Conte Maria Grazia UN PERCORSO D’ ARTE I VOLTI DEL SURREALE di

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Intervista al grande geometra
Wang Yu.
Visita guidata gratuita sabato 21 aprile ore 10:00 Appuntamento davanti la chiesa in Corso Vittorio Emanuele Per info e prenotazioni:
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
SAN PIETROBURGO 15 settembre 2012 ESPOSIZIONE NATURA & ARCHETIPI
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
Le traiettorie dello sviluppo locale
Attività di ORIENTAMENTO A.A. 2012/2013 Servizio Orientamento e Tutorato Tel Numero Verde FACOLTA DI.
di DOMITILLA IOANNUCCI E LUDOVICA LOIODICE 31 a.s 2012\13
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
1 Progetto: Studio della Domanda e Coordinamento dellOfferta Turistica Il progetto: Atena Lucana giugno arch. Vincenzo Russo.
Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.
Livorno, 5 ottobre 2012 MOODLE&MAPLE: UNA STRUTTURA INTEGRATA AL SERVIZIO DEL PROGETTO MIUR SU PROBLEM POSING AND SOLVING (PP&S100 ) R. Zich (Aica), C.
IPSE DIXIT “La mia più grande ambizione nella vita e' non avere ambizioni nella vita, così posso essere qualcuno d'importante.” Luca Tanzini.
FRANCESCO OLIVETO Musica maestro!!.
CALENDARIO INTERVENTI POR CALABRIA FSE
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
LOra di Religione di Casa nella Nuova Scuola anno scolastico 2001/2002.
Le avanguardie novecentesche: simbolismo, espressionismo, surrealismo
TEMPI DI VITA; TEMPI DI LETTURA IL PROGETTO E STATO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA DI OLIVETO LARIO E LA R.S.A SAN GIORGIO E LEDUCATRICE.
Lezioni di Economia Aziendale tenute dal Prof. Claudio Amoroso 1 RELAZIONE FINALE CORSO Dr. Claudio Amoroso Riccione 2 dicembre 2011.
indirizzo ARTI FIGURATIVE
Istituto Comprensivo di Teggiano Scuola Secondaria di I grado Classe 2°B (Tempo Prolungato ) Attivita’ didattica: Storia Speriamo che vi sia piaciuto!!!
11 Facoltà, 44 Dipartimenti Scientifici, numerosi Centri e 10 Dipartimenti Amministrativi. 138 Corsi di laurea (a ciclo unico, triennali e specialistiche.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
… l’uomo … l’artista … Antonello Da Messina webquest per i ragazzi della classe 2° - scuola media Autore: Iolanda Caponata Ambito:Italiano e Storia.
Scuola dell’infanzia “Bruno Munari” Gussago
Istituto Comprensivo Statale
CIAS Formazione Professionale Impresa Sociale
L’ISTITUTO STATALE D’ARTE “GASPARE OLIVERIO”
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia
un progetto di Moises Santos
LICEO ARTISTICO STATALE DI VENEZIA
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
PROPOSTE EDUCATIVE 2011/2012 Gravedona ed Uniti,
Scuola digitale – Lombardia
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
ARTE.
OSSERVATORIO ECONOMICO SOCIALE di Treviso I percorsi formativi dei giovani trevigiani. Analisi degli esiti ( ) 20 aprile 2006 Monia Barazzuol Maria.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Associazione Crea Associazione non a scopo di lucro
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
COSA SI IMPARA ISTITUTO PROFESSIONALE PER L’ ARTE E L’ARTIGIANATO
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
La certificazione: uno strumento di semplificazione e una garanzia di maggiore certezza nei rapporti di lavoro Bilancio di una esperienza e prospettive.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso.
A.s. 2012/13 Incontro con i genitori della scuola primaria Foggia, 10 ottobre 2012 Camilla Fiadino coordinatrice didattica.
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE BOLOGNA RAVENNA FERRARA CLASSE TERZA, SEZ. A CORSO AMMINISTRAZIONE-FINANZA-MARKETING NUMERO DI ALUNNI COINVOLTI: 12 DOCENTE: prof.ssa.
Il Castello Piccolomini
NUOVE TENDENZE ARTISTICHE
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
L'ACCADEMIA D'ARTE “ VITTORIO MARUSSO ” L'Accademia d'Arte «Vittorio Marusso» è un'Associazione no profit che - dal opera nel territorio con l'obiettivo.
Newsletter Marzo 2011 – Speciale Giornata Internazionale dei Musei maggio 2011 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI Museo e Memoria – Gli oggetti.
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
Venerdì 27 maggio 2011 Scuola dell’infanzia “Bruno Munari” Gussago Piccoli scultori all’opera… Laboratorio creativo con la creta Con gli studenti dell’Accademia.
Transcript della presentazione:

Conte Maria Grazia UN PERCORSO D’ ARTE I VOLTI DEL SURREALE di Maschere di oggi (trittico olio su tela) di Conte Maria Grazia

Un percorso d’arte del tutto personale è quello di Maria Grazia la pittrice dell’anima. Attraverso elementi fisionomici cerca all’inafferrabilità dell’anima che si cela dentro ogni essere. Lo spirito il nettare intrinseco di ogni creatura inebriato dalla luce vitale del vissuto può essere colto da chiunque, a patto che, si abbia voglia di andare al di là dell’apparenza. Guardare è specchiarsi nell’anima di sguardi che vagano come te alla ricerca di altre anime.

