S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FORMAT FORMAT SERVIZI INTEGRATI per le AZIENDE
Advertisements

Le attività dellICE a sostegno dellinternazionalizzazione delle imprese italiane Roma, 7 novembre 2012.
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
ITCG "Cesare Battisti"- via IV novembre 11 - Salò - BS
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Conoscere e comunicare il territorio
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
Progetto di collaborazione Italia – Svizzera in materia di conoscenza e sviluppo delle autonomie locali (P.I.C. INTERREG III A Italia –Svizzera
Seminario Valorizzare le produzioni locali attraverso la creazione di itinerari tematici 6-7 ottobre Frantoio di Roccanegra, via Nazionale - Chiusavecchia.
Tourval Formation è uno dei 4 progetti che compongono il PIT TOURVAL. Sviluppa le tematiche degli altri tre progetti al livello formativo per completare.
1 le politiche di sviluppo locale: alcuni strumenti 1. le Missioni di Sviluppo 2. la mappa delle opportunità 3. lo spin off da ricerca 4. i distretti produttivi.
Profilo e sedi operative
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
8 aprile 2009PREVENTIVO ECONOMICO INTERVENTI DI PROMOZIONE ECONOMICA ANNO 2009.
11 novembre 2009 TERRITORIO ECONOMIA SOCIETÀ Focus Uso-Rubicone.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
ID RVA RISORSE UMANE PER LUSO RAZIONALE DELLENERGIA 30 MAGGIO 2005 Workshop di presentazione del progetto "SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE PER L'IMPLEMENTO.
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
Servizi socio sanitari
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
L’esperienza di FIxO Il futuro è nelle opportunità
> Politiche regionali per lo sviluppo dei Sistemi turistici Gianpiero Viotti28/02/2007 Formez.
FONDAZIONE MINOPRIO Identification Card 22 Maggio 2009
Ben venuti BEN VENUTI A TUTTI VOI E GRAZIE DESSERE VENUTI AL NOSTRO CONVEGNO SONO MOLTO FELICE DI VEDERE TANTI IMPRENDITORI ITALIANI, INTERESSATI A SAPERE.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Proposta di intervento per piano formativo 2009 Milano, 24 Febbraio 2009 Formazione professionale continua Logo cliente.
Formazione post-secondaria non-universitaria
FOCUS PIEMONTE Misura 114 PSR Piemonte Servizi di consulenza per imprenditori agricoli e forestali Per informazioni contattare: FOCUS PIEMONTE.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
CONFINDUSTRIA MONZA E BRIANZA Marketing e sviluppo associativo Università Bicocca, 18 Marzo 2010.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
trovando opportunità di finanziamento
RETE INTEGRATA «PUBBLICO-PRIVATO» NEI SERVIZI PER IL LAVORO E SOCIALI.
SERVIZI INSERIMENTO LAVORATIVO
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
BENVENUTI IN ASCOM. Ad oltre 60 anni dalla fondazione, ASCOM Confcommercio è l’associazione delle Imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca,
Transcript della presentazione:

S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008

La MISSION di ASSOCAMUNA Rappresentare gli interessi degli imprenditori verso le istituzioni e le rappresentanze sindacali Promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio, attraverso l’impulso alla crescita delle diverse realtà imprenditoriali Fornire servizi di forte valore aggiunto alle imprese associate Favorire la collaborazione e l’incontro tra gli associati

CHI SIAMO Assocamuna è l’Associazione degli imprenditori della Vallecamonica, Alto Sebino, Valle di Scalve e Valle Cavallina, nata nel 1996, associa oltre 300 imprese e si caratterizza per: Forte legame con il territorio e le sue specificità, ma allo stesso tempo attenzione e interesse verso le sfide e le opportunità della globalizzazione Realizzazione di progetti e attività che richiedano una concreta responsabilità sociale delle imprese Particolare attenzione e supporto allo sviluppo di nuove imprese Promozione dell’innovazione tecnologica e allo stesso tempo della riscoperta e valorizzazione delle tradizioni attraverso l’artigianato artistico Collaborazione tra le diverse generazioni per favorire un ricambio generazionale, che porti valore alle imprese, alle istituzioni e quindi all’intero territorio Forte importanza attribuita al miglioramento della cultura manageriale e imprenditoriale Investimento nello sviluppo di progetti che siano di interesse del territorio e delle imprese rappresentate Promozione della collaborazione e della commercializzazione di prodotti e servizi tra associati

ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA Sviluppo imprenditoriale della Vallecamonica, Sebino, Valle di Scalve, Valle Cavallina S.Eventi s.r.l. ASSOCAMUNA ARTIGIANATO ARTISTICO SVILUPPO TECNOLOGICO Società misto pubblico privata incaricata di promuovere l’innovazione, la ricerca e le nuove tecnologie Associazione di Artigiani emanazione di Assocamuna finalizzata alla promozione a livello locale e nazionale dell’Artigianato artistico tipico del territorio TECNOLOGICA Società internet wireless

S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 S.Eventi s.r.l. società unipersonale di Assocamuna è una società di servizi nata nel 2007 da un'attenta analisi dei fabbisogno effettuata dall'associazione nelle aziende del territorio della Vallecamonica del Sebino, della Valcavallina e della Val di Scalve che ha portato alla costituzione di una nuova società che nasce quindi dalla decisione di Assocamuna di dotarsi di una struttura operativa che sia in grado di rispondere in maniera concreta, professionale e flessibile alle esigenze dei propri associati e in generale del territorio in cui opera. La missione di S.eventi è di contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso l'offerta di servizi a valore aggiunto ad imprese profit e no profit, enti pubblici locali, lavoratori e persone disoccupate. Tra le sue attività la società si occupa di: Servizi, consulenza e formazione alle imprese e alla pubblica amministrazione, in particolare nelle aree: pianificazione strategica, controllo direzionale, riduzione costi, marketing e vendite, internazionalizzazione, logistica, qualità, informatica, sicurezza del lavoro, ambiente, previdenza sociale, privacy; Servizi di orientamento al lavoro, incontro domanda e offerta di lavoro, ricerca e selezione del personale, temporary management; Marketing territoriale, dell'arte e dell'artigianato, marketing turistico, ambientale e culturale; Marketing e commercializzazione di prodotti tipici e artigianali; Consulenza direzionale, organizzativa, amministrativa e gestionale. formazione manageriale, tecnica e professionale; Organizzazione, promozione e gestione in Italia ed all'estero iniziative fieristiche ed eventi in genere a favore di imprese, privati e pubblica amministrazione

SPAZIO LAVORO S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 SPAZIO LAVORO AGENZIA DI RICERCA E SELEZIONE Autorizzazione Reg. Lombardia N. 0027/2008 del 23/06/2008 SERVIZIO AL LAVORO Accreditamento Reg. Lombardia N. 113 del 18/12/2008 COME FUNZIONA IL SERVIZIO Analisi delle esigenze dell'impresa, Realizzazione di un programma di ricerca delle candidature più idonee, Valutazione dei profili individuati, Eventuale formazione dei candidati per l'inserimento nel contesto lavorativo l'assistenza nella prima fase dell'inserimento COME FUNZIONA IL SERVIZIO Presa in carico e accoglienza delle persone, predisposizione Progetti Intervento Personalizzato, Presentazione doti c/o Reg. Lombardia, Prov. Bs/BG, orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro.

S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 FORMAZIONE A COMMESSA FORMAZIONE A CATALOGO FOMAZIONE ALTA FORMAZIONE FORMAZIONE SPECIALISTICA FORMAZIONE DISOCCUPATI

S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 FONDI INTERPROFESSIONALI FOMAZIONE FINANZIATA FINANZIAMENTI FONDO SOCIALE EUROPEO

