Eugene B. Power, fondatore di University Microfilms 1938 Power fonda University Microfilms ed inizia a svluppare il progetto di microlmatura di tesi e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROQUEST CENTRAL: UNA SOLUZIONE PER OGNI RICERCA E PER LA RAZIONALIZZAZIONE DEI COSTI IN BIBLIOTECA Best Online General Reference Service CODiE.
Advertisements

E-book per l’utenza accademica
Giovani e comunicazione:
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Ebsco Publishing EBSCO Publishing Academic Databases Medical Databases Full Text Linking Bologna, 5 luglio 2005 Biomedical Reference Collection.
Informazione elettronica in ambito biomedico Bibliosan Technical Workshop Bologna, 5 luglio 2005 Luca Burioni
Ebsco Publishing EBSCO Publishing Academic Databases Medical Databases Full Text Linking Bologna, 5 luglio 2005 I flussi di informazione biomedici EP.
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
LA RICERCA Larticolo 33, 1º comma, della Costituzione sancisce: "Larte e la scienza sono libere e libero ne è linsegnamento". Larticolo 33, 1º comma, della.
Metodi e sistemi di aggiornamento professionale per lo psicologo
Seminario Lutilizzo delle banche dati online per laggiornamento scientifico- professionale. Introduzione a Psychology and Behavioral Sciences collection.
…più risultati con market reports, country profiles e working papers. PROQUEST CENTRAL: IL VALORE AGGIUNTO DEL CONTENTUTO NON PERIODICO.
SBBL E LINTERROGAZIONE DI CINAHL CORSO DI INTRODUZIONE ALLA RICERCA BIBLIOGRAFICA PER STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE Università
CORSO per TECNICI DI LABORATORIO BIOMEDICO Introduzione alla ricerca bibliografica 4° modulo I periodici elettronici SBBL 18 giugno 2004 Enrica Veronesi.
RefWorks: lo strumento per gestire il proprio database di citazioni bibliografiche, ora anche per condividere le proprie ricerche.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Leggere un articolo scientifico Modificato da Pedon, A. e Gnisci A. (2004) Metodologia della ricerca psicologica, il Mulino.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA NOTIZIE ON-LINE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE MULTIMEDIALE Anno.
Il più grande database di abstracts tecnico-scientifici –14,000 riviste peer reviewed (entro la fine del 2004, comprese 1700 riviste Elsevier) –4,000.
Banche dati : qualche avvertenza La prima ricerca serve per tarare i termini da utilizzare ; spesso ci sono indici o liste dei termini da usare La struttura.
Confindustria Risparmio Energetico Ragusa 2007 Le applicazioni delle Energie Rinnovabili e lEfficienza Energetica nelle strutture industriali e nel settore.
Il contributo della ricerca bibliografica online
La ricerca bibliografica per la tesi - DU TNPE
I database per il medico: PubMed
La ricerca di informazioni per il reference nelle scienze sociali: le informazioni economiche nella biblioteca locale Piero Cavaleri – settembre 2006.
Valutazione comparativa di repertori La procedura di valutazione dei repertori trova diverse occasioni di applicazione pratica nel lavoro del bibliotecario.
Per effettuare ricerca in Google Scholar digitare:
1 La biblioteca e le sue risorse ACNP Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici.
Banche dati in rete dateneo Cosa faremo: Primo giorno Introduzione alle principali banche dati umanistiche Secondo giorno Esercitazioni.
La ricerca nelle scienze politico-sociali Terzo modulo Periodici elettronici, e-book e risorse Internet A cura di Francesca Palareti.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 1 : Introduzione Parte delle slide sono un adattamento della presentazione di Flavia Deluca (Atlantis Srl) - Training.
Università degli Studi di Torino - Sezione Relazioni Internazionali © 2006 Università degli Studi di Torino STUDIARE IN FRANCIA E IN GERMANIA: QUALI OPPORTUNITA?
la fisica e` open access
Risorse in rete per la didattica in Chimica 14 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca RISORSE IN RETE PER LA DIDATTICA IN CHIMICA 14 aprile.
DynaMed Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alle ricerche semplici su DynaMed, nel quale saranno messe in evidenza le principali funzionalità del.
Nursing Reference Center Tutorial
Il servizio informativo che offre un valore aggiunto alla ricerca sullUnione europea, sui singoli Paesi UE e sui temi che riguardano cittadini, stakeholder.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
27/04/2009 Web of Science Portale AIRE Risorse informative in chimica Brevetti 9 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca.
Armonizzazione Calendario Eventi
WEBTHESIS: le tesi in rete
PROBLEMATICHE OPEN ACCESS POLITECNICO DI BARI Politecnico di Bari DIFFICOLTA PROMOZIONE DELLOPEN ACCESS Rapidità obsolescenza dei risultati scientifici.
Il servizio informativo che offre un valore aggiunto alla ricerca sullUnione europea, sui singoli Paesi UE e sui temi che riguardano cittadini, stakeholder.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Valutazione comparativa La procedura di valutazione dei repertori trova diverse occasioni di applicazione pratica nel lavoro del bibliotecario. È possibile.
1 Presentazione Aprile 2015 Aggiornamento Aprile 2015 Bando Talenti Società Civile 2015.
Tutorial Ricerca semplice su EBSCOhost
Ultimo aggiornamento: settembre Indice Cosa sono le Banche dati Banche dati di Ateneo Inspec EI Compendex.
La ricerca bibliografica in Sociologia Periodici elettronici e risorse Internet A cura di Francesca Palareti.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’08-’09.
1 Modalità di ricerca Per verificare se una rivista è accessibile in formato elettronico, dalla home page di una delle biblioteche dell’Ateneo pisano,
CENTRO SERVIZI AUTISMO
Le risorse elettroniche per l’ingegneria Maddalena Morando Biblioteca Centrale di Ingegneria.
MLA, LION, LLBA, PIO Banche dati per la ricerca in ambito linguistico 4 maggio 2015 A cura di Simona Albani e Nadia Cigognini Biblioteca del Polo di Lingue.
Come faccio a utilizzare una banca dati?. Banche dati Alle banche dati in abbonamento e a quelle open access consigliate dal nostro Ateneo, puoi accedere.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Banche dati: Business Source Premier e Biblioteca Digitale di Ateneo a cura di Michele Visentin.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Banche dati: Business Source Premier e Biblioteca Digitale di Ateneo A cura di Maria Cristina Vettore.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Banche dati: Business Source Premier e Biblioteca Digitale di Ateneo con Michele Visentin Emeroteca.
Corso borsisti DIAG 2015 Banche dati e risorse elettroniche bibliografiche.
La sanità nel XXI secolo si avvale non soltanto di diverse abilità mediche, ma anche di migliori informazioni sull’efficacia di ogni trattamento.
La piattaforma digitale Open Monograph Press (OMP) per l’accesso aperto (open access) alle pubblicazioni FrancoAngeli.
Pag. 1 Introduzione al corso di Economia e Organizzazione Aziendale A Gli obiettivi didattici del corso I testi di riferimento Modalità d’esame Ricevimento.
Come Orientarsi. 2 Se ti colleghi da fuori Azienda: Senza password: medico-sicentifica-on-linehttp://
Transcript della presentazione:

