AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

Legge regionale n. 82 del 28/12/2009 ACCREDITAMENTO NELLAMBITO DEL SISTEMA INTEGRATO SOCIALE.
Provincia di Cremona CATALOGO PROVINCIALE DELL’OFFERTA DEI SERVIZI INTEGRATI PER L’APPRENDISTATO 2012/2013 Cremona, 24 maggio 2012.
Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
IL MENTORING: una metodologia innovativa di accompagnamento e di formazione per le donne imprenditrici avviso pubblico per selezionare n. 10 neo imprenditrici.
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Assessorato Regionale Lavoro
13. FAR Fondo Agevolazioni Ricerca
Mobilità individuale degli alunni Comenius
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
12 Giugno 2013Federico Daneo 1 Progettazione europea e Sociale per le Associazioni Non Profit Torino 12 Giugno 2013.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Trento, 30 agosto 2012 Percorsi formativi per il rafforzamento del sistema scolastico Programmazione Fse 2012.
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Programma nazionale di protezione dei minori stranieri non accompagnati Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali AVVISO N. 2/2012.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
I servizi telematici dell’Agenzia
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
La Legge di Stabilità 2014 prevede la possibilità di pagare le cartelle e gli avvisi esecutivi senza gli interessi di mora e gli interessi per ritardata.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
PROGRAMMAZIONE 2011/2014 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Milano, 26 LUGLIO 2011.
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
LECM E LUNIONE EUROPEA La Direttiva sul riconoscimento dei crediti allestero 5 Novembre 2013 Palazzo dei Congressi Roma Sergio Manzieri Coordinatore Quinta.
Interreg IV Italia-Austria I contenuti del primo Avviso per la presentazione delle proposte progettuali e le modalità operative per la presentazione.
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
Accordo nazionale giugno 2010: rappresentanza del Volontariato, ACRI, Co.Ge. E CSVnet Approvazione linee guida nazionali sulla progettazione sociale.
1. Che cose? Attività di qualificazione propedeutica ad azioni progettuali (non formazione per formazione, ma qualificazione in vista di …) Che cose?
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Corunna, July Zone Sud OQR TREND - Composante 4 1I° Forum per lo sviluppo locale Corunna July 2005 Presentazione dellavviso pubblico.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
10 giugno 2015 Palermo 1 Avviso pubblico n.2/2015 «Avviso per la realizzazione dei percorsi di istruzione e formazione professionale e il recupero dei.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI RELATIVE ALLA PREDISPOSIZIONE DI UN CATALOGO DI.
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO dei progetti presentati dalle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, dalle ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO e PROMOZIONE.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione REGIONE MOLISE Assessorato Lavoro,
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Genova, 30 maggio 2012 Piano operativo provinciale di Istruzione Formazione Politiche del.
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-SLOVENIA Procedure per la presentazione di progetti Autorità di gestione Chiara Vecchiato.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
Transcript della presentazione:

AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO PER LA PRESENTAZIONE PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO cofinanziate dal Fondo sociale europeo – annualità 2010 Trento – 30 luglio 2010 Lorenza Casagranda

AVVISO FSE 2010 LAVVISO - approvato con deliberazione della Giunta provinciale del 23 luglio 2010, n sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n. 31 del 3 agosto 2010

AVVISO FSE 2010 È possibile presentare progetti relativamente alle operazioni indicate nellallegato Operazioni Finanziabili (estratto del Programma Annuale); Le operazioni finanziabili rientrano allinterno delle tipologie di attività a carattere formativo o assimilabile; Le caratteristiche dei progetti (Tipologia di azione, Obiettivi, Contenuti, Beneficiari, Destinatari, Articolazione, Aree di intervento (se presenti), Vincoli di durate e Numero minimo di partecipanti) dovranno rispecchiare quanto indicato, relativamente ad ogni operazione, nell allegato Operazioni Finanziabili;

AVVISO FSE 2010 Il totale delle risorse disponibili per il finanziamento delle azioni è pari ad euro (di cui euro costituiscono il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo - pari a circa il 28% del totale)

AVVISO FSE 2010 Date di scadenza per la presentazione: -03 settembre 2010 entro le ore 12.30: Percorsi di accompagnamento allinserimento di giovani in situazione di disabilità o con disturbi specifici di apprendimento allinterno dei percorsi scolastici e formativi (3G.11) Attivazione di interventi integrativi dei curricula scolastici al fine di favorirne la valenza professionalizzante (4I.02) - 24 settembre 2010 entro le ore per le altre operazioni.

AVVISO FSE 2010 Nel caso il preventivo finanziario venga effettuato secondo lo schema ordinario è possibile effettuare una breve descrizione di quanto inserito nelle voci non parametrate utilizzando il campo note disponibile accanto al preventivo finanziario.

AVVISO FSE 2010 Costi ammissibili e parametri La percentuale di costi indiretti (costi indiretti/costi diretti) indicata nel preventivo finanziario da parte dellEnte, non potrà subire variazioni in aumento in sede di presentazione del Consuntivo di gestione.

AVVISO FSE 2010 E possibile allegare alla descrizione progettuale massimo 3 tabelle o schemi senza aggiungere alcun commento descrittivo.

AVVISO FSE 2010 Modalità per la presentazione dei progetti I progetti dovranno essere compilati utilizzando una procedura informatica (necessario collegarsi allindirizzo internet e seguire il percorso: Area Enti e aziende – Area Enti - Avvisi e bandi)

AVVISO FSE 2010 La descrizione progettuale ed i relativi allegati dovranno pervenire in forma cartacea alla: Provincia Autonoma di Trento – Servizio Rapporti Comunitari e Sviluppo Locale - via Romagnosi, 9 – II piano – Trento, a partire dal 3 agosto I progetti potranno essere: - consegnati a mano in una busta, facendosi rilasciare ricevuta di consegna, - inviati tramite servizio postale esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede la data del timbro postale accettante), - o tramite fax al numero 0461/491201(in tale caso faranno fede la data e lora di trasmissione dello stesso).

AVVISO FSE 2010 Possono partecipare all avviso tutti i soggetti, pubblici e privati, aventi sede legale nellUnione Europea. I Soggetti non ancora accreditati dopo lapprovazione della relativa graduatoria devono presentare istanza di accreditamento entro 15 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di approvazione delle graduatorie, pena la decadenza dalla graduatoria medesima. Non possono partecipare allAvviso i soggetti nei confronti dei quali è in corso la procedura di revoca dellaccreditamento.

AVVISO FSE 2010 LAvviso e la normativa di riferimento sono consultabili sul sito internet dellUfficio FSE Area Enti e Aziende – Area Enti – Avvisi e bandi.

AVVISO FSE 2010 Per informazioni sarà possibile rivolgersi ai seguenti numeri : , posta elettronica: oppure richiedere un appuntamento presso l'Ufficio FSE.