MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI POSTA PREVIDENZA VALORE POLIZZE DANNI CPI (1 MARZO – 30 APRILE) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Advertisements

CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO AREA TERRITORIALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (2 agosto - 30 settembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Area Territoriale.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE DANNI (1– 31 DICEMBRE) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (3 MAGGIO – 30 GIUGNO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1 – 31 DICEMBRE) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( DICEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO +RACCOMANDATA.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( OTTOBRE 2010) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO AREA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (3 MAGGIO – 30 GIUGNO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello Area territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE (1 GIUGNO – 31 LUGLIO)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA UP TRADIZIONALI RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO FILIALE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE DANNI (1– 31 DICEMBRE) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI.
CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up impresa MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (1 LUGLIO – 30 SETTEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up retail con area impresa MODALITÀ E.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI (1 GIUGNO - 31 LUGLIO)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CARTA BANCOPOSTA PIU’ ( dicembre 2010) LIVELLO UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE (1 GIUGNO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI (1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Transcript della presentazione:

MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

I BONUS CONSEGUIBILI PER CIASCUNA CAMPAGNA COMMERCIALE SONO CUMULABILI PREMESSA SINGOLA CAMPAGNA COMMERCIALE PER PRODOTTO POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1 PACCOCELERE 3 PACCOCELERE INTERNAZIONALE PERIODO: 1 – 31 OTTOBRE UP COINVOLTI: CENTRALI, RELAZIONE, TRANSITO, STANDARD, UP PTB, UP STAND ALONE  FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP: DUP, OSP, RESPONSABILE UP PTB, OSP PTB, RESPONSABILE UP PTB STAND ALONE, OSP UP PTB STAND ALONE FIGURE COINVOLTE LIVELLO FILIALE: SPECIALISTI DI COMPARTO PRODOTTI POSTALI I BONUS CONSEGUIBILI PER CIASCUNA CAMPAGNA COMMERCIALE SONO CUMULABILI (CIOE’ SI PUO’ OTTENERE IL BONUS PER TRE CAMPAGNE, PER DUE O SOLTANTO PER UNA A CONDIZIONE DI AVER SODDISFATTO LE CONDIZIONI COMUNI A QUELLE SPECIFICHE) 2

CAMPAGNA COMMERCIALE POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1

COME SI ACCEDE ALLE CAMPAGNE COMMERCIALI – LIVELLO UP – CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI SI DEBBONO RAGGIUNGERE 300 CREDITI COME SOMMA DELLE PERCENTUALI REALIZZATE SUI 3 PRODOTTI I CREDITI MATURANO SE SI REALIZZA ALMENO L' 85% DELL’OBIETTIVO MENSILE DI CIASCUN PRODOTTO (ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L’84% DELL’OBIETTIVO SI E’ ESCLUSI DA TUTTE E TRE LE CAMPAGNE COMMERCIALI NONOSTANTE SI SIANO CONSEGUITI 300 CREDITI)  NON SONO PREVISTE SOGLIE MASSIME *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1+Paccocelere 1, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO“ (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso l’up)   4

SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS CAMPAGNA COMMERCIALE POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1 – LIVELLO UP – REALIZZATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI LE RISORSE DELL’UP ACQUISISCONO IL DIRITTO DI PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA COMMERCIALE POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1 SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS 95% OBIETTIVO MENSILE DI FILIALE DEL PRODOTTO*   100% OBIETTIVO MENSILE DELL’UP DEL PRODOTTO*   SE SI REALIZZANO LE CONDIZIONI DI CUI ALLE SLIDE 4 E 5 L’UP MATURA L’ACCESSO AL BONUS *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1+Paccocelere 1”, è quello dell’ ACCETTATO“ (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso l’up)   5

CAMPAGNA COMMERCIALE POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1 – LIVELLO UP – FIGURE COINVOLTE UFFICIO POSTALE: DUP, OSP, RESPONSABILE UP PTB, OSP PTB, RESPONSABILE UP PTB STAND ALONE, OSP UP PTB STAND ALONE Sarà cura del DUP/Responsabile Up PTB, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare all’interno degli UP/UP PTB che hanno superato la soglia prevista, gli OSP/OSP PTB/OSP PTB STAND ALONE destinatari del bonus: Negli UP Centrali, Relazione, Transito, Standard, Uffici PTB e Uffici PTB Stand Alone che hanno superato le soglie previste, sarà erogato il bonus agli Operatori di Sportello che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale con un limite massimo di un operatore, secondo la tabella sopra riportata. BONUS UFFICIO POSTALE UGUALE PER TUTTE LE FIGURE DELL’UP COINVOLTE VARIA IN FUNZIONE DELLE PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO DEL SINGOLO UP PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO COMPRESA TRA 100% E 110% BONUS PARI A 150€ PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO >= 110% BONUS PARI A 200€   6

