Centro Servizi Modulari per l’Impresa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Studio Legale Domenichini
Advertisements

Convento San Francesco Facoltà di Giurisprudenza
La Valutazione e Prevenzione dei Rischi da Stress Lavoro Correlato
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
Sistema di gestione della sicurezza per un nosocomio
STRUTTURA DELLA LEZIONE
Cortesi Dario 2Hbi. Nascita prime norme D.L 626/94 Le Principali fonti del diritto Sicurezza nel contesto CEE Integrazione tra Qualità-Sicurezza-Ambiente.
MTS Metal Tech Solution Srl
Per andare a fondo nelle cose.. VA DOVE TI PORTA IL CORE (BUSINESS) PEOPLE BEFORE PROFIT.
“Potenziamento della cultura della prevenzione degli infortuni e della normativa vigente rispetto a stage, tirocini e alternanza nel mondo del lavoro”.
INTRODUZIONE E FINALITÀ DEL D.LGS 81/08
SISTEMI DI GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO (SGSL)
VALUTAZIONE DEI RISCHI
PROGETTO:VERONA AZIENDE SICURE 2006 Verona, 19 giugno 2006 TUTELA DELLAMBIENTE RESPONSABILITA SOCIALE SOSTENIBILITA AMBIENTALE TUTELA DELLA SALUTE E DELLA.
PROGETTO:“VERONA AZIENDE SICURE 2006”
GlaxoSmithKline Roberto Carlesso RSPP GSK SpA.
Presentazione delliniziativa: motivazioni e aspettative Samy Gattegno Presidente Comitato Tecnico Salute e Sicurezza Confindustria.
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Dipartimento di prevenzione Unità Funzionale P.I.S.L.L.
Definizione parole-chiave Progetto RAP.
Comunicazione, Formazione e Consultazione dei Lavoratori
La Sicurezza nell'Ufficio Postale.
Incontro con OO.SS. su attività D. Lgs. 626/94 * * * * * Poste Tutela Roma, 29 settembre 2003.
SICUREZZA OBBLIGATORIA: COSA CAMBIA NELLA FORMAZIONE? Incontro con SPISAL sul nuovo Accordo Stato - Regioni 1 marzo 2012.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
NUOVI INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO INTERVENTI Dr. Giuseppe GIGANTE Direttore Dr. Cosimo NACCI Vice Direttore Dr.ssa Maria Luisa BEVERELLI.
LA SICUREZZA NEL LAVORO
Gioventù e maturità della Medicina Generale: generazioni a confronto Seminario di primavera 2011 La professione attesa Dottoressa Ornella di Carlo Dottor.
Il ruolo del consulente nei progetti di Green Business
Copyright © 2009 – Markman Hohenstaufen srl ®. 2 Agenda >Disclaimer >Abstract >Contesto >Framework >Concept >Mission >Strumenti >Team.
Certificazioni di Sicurezza Informatica”
IL RUOLO DELL’IGENISTA INDUSTRIALE
SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE E MODELLO EX D. L.GS. 231/01
L’esperienza di Glaux al vostro servizio
Costituzione di un'impresa turistica
Itis Galilei di Roma - 9 novembre
Corso di formazione gratuito EMAS STRUMENTO PER LA QUALITÀ AMBIENTALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA.
Il punto di vista di un Integratore di Sistema
Efficienza energetica: come capitalizzare in immagine e reputazione l'impegno ambientale della propria impresa Maurizio Maione Roma 22 ottobre 2008.
SEMINARIO PER GLI ISCRITTI NEI REGISTRI AICQ SICEV – SICEP
LA FORMAZIONE,L’INFORMAZIONE E L’ADDESTRAMENTO PER LA SICUREZZA
Conferenza Stato-Regioni Modulo generale 4 ore Giugno 2012 Formazione ai lavoratori.
LAzienda La Mission Lattività Referenze La politica di approccio al Cliente I vantaggi di scegliere C.P.M. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
Presentazione Aziendale
LA CULTURA DELLA SICUREZZA
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Presentazione OHSAS 18001:2007 Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza del lavoro Roma 28 Aprile 2010.
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ Un valore aggiunto per la vostra attività.
ROMA 13 Maggio 2005 Sessione Sicurezza L’esperienza del Sistema Agenziale Sessione Sicurezza L’esperienza del Sistema Agenziale Gli strumenti di gestione:
Formazione dei lavoratori
LA PIANIFICAZIONE DELLA PREVENZIONE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO POLITICHE REGIONALI Dr.ssa Maria Lovison Direzione Regionale per la Prevenzione.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Guida alla certificazione
L’autocontrollo nelle imprese alimentari
Nello scenario di business che cambia rapidamente, dove risiedono i veri vantaggi? Sono i processi avanzati, le tecnologie innovative, le strategia di.
CORSO SICUREZZA SUL LAVORO FORMAZIONE GENERALE
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
AISL_O: missione ed obiettivi OSSERVATORIO * E’ UN OSSERVATORIO INTERDISCIPLINARE SULLE DINAMICHE IN ATTO NELLE VARIEGATE REALTA’ ORGANIZZATIVE L’OBIETTIVO.
Ing. Monica Summa Camera di Commercio di Napoli 1 “ La gestione in sicurezza delle attrezzature: aspetti generali ed applicativi ” Sala Consiglio Camera.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Il ruolo dello SPreSAL Informazione ed assistenza all’utenza Prevenzione e Promozione della salute e della sicurezza Rilascio di autorizzazioni e pareri.
ECOGEO srl “PRE - AUDIT sui sistemi di sicurezza alimentare secondo gli standard: BRC - IFS - ISO 22000”
Le attività propedeutiche all’etichettatura Ruolo dei Controlli Qualità in azienda Dr. Andrea Lovo –  limentaria S.r.l.
Rapporti tra il d.lgs. 231/2001 e la normativa in materia di sicurezza sul lavoro Pesaro, 12 maggio 2008 Avv. Daniele Tanoni.
Il punto di vista dell’INAIL Eleonora Mastrominico Coordinatore CONTARP – Direzione Regionale INAIL Lazio.
Chi Controlla le aziende???
Transcript della presentazione:

