SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Advertisements

Laboratorio Web Meeting di Reggio Calabria.
SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
DIALOGARE CON I FIGLI.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Incontro Coordinatori Regionali PASSI Roma 17 Giugno 2010.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Strumento indispensabile per appartenere al villaggio globale e stare al passo coi tempi Sarà impossibile sentirsi soli.
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE 2010 Assemblea genitori classi prime Elezione consiglio dinterclasse Plesso Via Piumati.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
1 Primo resoconto Contest DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO:
La biblioteca è un gran bel posto Biblioteche universitarie, scolastiche e speciali nel sistema 17 gennaio Biblioteca Universitaria - Viale Allegri,
LA POLITICA SPAZIALE EUROPEA: POSIZIONE ITALIANA Ancona, 20 maggio 2005 Ing. Augusto Cramarossa ASI - Unità Strategie e Rapporti Nazionali e Internazionali.
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
ASSEMBLEA GENERALEASSEMBLEA GENERALE 18 MARZO 2010.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
azienda speciale della Camera di Commercio di Milano
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
Comenius e Comunità Locali: un’esperienza di collaborazione
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
Assessore Ambiente e Partecipazione
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale 4° lezione 9 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Nuove frontiere della medicina trasfusionale: il contributo Avis
GUIDA PER ALUNNI E GENITORI
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
Materiali didattici (D7)
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
progetto di educazione familiare.
“Perle” tratte da curriculum vitae
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Letizia Casuccio1 Bozza. Letizia Casuccio2 Pierreci società cooperativa per azioni nasce nel 1990 agenzia di comunicazione per i beni culturali 1997 –
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (27 Aprile 2004) IL PRESIDENTE DEL CLUB.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
GENITORI: SE LI CONOSCI LI EVITI?
“Il bollettino filatelico” 15 aprile 1915 I giornalisti sbagliano!
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE Federazione fra le Società Filateliche Italiane SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE FILSANDA con “ARIA di FESTA” Albo d’Oro della Filatelia Italiana SANDRO IERVASUTTI Presidente Circolo Filatelico Sandanielese “Lucio Manzini” Roma, 30 ottobre 2010

INDICE DELLA RELAZIONE PREMETTO CHE PER ILLUSTRARE LA GESTIONE DEL CIRCOLO, IN MODO APPENA SODDISFACENTE, CI VORREBBE UN MINI-MASTER, FULL IMMERSION. DI ALMENO UNA SETTIMANA, IN QUANTO SI TRATTA DI GESTIRE UNA PICCOLA AZIENDA CON SISTEMI TOTALMENTE INNOVATIVI. CON QUESTA RELAZIONE MI LIMITERO’ AI SOLI TITOLI DEI SOTTO-CAPITOLI, OGNUNO DEI QUALI AVREBBE BISOGNO DI ESSERE DETTAGLIATO ADEGUATAMENTE, SUPPORTATO DA ESEMPI E SEGUITO DA UN’AMPIA DISCUSSIONE INDICE DELLA RELAZIONE 1- LA STORIA DEL CIRCOLO 1 – 1 PRIMA FASE . . . . . . 1966 > 1991 1 – 2 SECONDA FASE . . 1992 > 2005 1 – 3 TERZA FASE. . . . . . . 2006 > 2010 1 – 4 RIEPILOGO STATISTICO DELLA SECONDA E TERZA FASE 2- LA RICETTA DEI NOSTRI RISULTATI 2 – 1 CARATTERISTICHE DEL PRESIDENTE 2 – 2 GESTIONE GENERALE 2 – 3 GESTIONE PSICOLOGICA 2 – 4 PUBBLICITA’ 2 – 5 CONTENUTI DELLE MANIFESTAZIONI 2 – 6 GRATIFICAZIONI 2 – 7 RAPPORTI CON GLI ENTI LOCALI 2 – 8 RIEPILOGO 2 – 9 PROGETTO X