Eugene B. Power, fondatore di University Microfilms 1938 Power fonda University Microfilms ed inizia a svluppare il progetto di microlmatura di tesi e dissertation 1940 Power inizia la microfilmatura dei quotidiani 1949 Power inizia la microfilmatura del New York Times

PROQUEST CENTRAL: QUOTIDIANI INTERNAZIONALI

Più di 1,000 quotidiani spogliati di cui oltre 700 disponibili a testo completo e aggiornati quotidianamente senza embargo. La maggior parte dei quotidiani ha una copertura estesa dal 1995 ad oggi I titoli vanno da testate locali a quelli di fama internazionale ProQuest offre ai suoi utenti larchivio più ampio di The New York Times, a partire dal 1980 Ricordiamo tra i giornali più importanti The New York Times, Chicago Tribune (dal 1996 ad oggi), The Globe & Mail, The Daily Telegraph e… …in esclusiva laccesso al testo completo di The Wall Street Journal (dal 1984 ad oggi) e Los Angeles Times (dal 1985 ad oggi)

PROQUEST CENTRAL: DISSERTATIONS circa tesi a testo completo Selezionate singolarmente sulla base della rilevanza Principali aree disciplinari: Economia e Finanza ( ) Psicologia (+4.200) Scienze Sociali (+1.200) Scienze della formazione (+1.000)..e molto di più!

PROQUEST CENTRAL: DISSERTATIONS Contenuti peer-reviewed. Le dissertation hanno un valore eccezionale per lanalisi compiuta su un particolare argomento, la metodologia e gli esempi a sostegno. Le dissertation e le tesi rendono disponibili le ricerche più aggiornate nei diversi ambiti accademici, mettendo in evidenza quelli che sono gli argomenti più allavanguardia. Una fonte eccezionale per condurre nuove ricerche grazie ad ampie bibliografie. Le dissertation forniscono leccellenza della ricerca accademica su un particolare argomento.

OLTRE 220 TITOLI A COPERTURA DI BUSINESS AND ECONOMICS (25 titoli) MEDICAL SCIENCES (75 titoli) NURSING (20 titoli) OCCUPATIONS & CARRERS (8 titoli) FISICA (7 titoli) ENERGIA PSICOLOGIA STUDI ETNICI EDUCATION INGEGNERIA …ogni capitolo trattato come larticolo di un periodico, indicizzato e con abstract PROQUEST CENTRAL: MANUALI ED ENCICLOPEDIE

Assistenza ed aggiornamento personale DEA dedicato a ProQuest Alisia Poggio Cell: Enrico Pardini Cell: Sito web delleditore: Training materials ProQuest...Start here.

Start Here. 2010