S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 I nostri migliori prodotti formativi SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE in collaborazione con il MIP del Politecnico di Milano Dal 2008 formazione specialistica per personale Residenze Socio Assistenziali della Valle Camonica e realizzazione di percorso (oggi al 2° anno) specialistico per DIRETTORI di Struttura Formazione specialistica per PROFESSIONISTI del settore ingegneristico e edile: “Coordinatori di cantieri temporanei o mobili”, “Certificazione energetica”, Aggiornamenti vari ecc … Formazione MANAGERIALE per PMI: “Budget”, “Marketing”, “Il controllo di gestione” , “ I sistemi qualità ISO”, “La privacy”, “Business English”…

S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 Area Eventi Organizzazione di eventi, convegni e seminari per la promozione e lo sviluppo del territorio e delle risorse umane. MAGGIORI EVENTI ORGANIZZATI: SEMINARI INNOVAZIONE TECNOLOGICA : “Le tecnologie digitali: opportunità per le PMI” BIODAY – Giornate di studio sul tema delle coltivazioni biologiche INAUGURAZIONE RSA DI LOVERE (BG): Giornate di studio, convegni ed eventi promozionali EXPO 2015 – OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO PER LE IMPRESE E IL TERRITORIO con la partecipazione straordinaria del Senatore ROBERTO CASTELLI – Sottosegretario alle infrastrutture e ai Trasporti VINCERE CON LA TESTA: evento organizzato con Yous con la partecipazione del campione plurimedagliato Rossano Galtarossa Concerto di fine Anno 2009 con l’Orchestra Filarmonica di Valle Camonica “CINA: UN’OPPORTUNITA’ COMMERCIALE CHE NON PUO’ ESSERE LASCIATA AD ALTRI” convegno sul tema dell’internazionalizzazione e sulle opportunità commerciali per le imprese del territorio con la presenza del Console Commerciale del Consolato Generale delle Repubblica Popolare di Cina – Li Bin “A CONFRONTO CON LE IMPRESE” – Il leasing come strumento ed opportunità per le Piccole e Medie Imprese nell’attuale sistema economico” evento organizzato per Unicredit Fineco Leasing Agenzia di Bergamo e dal Leasing Point Unicredit Fineco Leasing, di Darfo Boario Terme (Bs) Organizzazione annuale della cena associativa di Assocamuna con la presenza di ospiti istituzionali e oltre 200 imprenditori

I PARTNERS Agenzia Territoriale per il Turismo MIP del Politecnico di Milano Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Regione Lombardia Provincia di Brescia BIM di Vallecamonica Comunità Montana di Vallecamonica Comunità Montana di Valle di Scalve Consorzio Valle Camonica Servizi Ordine degli Architetti della provincia di Brescia e di Bergamo Associazione degli Ingegneri Camuni Associazione Geometri di Valle Camonica Associazione Dottori Commercialisti della Vallecamonica Collegio dei Geometri della provincia di Brescia e Bergamo Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia e Bergamo Ordine degli periti di Brescia e di Bergamo Agenzia Territoriale per il Turismo Comune di Cividate Camuno Comune di Darfo Boario Terme Comune di Rogno Comune di Monte Isola Fondazione Cocchetti Consorzio Sol.co Camunia Sindacati (CISL – CGIL – UGL – UIL) Sviluppo Tecnologico S.r.l. Associazione “La Calchera” Yous Adecco Centro di Formazione Professionale G. Zanardelli Università della Montagna Università Carlo Cattaneo – di Castellanza

Cosa offre un’esperienza di tirocinio in S.Eventi Il periodo di tirocinio è finalizzato allo sviluppo di competenze tecnico specialistiche legate alla progettazione e l’erogazione di servizi alle imprese, in particolar modo le tematiche affrontate durante il periodo di tirocinio riguardano: l’analisi dei fabbisogni delle PMI con la predisposizione di appositi strumenti, l’attività di ricerca e la definizione di nuovi servizi in ambito di finanza agevolata e accesso al credito, Human Resources e Alta formazione.

CONTATTI Piazza Medaglie d’Oro 3/G 25047 Darfo Boario Terme (BS) Telefono: 0364.534580 Fax: 0364.536565 E-mail: s.eventi@assocamuna.it www.assocamuna.it