SOLO UN RIASSUNTO DEGLI EVENTI PIU’ SIGNIFICATIVI NELLE PRIME TRE FASI DEL CAPITOLO DELLA STORIA DEL CIRCOLO, E’ RIPORTATO SOLO UN RIASSUNTO DEGLI EVENTI PIU’ SIGNIFICATIVI 1 LA STORIA DEL CIRCOLO 1 – 1 PRIMA FASE 1966 > 1991 - 26 ANNI - 1966 AD INIZIATIVA DI PAPA’ GASTONE NASCE IL CIRCOLO CON PRESIDENTE L. MANZINI 1979 PAPA’ GASTONE VIENE ELETTO PRESIDENTE 1984 SANDRO E’ CONSIGLIERE E RESPONSABILE DELL’ORGANIZZAZIONE 1984 REALIZZIAMO - 98 BACHECHE DA 12 FOGLI - 5 STAND - E LA LIBRERIA DI 5 ML.X 2 1985 LA FESTA DEL PATRONO PASSA DA SAGRA AD « ARIA DI FESTA » DIVENTA LA FESTA DELLE FAMIGLIE - 500.000 VISITATORI IN QUATTRO GIORNI DAL 1987 AL 1991 REALIZZIAMO 6 FOGLIETTI ERINNOFILI IPZS – DUE GEMELLAGGI – GRADATAMENTE, LE DELEGAZIONI POSTALI PASSANO DA 2 A 6 - E GLI ANNULLI A 2 A 9 1989 – 1990 INIZIA LA VOCAZIONE INTERNAZIONALE – SPORTELLO FILATELICO MEDAGLIA DI DAVID VANGELLI - EMISSIONE DEL FRANCOBOLLO NATALE ’90 1990 SANDRO ELETTO DELEGATO REGIONALE F.S.F.I. 1991 INTERVIENE CESLAW SLANIA – 6 DELEGAZIONI POSTALI – 9 ANNULLI A SAN DANIELE PASSANO GRANDI AUTORITA’ FILATELICHE E AMMINISTRATIVE IN 26 ANNI ( - 3 DI STOP X POST TERREMOTO) > SONO REALIZZATE 26 MANIFESTAZIONI NOVEMBRE 1991 PER IMPEGNI PROFESSIONALI ESCO DALLA VITA ATTIVA DEL CIRCOLO E MI DIMETTO DA DELEGATO REGIONALE DELLA F.S.F.I

1 – 2 SECONDA FASE 1992 > 2005 - 14 ANNI – GESTIONE DI GASTONE IERVASUTTI MOLTI INTERVENTI ISTITUZIONALI DI GRANDE LIVELLO DUE LE PARTECIPAZIONI DI EROS DONNINI REALIZZATI TRE FOGLIETTI ERINNOFILI IPZS ALLESTITO UN DISPACCIO POSTALE SPECIALE REALIZZATO UN GEMELLAGGIO FILATELICO ORGANIZZATE DUE ASSEMBLEE DI ALPE ADRIA REALIZZATI DUE COVEGNI DELL’UNIONE CIRCOLI FIL. DEL F.V.G. REALIZZATE 18 MANIFESTAZIONI IN 14 ANNI LUGLIO 2005 PAPÀ GASTONE SI DIMETTE SETTEMBRE 2005 SANDRO VIENE ELETTO PRESIDENTE

1 – 3 TERZA FASE 2006 > 2010 - 5 ANNI - GESTIONE SANDRO- ACQUISTIAMO PORTATILE, FOTOCOPIATORE, STAMPANTE E CELLULARE REALIZZIAMO 3 NUOVI STAND E UN ARCHIVIO CPL DI SCAFFALI ABBIAMO APERTO IL NOSTRO SITO INTERNET INTERVENTI ISTITUZIONALI DI GRANDE LIVELLO DUE LE PARTECIPAZIONI DI EROS DONNINI PRESENTIAMO LA SECONDA CARTOLINA SPORTELLO FILATELICO UNICI IN ITALIA DUE LE ASSEMBLE DELL’UNIONE CIRCOLI FILATELICI DEL FRIULI V.G. REALIZZIAMO DUE CONFERENZE FILATELICHE OSPITIAMO IL CONGRESSO NAZIONALE DELL’AICAM 2009-2010 DISTRIBUITI OLTRE 8.000 OMAGGI A FILSANDA REALIZZIAMO 4 DVD PROFESSIONALI OGNI ANNO REALIZZIAMO UN CD CON LE FOTO DI TUTTO L’ANNO 300 FOTO CADAUNO 2010 A FILSANDA ABBIAMO INTRODOTTO I “POSTER” IN 5 ANNI ABBIAMO REALIZZATO/OTTENUTO: 3 IMPRONTE ROSSE 46 ANNULLI 3 FRANCOBOLLI PERSONALIZZATI DELLE POSTE SLOVENE 1 FRANCOBOLLO DI POSTE ITALIANE 15 LE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE IN ANNI 5 E ….. PER IL 2011 ABBIAMO GIÀ PROGRAMMATO 5 MANIFESTAZIONI