COME SI ACCEDE ALLE CAMPAGNE COMMERCIALI – LIVELLO FILIALE – CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI SI DEBBONO RAGGIUNGERE 300 CREDITI COME SOMMA DELLE PERCENTUALI REALIZZATE SUI 3 PRODOTTI I CREDITI MATURANO SE SI REALIZZA ALMENO L' 85% DELL’OBIETTIVO MENSILE DI CIASCUN PRODOTTO (ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L’84% SI E’ ESCLUSI DA TUTTE E TRE LE CAMPAGNE COMMERCIALI NONOSTANTE SI SIANO CONSEGUITI 300 CREDITI)  NON SONO PREVISTE SOGLIE MASSIME *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1+Paccocelere 1, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO“ (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso tutti gli up appartenenti alla filiale)   7

SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS CAMPAGNA COMMERCIALE POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1 – LIVELLO FILIALE – SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS 100% OBIETTIVO MENSILE DI FILIALE DEL PRODOTTO*   FIGURE FILIALE SPECIALISTI DI COMPARTO PRODOTTI POSTALI BONUS FILIALE VARIA IN FUNZIONE DELLE PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO COMPRESA TRA 100% E 110% BONUS PARI A 300€ PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO >= 110% BONUS PARI A 400€ *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1 + Paccocelere 1”, è quello dell’ ACCETTATO” (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso tutti gli up appartenenti alla filiale)   8

CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE 3

COME SI ACCEDE ALLE CAMPAGNE COMMERCIALI – LIVELLO UP – CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI SI DEBBONO RAGGIUNGERE 300 CREDITI COME SOMMA DELLE PERCENTUALI REALIZZATE SUI 3 PRODOTTI I CREDITI MATURANO SE SI REALIZZA ALMENO L' 85% DELL’OBIETTIVO MENSILE DI CIASCUN PRODOTTO (ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L’84% DELL’OBIETTIVO SI E’ ESCLUSI DA TUTTE E TRE LE CAMPAGNE COMMERCIALI NONOSTANTE SI SIANO CONSEGUITI 300 CREDITI)  NON SONO PREVISTE SOGLIE MASSIME *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1+Paccocelere 1, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO“ (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso l’up)   10

SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE 3 – LIVELLO UP – REALIZZATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI LE RISORSE DELL’UP ACQUISISCONO IL DIRITTO DI PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE 3 SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS 95% OBIETTIVO MENSILE DI FILIALE DEL PRODOTTO*   100% OBIETTIVO MENSILE DELL’ UP DEL PRODOTTO*   SE SI REALIZZANO LE CONDIZIONI DI CUI ALLE SLIDE 10 E 11 L’UP MATURA L’ACCESSO AL BONUS *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Paccocelere 3”, è quello dell’ ACCETTATO“(per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso l’up)   11

CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE 3 – LIVELLO UP – FIGURE COINVOLTE UFFICIO POSTALE: DUP, OSP, RESPONSABILE UP PTB, OSP PTB, RESPONSABILE UP PTB STAND ALONE, OSP UP PTB STAND ALONE Sarà cura del DUP/Responsabile Up Ptb, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare all’interno degli UP/UP PTB che hanno superato la soglia prevista, gli OSP/OSP PTB/OSP PTB STAND ALONE destinatari del bonus: Negli UP Centrali, Relazione, Transito, Standard, Uffici PTB e Uffici PTB Stand Alone che hanno superato le soglie previste, sarà erogato il bonus agli Operatori di Sportello che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale con un limite massimo di un operatore, secondo la tabella sopra riportata. BONUS UFFICIO POSTALE UGUALE PER TUTTE LE FIGURE DELL’UP COINVOLTE VARIA IN FUNZIONE DELLE PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO DEL SINGOLO UP PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO COMPRESA TRA 100% E 110% BONUS PARI A 150€ PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO >= 110% BONUS PARI A 200€   12