Centro Servizi Modulari per l’Impresa I nostri servizi sono da considerare tra i migliori investimenti aziendali e quindi economicamente convenienti 01/09/08 G. Guttoriello

Indice Chi siamo. Core business. Princìpi Politici e Filosofia Aziendale. I nostri servizi. Il nostro approccio. I prezzi. Referenze principali. 01/09/08 G. Guttoriello

Chi siamo: gli uomini Siamo un gruppo di professionisti con vaste e significative esperienze maturate presso aziende nazionali e multinazionali. La presenza di giovani nel gruppo lo completa e ne mantiene costantemente vivo lo spirito critico. Il bagaglio teorico di ognuno di noi è un’altra rara risorsa: questo armonico equilibrio tra competenze teoriche e pratiche riduce al minimo le nostre probabilità di errore. Conosciamo bene le vostre problematiche. 01/09/08 G. Guttoriello

Chi siamo: il know how L’appartenenza alle più prestigiose associazioni e organizzazioni professionali – AIAS, AIDII, AICQ – ci coinvolge sui principali temi allo studio. Le fonti normative e legislative ci giungono direttamente dall’origine insieme alle note interpretative di giuristi qualificati ed esperti. Non meno importante è il contributo che riceviamo direttamente dalla UE e dagli USA (ACGIH, AIHA, OSHA, EPA). 01/09/08 G. Guttoriello

Chi siamo: l’azienda Abbiamo iniziato per gioco nel 1992. Abbiamo fondato l’azienda nel 1996. Oggi siamo una Srl con un capitale di €. 70.000,00 interamente versato. Abbiamo la fiducia di clienti consolidati su tutto il territorio nazionale. I nostri miglioramenti continuano ad essere piccoli ma costanti. 01/09/08 G. Guttoriello

Chi siamo: i dati 01/09/08 G. Guttoriello

Core Business: primario Proteggere la Liability aziendale, dell’Imprenditore e del Managament. Realizzare il totale rispetto delle leggi vigenti; la cui inosservanza può essere dannosa in termini di: Sanzioni e multe, processi penali, costosissime attività di bonifiche, ripristino e reclaiming. Produrre un alto livello di controllo di gestione, che implica una riduzione al minimo di sprechi delle risorse economiche non conveniente, come: Infortuni, malattie croniche, danni ambientali. 01/09/08 G. Guttoriello