***** ***** PERCHE’ QUESTA IMPROVVISA IMPENNATA ? 1 – 4 RIEPILOGO STATISTICO SECONDA E TERZA FASE ***** FASE 2 GASTONE > FASE 3 SANDRO MEDIA ANNUA DELEGAZIONI POSTALI 2,8 > 5,8 MEDIA ANNUA ANNULLI 3,6 > 9,9 MEDIA ANNUA MANIFESTAZIONI 1,3 > 3,0 ESCLUDENDO CONVEGNI COMMERCIALI, MOSTRE NAZIONALI E MONDIALI, POSSIAMO DIRE DI ESSERE IL CIRCOLO FILATELICO A MAGGIORE VOCAZIONE INTERNAZIONALE D’ ITALIA A FILSANDA 2009 ERANO RAPPRESENTATE 11 NAZIONI A FILSANDA 2010 ERANO RAPPRESENTATE 10 NAZIONI ANDAMENTO CONTRIBUTI TOTALE 3 ANNI - MEDIA ANNUA TOTALE CONTRIBUTI 2003-2004-2005 € 8.850 - 2.950 ***** TOTALE CONTRIBUTI 2007-2008-2009 € 58.450 - 19.483 PERCHE’ QUESTA IMPROVVISA IMPENNATA ?

2 LA RICETTA DEI NOSTRI RISULTATI 2 -1 CARATTERISTICHE DEL PRESIDENTE LE MIE CARATTERISTICHE DERIVANO DAL CARATTERE, DALLA MENTALITA’ E DALLA PROFESSIONE. SONO UN CONSULENTE CHE RISTRUTTURA TUTTA LA PARTE TECNICA ED ORGANIZZATIVA DI IMPORTANTI CALZATURIFICI … CHE LAVORANO PER MOLTE FIRME DI LIVELLO MONDIALE ….. REALIZZO PROGETTI DI CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ – IMPLEMENTO SISTEMI GESTIONALI SPESSO FACCIO DA DIRETTORE DI MODELLERIA E/O DI PRODUZIONE AUMENTO QUANTITA’ E QUALITA’ DEL PRODOTTO, FACENDO LAVORARE DI MENO LE MAESTRANZE SONO DOCENTE AL POLITECNICO CALZATURIERO DI VIGONZA (PD) MENTALITA’ VINCENTE SPIRITO DI SACRIFICIO > IL MIO POSTO DI LAVORO E’ GARANTITO SOLO DAL CLIENTE SODDISFATTO VOGLIA DI TRASMETTERE LE PROPRIE CONOSCENZE METTERSI IN DISCUSSIONE APPREZZO MOLTO IL COLLABORATORE CHE MI DIMOSTRA CHE HO SBAGLIATO ESSERE APERTO ALLE NOVITÀ ESSERE PROIETTATO AL FUTURO DEVE MANTENERE CIO’ CHE PROMETTE SAPER ASCOLTARE SAPER DELEGARE > MA AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO SAPER DIRIGERE > QUINDI ESSERE RICONOSCIUTO COME CAPO SAPER PROGRAMMARE > CHI SBAGLIA DI PROGRAMMARE, PROGRAMMA DI SBAGLIARE SAPER CONDIVIDERE >UNIRE L’ESPERIENZA DELL’ESPERTO CON LE IDEE E IL DINAMISMO DEL GIOVANE