COME SI ACCEDE ALLE CAMPAGNE COMMERCIALI – LIVELLO FILIALE – CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI SI DEBBONO RAGGIUNGERE 300 CREDITI COME SOMMA DELLE PERCENTUALI REALIZZATE SUI 3 PRODOTTI I CREDITI MATURANO SE SI REALIZZA ALMENO L' 85% DELL’OBIETTIVO MENSILE DI CIASCUN PRODOTTO (ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L’84% SI E’ ESCLUSI DA TUTTE E TRE LE CAMPAGNE COMMERCIALI NONOSTANTE SI SIANO CONSEGUITI 300 CREDITI)  NON SONO PREVISTE SOGLIE MASSIME *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1+Paccocelere 1, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO“ (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso tutti gli up appartenenti alla filiale)   13

SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE 3 – LIVELLO FILIALE – SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS 100% OBIETTIVO MENSILE DI FILIALE DEL PRODOTTO*   FIGURE FILIALE SPECIALISTI DI COMPARTO PRODOTTI POSTALI BONUS FILIALE VARIA IN FUNZIONE DELLE PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO COMPRESA TRA 100% E 110% BONUS PARI A 300€ PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO >= 110% BONUS PARI A 400€ *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Paccocelere 3”, è quello dell’ ACCETTATO” (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso tutti gli up appartenenti alla filiale)   14

CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE INTERNAZIONALE

COME SI ACCEDE ALLE CAMPAGNE COMMERCIALI – LIVELLO UP – CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI SI DEBBONO RAGGIUNGERE 300 CREDITI COME SOMMA DELLE PERCENTUALI REALIZZATE SUI 3 PRODOTTI I CREDITI MATURANO SE SI REALIZZA ALMENO L' 85% DELL’OBIETTIVO MENSILE DI CIASCUN PRODOTTO (ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L’84% DELL’OBIETTIVO SI E’ ESCLUSI DA TUTTE E TRE LE CAMPAGNE COMMERCIALI NONOSTANTE SI SIANO CONSEGUITI 300 CREDITI)  NON SONO PREVISTE SOGLIE MASSIME *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1+Paccocelere 1, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO“ (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso l’up)   16

SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE INTERNAZIONALE – LIVELLO UP – REALIZZATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI LE RISORSE DELL’UP ACQUISISCONO IL DIRITTO DI PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE INTERNAZIONALE SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS 95% OBIETTIVO MENSILE DI FILIALE DEL PRODOTTO*   100% OBIETTIVO MENSILE UP DEL PRODOTTO*   SE SI REALIZZANO LE CONDIZIONI DI CUI ALLE SLIDE 16 E 17 L’UP MATURA L’ACCESSO AL BONUS *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO“(per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso l’up)   17

CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE INTERNAZIONALE – LIVELLO UP – FIGURE COINVOLTE UFFICIO POSTALE: DUP, OSP, RESPONSABILE UP PTB, OSP PTB, RESPONSABILE UP PTB STAND ALONE, OSP UP PTB STAND ALONE Sarà cura del DUP/Responsabile Up Ptb, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare all’interno degli UP/UP PTB che hanno superato la soglia prevista, gli OSP/OSP PTB/OSP PTB STAND ALONE destinatari del bonus: Negli UP Centrali, Relazione, Transito, Standard, Uffici PTB e Uffici PTB Stand Alone che hanno superato le soglie previste, sarà erogato il bonus agli Operatori di Sportello che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale con un limite massimo di un operatore, secondo la tabella sopra riportata. BONUS UFFICIO POSTALE UGUALE PER TUTTE LE FIGURE DELL’UP COINVOLTE VARIA IN FUNZIONE DELLE PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO DEL SINGOLO UP PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO COMPRESA TRA 100% E 110% BONUS PARI A 150€ PERCENTUALE DI RAGGIUNGIMENTO >= 110% BONUS PARI A 200€   18

COME SI ACCEDE ALLE CAMPAGNE COMMERCIALI – LIVELLO FILIALE – CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO COMUNE ALLE TRE CAMPAGNE COMMERCIALI SI DEBBONO RAGGIUNGERE 300 CREDITI COME SOMMA DELLE PERCENTUALI REALIZZATE SUI 3 PRODOTTI I CREDITI MATURANO SE SI REALIZZA ALMENO L' 85% DELL’OBIETTIVO MENSILE DI CIASCUN PRODOTTO (ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L’84% SI E’ ESCLUSI DA TUTTE E TRE LE CAMPAGNE COMMERCIALI NONOSTANTE SI SIANO CONSEGUITI 300 CREDITI)  NON SONO PREVISTE SOGLIE MASSIME *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Postacelere 1+Paccocelere 1, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO“ (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso tutti gli up appartenenti alla filiale)   19

SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS CAMPAGNA COMMERCIALE PACCOCELERE INTERNAZIONALE – LIVELLO FILIALE – SPECIFICHE CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS 100% OBIETTIVO MENSILE DI FILIALE DEL PRODOTTO*   FIGURE FILIALE SPECIALISTI DI COMPARTO PRODOTTI POSTALI BONUS FILIALE VARIA IN FUNZIONE DELLE PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO COMPRESA TRA 100% E 110% BONUS PARI A 300€ PERCENTUALI DI RAGGIUNGIMENTO >= 110% BONUS PARI A 400€ *"Il perimetro di riferimento dei prodotti “Paccocelere Internazionale”, è quello dell’ ACCETTATO” (per l’obiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso tutti gli up appartenenti alla filiale)   20

ALCUNI ESEMPI DI COMBINAZIONE BONUS – LIVELLO UP – 1) ESEMPIO: SE UN UFFICIO POSTALE REALIZZA IL 120% DELL’OBIETTIVO POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1, IL 100% DELL’OBIETTIVO PACCOCELERE 3 E L’ 85% DELL’OBIETTIVO DEL PACCOCELERE INTERNAZIONALE, REALIZZA LA CONDIZIONE COMUNE DI ACCESSO ALLE CAMPAGNE (305 CREDITI). LA FILIALE CUI APPARTIENE L’UP REALIZZA OLTRE IL 95% SU TUTTI I PRODOTTI, QUINDI, L’UFFICIO POSTALE MATURA DUE BONUS IN QUANTO RAGGIUNGE O SUPERA IL 100% DELL’OBIETTIVO SU DUE PRODOTTI. BONUS: PER LA CAMPAGNA COMMERCIALE DEL PACCOCELERE 3 IL DUP/OSP HANNO DIRITTO A 150€ DI BONUS, PER LA CAMPAGNA COMMERCIALE DEL POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1 HANNO DIRITTO A 200€ DI BONUS PER UN TOTALE DI 350 € EROGATI A RISORSA. 2) ESEMPIO: SE UN UFFICIO POSTALE REALIZZA IL 105% DELL’OBIETTIVO DEL POSTACELERE 1+ PACCOCELERE 1, IL 90% DELL’OBIETTIVO DEL PACCOCELERE 3 ED IL 95% DELL’OBIETTIVO DEL PACCOCELERE INTERNAZIONALE, NON REALIZZA LA CONDIZIONE COMUNE DI ACCESSO ALLE CAMPAGNE (290 CREDITI). LA FILIALE CUI APPARTIENE L’UP REALIZZA OLTRE IL 95% SU TUTTI I PRODOTTI, TUTTAVIA L’UP NON MATURA IL BONUS SUL PRODOTTO POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1 PER IL QUALE SUPERA IL 100% DELL’OBIETTIVO IN QUANTO NON VIENE REALIZZATA LA PRIMA CONDIZIONE (SUPERAMENTO DELLA SOGLIA DI ACCESSO PARI A 300 CREDITI). 21

Regole accessorie Titolo presentazione 25/03/2017 Partecipa alle campagne commerciali “Prodotti Corriere Espresso Nazionale e Internazionale” il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nell’ambito dell’unità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nell’ambito dell’unità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello degli UP Centrale/Relazione/Transito/Standard/ UP PTB/UP PTB Stand Alone che potranno accedere ai bonus previsti per le presenti iniziative commerciali saranno individuati esclusivamente in base all’effettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata l’indennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nell’UP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta all’interno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso l’UP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio. Versione: 22

Regole accessorie Titolo presentazione 25/03/2017 Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dell’anno 2010 - è riservato alle risorse che risultano in servizio al 31ottobre 2009. I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. La partecipazione alle presenti iniziative non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nell’ambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E’ escluso dall’attribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato l’applicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. L’erogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione dell’eventuale intervento disciplinare. Versione: 23

Regole accessorie Titolo presentazione 25/03/2017 Durante il periodo di validità dell’iniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dell’incentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dell’articolo 5, lettera A, punto C del CCNL. Versione: 24