Vuio rinnovare la tua azienda? In un mercato fatto di cloni, l’unica strada da percorrere è quella dell’originalità, creare pezzi unici, vere e proprie opere d’arte da poter indossare. Scarpe, borse, vestiti e accessori dipinti a mano (la tua azienda potrebbe realizzare capi personalizzati, facendo scegliere al tuo cliente via internet modello, colore e decorazione, in oltre potrebbe lui stesso divenire parte integrante dell’atto creativo richiedendo l’esecuzione di un proprio disegno/decorazione ). L’esclusività dei tuoi capi è a portata di mano non lasciartela sfuggire, investi nella ricerca stilistica del tuo lavoro, insieme daremo successo alla tua attività.

STUDI E FORMAZIONE PROFESSIONALE Laurea in Pittura conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, il 24 Febbraio 2004. Tesi “Gli aspetti Romanico-Gotici della chiesa di Santo Stefano a Soleto” Votazione :106/110 Diploma di Maturità d’Arte Applicata nella sezione Arte del Tessuto, conseguito presso l’Istituto Statale d’Arte “ G. Toma” di Galatina, il 23 Luglio 1997. Votazione .48/60 Qualifica di Maestro d’Arte conseguita il 17 Giugno 1995, presso il succitato istituto. Corso base di informatica. Alchimista (olio su tela)

ESPERIENZE PROFESSIONALI: Dal 28 Giugno al 5 Luglio 2001: partecipazione a “Correnti opposte” rassegna di neo presenze salentine appartenenti al corso di Tecniche Pittoriche della prof. Enza Solazzo dell’Accademia di Belle Arti di Lecce. La manifestazione svoltasi nell’ex chiesa di San Giovanni a Carmiano, è stata promossa e organizzata da “Calliope arte contemporanea” Associazione Culturale ONLUS di Carmiano (Le). Il 14 Dicembre 2002, partecipazione ad una mostra collettiva di pittura a tema libero, tenuta presso il Castello De Monti di Corigliano d’Otranto e organizzata dall’associazione Unasp Acli-Unione nazionale arte e spettacolo di Lecce. Dal 12 al 17 Maggio 2003: in occasione della 1° edizione della “Biennale salentina città di Otranto” partecipazione ad una collettiva a tema libero, presso il Castello Aragonese di Otranto. Metempsicosi (olio su tela)

Inoltre nel 2003 partecipazione ad una manifestazione artistica tenutasi presso il Palazzo dei Celestini di Lecce, mirata ad un riscatto etico ed estetico di quei tanti materiali di scarto che possono essere riciclati. Ad una collettiva di arti incisorie, organizzata dal prof. Glauco Lendaro, docente di Tecniche dell’incisione presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce; Ad una mostra collettiva di modellini in cartapesta sulla “Storia del Costume”curata dal prof. Vincenzo Abati, docente di Storia dell’Arte presso la stessa Accademia. Dal 16 al 24 Aprile 2004 nell’esposizione “Comunicazione visiva l’arte di generare visioni” tenutasi presso l’Accademia di Belle Arti, sono stati esposti alcuni miei elaborati di disegno filatelico, che sono parte di un insieme di 400 microincisioni destinate al neo-costituendo Museo Permanente della Microincisione, curata dal prof. Glauco Lendaro, all’interno della stessa Accademia. Miosòtide (olio su tavola)

Dal 28 al 30 Maggio 2004: mostra personale di pittura tenutasi, nell’antica corte di palazzo Sergio, oggi sede dell’ufficio tecnico del comune di Soleto, in occasione della festa Soletana “della Magia degli Sciacuddri e delle Machare”, patrocinata dalla provincia di Lecce, dall’Unione Comuni Gecìa Salentina e dallo stesso Comune di Soleto Il 30 Maggio 2004: esposizione insieme con “le scuole dell’Accademia di Belle Arti” di Lecce in occasione di “Galatina in fiore” manifestazione curata e promossa dall’associazione Pro Loco di Galatina dall’Unpli e quindi dalla Città stessa di Galatina, nell’ex convento di S. Chiara All’interno della stessa manifestazione , esposizione nell’antico palazzo Galluccio, luogo dove si è svolta l’esposizione: GalatinArte “in Fiore” (mostra collettiva di pittura e scultura). Leggimi nel pensiero ! (olio su tela)

11 Settembre 2004 partecipazione ad una collettiva di pittura tenutasi nel chiostro della chiesa di S. Caterina a Galatina e organizzata dall’associazione Unasp Acli-Unione nazionale arte e spettacolo di Lecce. 11-12-13 Ottobre 2004 partecipazione a un modulo specialistico di formazione, tenutosi presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce nell’ambito del “Progetto per la valorizzazione e diffusione dell’Arte Contemporanea e la valorizzazione di contesti architettonici e urbanistici nella Regione del Sud d’Italia : Sensi Contemporanei” organizzata dalla Regione Puglia - Settore Attività Culturali con la collaborazione della Biennale di Venezia, l’Università degli Studi di Bari e di Lecce e le Accademie di Belle Arti di Bari, Foggia e Lecce. Catarsi (tecnica mista)