Core Business: indotto Creare concezioni condivise e diffondere convinzioni comuni e accettate: Semplifica la gestione del personale – risorsa primaria. Migliorare e controllare l’immagine aziendale: Interazione con la Comunità Circostante, con gli Organi di Vigilanza e con le Istituzioni locali. Ridurre i Costi Generali di Gestione. Assenteismo, premi INAIL, demotivazione personale, danni involontari agli impianti e al processo. 01/09/08 G. Guttoriello

Politica e Filosofia Aziendale La nostra Filosofia di business fonda su pochi e chiari Princìpi Politici accettati, condivisi e indiscussi: Noi vogliamo fare il nostro profitto ottemperando ogni norma di legge, morale e soprattutto etica. Nessun’azione è giudicata utile, proficua e conveniente se è in contrasto con un qualsiasi principio etico. Ogni scelta, suggerimento, parere e piano di intervento da noi fornito privilegia la massimizzazione della Salute e Sicurezza di Persone, della Protezione Ambientale e delle Risorse Aziendali di ogni tipo e natura. 01/09/08 G. Guttoriello

I Nostri Servizi Possiamo fornirvi i migliori servizi nell’area: Direzione e Organizzazione. Tecniche e Operative. Formazione, Sviluppo e Crescita del Personale. Nei settori specifici di: Sicurezza delle Persone e Prevenzione Infortuni. Salute Occupazionale e Igiene Industriale. Medicina del Lavoro e Sorveglianza Sanitaria. Protezione Ambientale. Indagini Strumentali. 01/09/08 G. Guttoriello

I Nostri Servizi Nella elaborazione e gestione di: Sistemi di Gestione Qualità – ISO 9.000. Sistemi di Gestione Ambientale – ISO 14.000/Emas. Sistemi di Gestione Sicurezza – OSHAS 18.000. Sistemi di Gestione Integrata. Certificazione Etica ISO SA 8.000 Nelle verifiche di manutenzione e controllo di: Impianti Antincendio. Macchine e Attrezzature Critiche. 01/09/08 G. Guttoriello

Il Nostro Approccio Non seguiamo schemi predefiniti ma un modello ad elementi modulari integrati tra loro. Ogni potenziale cliente merita uno screening aziendale da cui ricavare le necessarie informazioni per definire lo status aziendale. Copia del rapporto di tale audit è consegnato all’azienda. Il costo dell’audit è totalmente a nostro carico. 01/09/08 G. Guttoriello

I Prezzi Ogni cosa ha un prezzo, pure i nostri servizi. Costo è una parola che non appartiene al nostro business: preferiamo parlare di investimento giacché deve esserci un ritorno. Quando ciò non accade è un fallimento, nostro e del cliente. Una buona organizzazione ci permette di essere molto competitivi. PARLIAMONE ! 01/09/08 G. Guttoriello

Referenze principali Acroplastica SpA – Caserta. Arredobagno SpA – Curti (CE). Autolinee Mezzullo – Caserta. AZ Surgelati – Marcianise (CE). Codap SpA – Marcianise (CE). Consorzio Trasporti Provinciali Casertani – CE. Commissione Tributaria Provinciale di Caserta. De Com Srl – Marcianise (CE). Eurolatev Srl – Scafati (SA). Edilsider Caserta Srl – Curti (CE). Firema SpA – Caserta. 01/09/08 G. Guttoriello

Referenze principali Ferrarelle – Riardo (CE). Gruppo Getra SpA – Caserta, Pignataro M. (CE). Omniafiltra Cartiere – Napoli. Graftech SpA – Malonno (BS). Gruppo Rieter Automotive – Marcianise, Pignataro M. (CE). Ixfin SpA – Marcianise (CE) Laminazione Sottile Spa – S. Marco Ev. (CE). LMT Srl – Corinaldo (AN). MMI – S. Marco Ev. (CE). Maltese SpA – S. Nicola Ls. (CE). Parmalat SpA – Roma, Piana di Monteverna (CE). 01/09/08 G. Guttoriello

Referenze principali Ramoil SpA – Casalnuovo (NA). Redaelli Tecna SpA – Caivano (NA). RER SpA – Venafro (IS). SIA Srl – Rocca d’Evandro (CE). Gruppo S.M.E.I. Srl. – S. Nicola L.S. (CE). Stovmon Srl – Sparanise (CE). Saldotec Srl – Orciano (PS). Salvagnini Industriale AV. Transcatab Spa – S. Nicola L.S. (CE). Jabil Circuit SpA – Marcianise (CE), Bergamo. 01/09/08 G. Guttoriello