Siamo la classe 2°C dell’I. T. C Paolo Toscanelli

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le Gurne dell’Alcantara e il lago Gurrida
Advertisements

scuola primaria “Mons Bonetta" Istitito Comprensivo- Ferno
La Calabria Ti dà il benvenuto.
Qui comincia la nostra gita verso il Parco del Po…
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Visita a Monte Vecchio Progetto di educazione ambientale.
Paesaggi del mondo.
IL TURISMO IN SARDEGNA Per estensione la Sardegna è la terza regione italiana e la seconda isola del Mar Mediterraneo. Superficie: Km2 Popolazione:
ALLA RICERCA Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe.
LE COLLINE Le colline occupano la maggior parte del territorio italiano. Si estendono per lo più ai piedi delle montagne, in prossimità delle Alpi e lungo.
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
CATANZARO Catanzaro è il capoluogo della Calabria, è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari", giacché è situata nell’istmo di Catanzaro, ovvero.
ATTORI E CANTANTI IN ATTESA DI ESIBIRSI LO SPETTACOLO HA INIZIO … COMINCIA UN ENTUSIASMANTE VIAGGIO PER CONOSCERE I COLORI DEL MONDO.
Tutto giù per terra. snam.it.
Scuola Pubblica di Sarba
La collina Classe 3°A Scuola Primaria “AVGentile”
Gli usi del bosco La selvicoltura
Primaria Bagnaria Arsa
Osserva le cascate... Se togliessimo le rocce dal loro cammino, non avremmo più il loro canto...
Pic interreg III a Italia – Francia – isole Progetto a.m.i.c.o. Classi Ia C e Ia F Viaggio della classe Ia c al CollEge Montesoro di Bastia Maggio 2004.
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
4 SETTEMBRE 2011 Partenza con pullman G.T. alle ore da Piazzale dei Partigiani (davanti la Stazione Ostiense) per Porto Santo Stefano. Arrivo.
CARATTERISTICHE FISICHE
SALUTE DELL’AMBIENTE E TUTELA DELLA BIODIVERSITA’
PICCOLI STORICI UN FAMOSO MITO SULLA CREAZIONE DELLA TERRA
Educazione interculturale
Vagabondar per orti Prima di andare a visitare l’ eremo, la maestra ha voluto darci delle informazioni sul luogo che saremmo andati a scoprire. Abbiamo.
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
L'EMILIA ROMAGNA.
C'era una volta un paese di gnomi,
Istituto Regina Margherita Palermo
LAZIO.
CONOSCIAMO IL BOSCO Classe 2°C.
Andando per il bosco a Marciana in ... autunno
Louis Cicalese ITAL 201 Ceccacci
La Sicilia.
Uniti nella diversità … dei sapori
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Basilicata è una piccola regione situata tra la Calabria e la Puglia. Confina a nord con Puglia e Campania, a ovest con Campania, a sud con la Calabria.
TOSCANA.
LA SARDEGNA di Martina Tosin.
LA PUGLIA.
IL CLIMA APPENINICO Gli appenini.
LA SICILIA.
IL MOLISE.
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
Campania.
Sicilia Superficie km² Montagna 24,4% Collina 61,4% Pianura
una regione a statuto speciale
VALLE D' AOSTA Stato: Italia Zona: Italia nord-occidentale
LA CALABRIA.
MARCHE.
Ciao,
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
LE STAGIONI.
Il PANE Questo è il logo di un evento molto importante che inizierà il 1° maggio 2015 a Milano e si concluderà il 31 ottobre. Si parlerà di cibo e la maestra.
Islanda Sara M..
Il Bosco in autunno puntieappunti.altervista.org.
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
I climi europei Il continente europeo si trova, quasi interamente, nella fascia temperata boreale. Nel nostro continente, possono essere individuati quattro.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
Viaggio in Italia. L'Italia è unita al tronco centrale del continente europeo dalla catena delle Alpi. Grazie alla sua posizione, costituisce un ponte.
… Le isole Hawaii sono un arcipelago situato nell ' oceano Pacifico, facente parte degli Stati Uniti d ' America. Comprendono l ' isola di Hawaii, altre.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere “Sviluppare il Turismo Sostenibile nella regione della Zadrima attraverso al valorizzazione.
l’ autunno, i colori e sapori; l’ inverno, le percezioni tattili;
La biodiversità A cura degli alunni di classe IV A della scuola Primaria Bachelet.
“IN VIAGGIO CON NONNO MARIO”, DELL’EDUCAZIONE ALLA SALUTE “ALLA SCOPERTA DEI CINQUE SENSI” “GUSTO”. L’ESPERIENZA DIDATTICA PROPOSTA DALLA MENSA SCOLASTICA.
Progetto l’aiuola più bella Noi siamo la classe 1° G, quest’anno abbiamo realizzato con tutte le altre prime delle aiuole intorno alla nostra scuola.
ALIMENTAZIONE UMBRA NELLA STORIA
Transcript della presentazione:

Siamo la classe 2°C dell’I. T. C Paolo Toscanelli Siamo la classe 2°C dell’I.T.C Paolo Toscanelli. Insieme ai nostri professori e ad altre classi 2° abbiamo organizzato un viaggio d’istruzione a l’Isola d’Elba previsto per il periodo di Maggio

Classi e prof. partecipanti

Luoghi previsti per l'esplorazione .. Dopo tanto cammino siamo riusciti ad avanzare verso il mare..

L’ECONOMIA …

AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO.. Castagne e vino sono un binomio a cui va aggiunto il fungo. In diverse zone dell’isola, nel periodo autunnale tra i boschi di lecci, sono presenti il porcino e l’ovulo. Nella montagna crescono alberi d’alto fusto. Gli abitanti dell’isola hanno sempre sfruttato questa risorsa piantandovi i castagni. I suoi frutti, freschi, secchi, hanno costituito l’alimento base per le popolazioni di montagna.  Le varietà d’olio sono legate alle aree geografiche. La produzione olearia Elbana si rispecchia nella tradizione toscana ed integra il gusto deciso dell’olio del continente con i profumi ed i sapori caratteristici del mondo insulare. Miele in tanti gusti e varietà, ognuno con un profumo dell’Isola e dei fiori della macchia Mediterranea. Gusto della semplicità: è il termine che si addice per definire i dolci dell’isola d’Elba. Da non perdere la Sportella: un pane che anticamente i fidanzati si scambiavano nel periodo pasquale come augurio di fertilità.

LE SPIAGGE… Secchetto Cavoli Fetovaia Fonza Ecco le più belle spiagge dell’ isola d’Elba che si trovano nelle vicinanze del paese di Marina di Campo.

A cura di : MASI , MESSINA, SHIRIN, MORANDI La Torre: costruita in epoca pisana (1.200 d.c.) si trova alla fine del paese sopra una roccia che domina la baia. Grazie alla lunga spiaggia di sabbia, il turismo si è sviluppato prima che negli altri paesi elbani ed oggi Marina di Campo è la principale stazione turistica dell'isola. A cura di : MASI , MESSINA, SHIRIN, MORANDI