2 – 2 GESTIONE GENERALE FRA LE 2 GESTIONI - QUELLA PRUDENTE E QUELLA DISINVOLTA SCELGO PENSARE ALLA GRANDE MA STARE SEMPRE COI PIEDI PER TERRA CONFRONTO I CONSUNTIVI CON I PROGRAMMI PREVENTIVI CONTABILITA’ TRASPARENTE “INCROCIATA” IN PARTITA DOPPIA DEVO MANTENERE CIO’ CHE PROMETTO CREARE UN’AGENDA > PER LA SOLA FILSANDA > OLTRE 400 CAPITOLI-AZIONI DA SVILUPPARE UTILIZZARE LA POSTA ELETTRONICA > C/A 800 MAIL RICEVUTE E 500 INVIATE ALL’ANNO UTILIZZARE IL COMPUTER > AL 10-OTT-2010 > 5.980 FILES E 236 CARTELLE SUL PORTATILE CODIFICARE PER GESTIRE MEGLIO UTILIZZARE LA MODULISTICA > OLTRE 300 STAMPATI UTILIZZATI UTILIZZARE CARTELLI RENDERE EFFICIENTE LA LOGISTICA

2 – 3 GESTIONE PSICOLOGICA DEVO SAPER COINVOLGERE - SOCI – FILATELISTI - ASSOCIAZIONI FILATELICHE, AMMINISTRAZIONI POSTALI E NON, AUTORITA’ E SPONSOR DA NOI I CONSIGLI DIRETTIVI SONO APERTI A TUTTI I SOCI PER LE DECISIONI IMPORTANTI DEVO SAPER COINVOLGERE TUTTI, CONDIVIDENDO LO STESSO PROGETTO. MENTRE PER DECISIONI DI ROUTINE… LASCIO LA SCELTA AI COLLABORATORI > SI SENTONO MOTIVATI DEVO CREARE UNA SQUADRA > IL SUCCESSO DI UNO E’ SEMPRE LA SOMMA DEL TALENTO DI MOLTI - I MERITI DEL CAPO SONO MERITI DEI SUOI COLLABORATORI - GLI ERRORI DEI COLLABORATORI SONO ERRORI DEL CAPO, SE NON ALTRO PERCHE’ CREDEVA CHE IL COLLABORATORE FOSSE IN GRADO DI..... DEVO SEMPRE MOTIVARE I SACRIFICI RICHIESTI > E DOPO’ DEVO GRATIFICARE DEVO DARE SEMPRE LE DISPOSIZIONI PER ISCRITTO > PER EVITARE MALINTESI DEVO ACCERTARMI CHE IL COLLABORATORE ABBIA CAPITO CIO’ CHE DEVE FARE QUANDO UN COLLABORATORE SBAGLIA, ANZICHÉ RIPRENDERLO MI CHIEDO DOVE IO HO SBAGLIATO MA SOPRATTUTTO PARLO COL “IO” SOLO SE SBAGLIO O SE HO LA RESPONSABILITA’ DI ….. PARLO COL “NOI” PER TUTTO IL RESTO CERCO SEMPRE LE CAUSE ….. E MAI LE COLPE

2 – 4 PUBBLICITA’ LA PUBBLICITÀ È L’ANIMA DEL COMMERCIO ….. CIOE’ ….. LOCANDINE IN FORMATO A 3 FATTE IN CASA PER SAN DANIELE C.S. A RIVISTE, STAMPA LOCALE, AMMINISTRAZIONI ECC. FAR CAPIRE ALLE AMMINISTRAZIONI ED AGLI SPONSOR CHE LA FILATELIA E’ CULTURA ED ANCHE OPERA SOCIALE quando ….. ….. QUANDO TOGLIE I GlOVANI DALLA DROGA E GLI ANZIANI DALL’ALCOOL E DALLA SOLITUDINE AGGIORNARE IL SITO INTERNET > PRIMA E DOPO L’EVENTO MAILIZZARE AD OGNI NOVITA’ REGISTRATA AL SITO INTERNET AGGIUNGERE LA BANDIERINA INGLESE

