore 9.15Saluto e presentazione L. Fellin - Presidente UNAE Veneto N. Tolini - Presidente CTA UNAE Veneto Ore 9.30Le principali novità della Norma CEI 0-16 G. Guizzo – Comitato Tecnico UNAE Veneto Ore 10.15Pausa caffè Ore 10.45Caratteristiche del sistema di protezione per Utenti attivi e passivi M. Ambroggi – Responsabile Service tecnico Thytronic S.p.A Ore 11.45Dibattito PROGRAMMA Sabato, 20 settembre 2008 DITTA ………………….……………………………………………….. NOMI DEI PARTECIPANTI :Barrare il quadretto se si desidera lattestato di partecipazioneutile anche ai fini degli eventuali crediti formativi per i PeritiIndustriali.…………………………………………………………………….…….………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………. ….……………… ………………………………………………………… TIMBRO DITTA:Da compilare per i non soci AVIEL : Via ……………………………………………..………… N°….…...Città …………………..…….…………..… CAP ……… Prov …..Tel ………………………………. Fax ………………….……….E-mail ……………………………………..…………………………..Informativa ricevuta tramite: Associazioni di categoria …………………..Colleghi iscritti all AVIELnewsletter Aviel Desidero essere informato tramite e-mail sui prossimi incontri,corsi e iniziative organizzate dallAlbo Veneto degli InstallatoriElettrici. Ai sensi del D.lgs 196/2003 a tutela della Privacy, autorizzo lAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati ad utilizzare i dati personali da me forniti per la necessaria gestione amministrativo- contabile e per essere informato in futuro delle iniziative in programma Data……………….….. Firma …………………………………….. Scheda di iscrizione allincontro tecnico su : La connessione alla rete di distribuzione Norma CEI 0-16 Padova, 20 settembre 2008 Da inviare via fax al n° 049/8277599 Su richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile anche ai fini degli eventuali crediti formativi PRESENTAZIONE LAutorità per lEnergia Elettrica ed il Gas (AEEG), con delibera ARG/elt 33/08, ha riconosciuto la Norma CEI 0-16 quale regola tecnica di riferimento per la connessione di Utenti attivi e passivi alla rete di distribuzione pubblica AT e MT, a cui le Imprese distributrici devono attenersi, abrogando così le prescrizioni tecniche di ciascun distributore. La Norma CEI 0-16 si applica dal 1 settembre 2008. Saranno ammesse eventuali deroghe temporanee, richieste dai Distributori, previa approvazione da parte dellAEEG. Scopo dellincontro è quello di illustrare le principali novità introdotte dalla Norma in questione, che, ricordiamo, riguarda anche la connessione di impianti di generazione, di tipo tradizionale o da fonte rinnovabile (solare, eolico, ecc.), che stanno rivestendo unimportanza sempre crescente. I principali argomenti trattati riguarderanno: gli schemi di connessione, le caratteristiche del dispositivo generale e dinterfaccia e dei loro sistemi di protezione, nonché dellimpianto di terra. Si ringraziano i relatori per la disponibilità e competenza e tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questa iniziativa.


Scaricare ppt "LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione."

Presentazioni simili


Annunci Google