La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione."— Transcript della presentazione:

1 LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione allincontro tecnico è gratuita per i Soci dellAlbo. Per gli altri la quota di partecipazione è di 20. Ai partecipanti verranno consegnati gli atti dell incontro tecnico. E richiesta la prenotazione, via e-mail o linvio a mezzo fax (06/64442075) della scheda di adesione entro le ore 11.00 del giorno precedente lincontro. PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI Albo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati Corso di formazione lavori su impianti elettrici conforme al modulo 1A+2A della norma CEI 11-27 ed. III (15 ore) Corso per le conoscenze pratiche sulle tecniche dei lavori sotto tensione (1B+2B) CEI EN 50 110 (21 ore) Corso di aggiornamento sugli impianti elettrici (30 ore) Corso di formazione per manutentori di cabine di trasformazione MT/BT del cliente finale (14 ore) LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici è in grado di svolgere, a richiesta, i seguenti corsi : c/o Assistal Via Monte Sirottolo, 10 – 35143 PD Fax 06/64442075 e-mail: avielpd@virgilio.it info@aviel.it www.aviel.it Sabato, 29 settembre 2007 - ore 8.45 Aula AE – 1° Piano (sala climatizzata) Sede dei Dipartimenti di Ingegneria Elettrica e di Ingegneria Elettronica ed Informatica dellUniversità di Padova Via Gradenigo, 6/A - PADOVA V I A A R I O S T O V I A G R A D E N I G O P A S T O R I T R A S E A P I A Z Z A L E L A S T A N G A V I A V E N E Z I A A 4 V E - M I U S C I T A P D E S T V I A V E N E Z I A T O M M A S E O V I A D O M E N I C O T U R A Z Z A V I A O G N I S A N T I V I A B E L Z O N I P O N T E O G N I S A N T I T I E P O L O INCONTRO V I A G R A D E N I G O Dip. Ingegneria Elettrica ed Elettronica Sede dellincontro tecnico Università di PADOVA Aula AE – 1° Piano Via Gradenigo, 6/A Padova La valutazione del rischio elettrico del rischio elettrico

2 Ore 8.45 Registrazione dei partecipanti. Ore 9.15Saluto e presentazione L. Fellin - Presidente UNAE Veneto N. Tolini - Presidente CTA UNAE Veneto Ore 9.30 D.Lgs 626: principali adempimenti e misure di tutela S. Romagnolo – Polistudio SpA Ore 10.15Intervallo Ore 10.45La valutazione del rischio elettrico per le imprese installatrici A.C. Meseris - CTA Aviel Ore 12.00Dibattito PROGRAMMA Sabato, 29 settembre 2007 DITTA ………………….……………………………………………….. NOMI DEI PARTECIPANTI :Barrare il quadretto se si desidera lattestato di partecipazioneutile anche ai fini degli eventuali crediti formativi per i PeritiIndustriali.…………………………………………………………………….…….………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………. ….……………… ………………………………………………………… TIMBRO DITTA:Da compilare per i non soci AVIEL : Via ……………………………………………..………… N°….…...Città …………………..…….…………..… CAP ……… Prov …..Tel ………………………………. Fax ………………….……….E-mail ……………………………………..…………………………..Informativa ricevuta tramite: Associazioni di categoria …………………..Colleghi iscritti all AVIELnewsletter Aviel Desidero essere informato tramite e-mail sui prossimi incontri,corsi e iniziative organizzate dallAlbo Veneto degli InstallatoriElettrici. Ai sensi del D.lgs 196/2003 a tutela della Privacy, autorizzo lAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati ad utilizzare i dati personali da me forniti per la necessaria gestione amministrativo- contabile e per essere informato in futuro delle iniziative in programma Data……………….….. Firma …………………………………….. Scheda di iscrizione allincontro tecnico su : La valutazione del rischio elettrico Padova, 29 settembre 2007 Da inviare via fax al n° 06/64442075 Su richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile anche ai fini degli eventuali crediti formativi per i Periti Industriali !! PRESENTAZIONE Se desideri essere informato sui prossimi incontri, corsi o iniziative AVIEL visita il sito www.aviel.it e iscriviti alla newsletter Le aziende installatrici di impianti offrono un sempre maggiore ventaglio di servizi che, oltre allinstallazione di impianti elettrici, spaziano dalla manutenzione di macchinari ed impianti al servizio di pronta disponibilità anche in orari notturni o festivi. Inoltre, il personale di tali imprese è soggetto a continue variazioni dellambiente di lavoro, occupandosi ogni giorno di impiantistiche diverse. Ma se è vero che la valutazione dei rischi è un compito esclusivo del Datore di Lavoro, cosa succede quando un lavoratore diversifica in modo così ampio la sua attività? Complessa diventa la valutazione del rischio in ogni situazione lavorativa. Col presente incontro tecnico ci si propone di fornire utili elementi per la valutazione del rischio elettrico nellattività lavorativa dellinstallatore elettrico nellattuale contesto. Si ringraziano i relatori per la disponibilità ed il prezioso contributo. Un ringraziamento infine a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questa iniziativa.


Scaricare ppt "LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione."

Presentazioni simili


Annunci Google