2 – 5 CONTENUTO DELLE MANIFESTAZIONI ... CON “ARIA DI FESTA” ORARI DI APERTURA IN SINTONIA CON GLI ORARI DELLA FESTA MOSTRE AD INVITO ESPOSITORI DI ALTO LIVELLO COLLEZIONI CHE TRASMETTONO EMOZIONI NEI DIVERSI CAMPI DELLA FILATELIA MOLTE DELEGAZIONI POSTALI MOLTI ANNULLI ITALIANI ED ESTERI UNA CARTOLINA > UN ANNULLO GRAN PREMIO “LUCIO MANZINI” PER LA FILATELIA INTERNAZIONALE PREMIO ALLA COLLEZIONE PIU’ VOTATA DAL PUBBLICO PREMIO RICONOSCENZA CAVALLETTI CON LE OPERE VINCITRICI O GIGANTOGRAFIE di FRANCOBOLLI POSTER “GENESI DI UNA COLLEZIONE”

2 – 6 GRATIFICAZIONI CENA DI RINGRAZIAMENTO OFFERTA A TUTTI I COLLABORATORI LOTTERIA > NEL 2009 PREMI PER 1.500 EURO OMAGGIO CARTOLINE - CD CON FOTO DELL’INTERO ANNO - DVD ESAUDIRE LE RICHIESTE DI PUBBLICAZIONI UTILI ANCHE AD UN SOLO SOCIO SEDE ACCOGLIENTE CON LE PARETI FODERATE DI RICORDI FILATELICI FRIGORIFERO IN SEDE … PER GLI AUGURI COL PROSECCO ….. LASCIARE AI COLLABORATORI SPAZI DECISIONALI NELLE RISPETIVE RESPONSABILITA’ RICONOSCERE UFFICIALMENTE I MERITI DEI SOCI MOLTO IMPORTANTE E’ INSTILLARE NEI SOCI QUESTI SENTIMENTI FIDUCIA COLLABORAZIONE ORGOGLIO INTESO COME SENSO DI APPARTENENZA SENSO DEL GRUPPO … NOI ABBIAMO FATTO …..

2 – 7 RAPPORTI CON GLI ENTI LOCALI SPIEGARE QUELLO CHE E’ STATO FATTO DIMOSTRARE DI FARE E FARE BENE > SOLO POI CHIEDERE DO UT DES NON PRIVILEGIARE UN POLITICO PERCHE’ APPARTIENE ALLO SCHIERAMENTO X E PENALIZZARLO SE APPARTIENE ALL’ Y … TUTTI UGUALI FARSELI AMICI IN MANIERA SINCERA ….. NON PER OPPORTUNISMO MANTENERE SEMPRE QUELLO CHE SI PROMETTE ….. GRATIFICARE TUTTE LE AUTORITA’: DICENDO AI SOCI > I CONTRIBUTI CE LI HANNO DATI X e Y RECLAMIZZARE QUANTO HANNO FATTO A FAVORE DEL CIRCOLO IVITARE LE AUTORITA’ AL PALMARES FARE IN MODO CHE DICANO ….. ***** E’ FACILE DARE CONTRIBUTI A VOI ….. CON QUELLO CHE REALIZZATE ….. MI RENDETE INATTACCABILE

2 – 8 RIEPILOGO AVERE UN BACKGROUND POSITIVO COINVOLGERE TANTI COLLABORATORI AVERE TANTI AMICI AVERE TANTE IDEE, POSSIBILMENTE CHE ANTICIPINO I TEMPI MOTIVARE LE PERSONE GRATIFICARE COMUNICARE INFORMATIZZARSI PROGRAMMARE LAVORARE MOLTO..... PER DIMOSTRARE DI MERITARSI LA FIDUCIA DI FILATELISTI, DELLE POSTE, DI AMMINISTRAZIONI E SPONSOR MA SOPRATTUTTO . . . . . . . . . . PARTIRE DAL PRESUPPOSTO CHE OGNI SUCCESSO E’ SOLO UNA BASE DI PARTENZA PER LA PROSSIMA INIZIATIVA

STO LAVORANDO AD UN PROGETTO CHE DARA’ GRANDI BENEFICI 2 – 9 PROGETTO X STO LAVORANDO AD UN PROGETTO INNOVATIVO CHE DARA’ GRANDI BENEFICI A GIOVANI, FILATELISTI, e CIRCOLI FILATELICI *****