La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
“I servizi di cooperazione applicativa nel SPC”
Il PRU di Acilia a Roma.
Il Piano del cibo della provincia di Pisa
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
Conoscere e comunicare il territorio
III Workshop La valutazione degli interventi di mediazione
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
Provincia di Reggio Emilia28 Giugno 2010 UNITA ANTICRISI Provincia di Reggio Emilia CONSIGLIO APERTO CRISI ECONOMICA 28 Giugno 2010.
Il Sistema informativo della Provincia di Varese La gestione delle informazioni territoriali per il governo del territorio Tra norma e pratica Il Sistema.
E. Davoli MPI PROGETTO AMICO LIBRO Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale Ordinamenti Scolastici Dott.ssa Elisabetta Davoli.
Provincia Autonoma di Trento Programma Operativo FESR Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione Unione Europea Repubblica Italiana Repubblica.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Programma Operativo Nazionale Governance e Azioni di Sistema (FSE) Obiettivo 1 - Convergenza [IT051PO006]
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
Affitta?sì La Comunità Montana del FRIULI OCCIDENTALE Presenta 1.
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Comune di Sassari Settimana strategica I progetti di sviluppo Sassari, Settembre 2006 Fil. n. 7 Cagliari Ag. G.R.S. Cagliari Fil. n. 1 Cagliari Fil.
Verso una rete regionale dei servizi Regione Campania – Assessorato al Lavoro e alla Formazione.
Comunità Montana Vallo di Diano ARCHEO-TURISMO Un percorso per la valorizzazione del patrimonio archeologico minore.
Rete dei saperi e delle competenze degli attori locali dello sviluppo IL PROGETTO CENTRO-NORD RAP 100 PROGETTO CENTRO NORD – RAP 100 II BIENNIO.
Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.
INTRODUCTION LANDSCAPE POLICIES
- Fasi del progetto Schema di massima Rapporto Preliminare
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito Ricerca sul Contesto L E I D E E.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Tutela: Censimento inquadramento territoriale analisi tipoogica
14 febbraio 2014 “Azioni di sistema per la promozione dell’Accessibilità e della Domiciliarità – ASPAD”
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
+ INTUS Intelligenza ambientale, Narratività, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa.
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
Petroleum Progetto per l’occupazione giovanile valorizzando i patrimoni culturali, artistici e ambientali Progetto per l’occupazione giovanile valorizzando.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO Asse Cultura_Sistema Museo Asse Turismo_Confcommercio/Formaconf.
Nutrire il Pianeta: energia per la vita
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
Verso l’Investimento Territoriale Integrato della Val di Vara Incontro pubblico Rocchetta di Vara, 13 settembre 2014 L’evoluzione della valle e delle competenze.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino
Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi Facoltà di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo Di che si tratta? Obiettivi.
I risultati del censimento di progetti di cooperazione allo sviluppo e DABACU.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Centro Regionale di Programmazione Il Processo di Progettazione Integrata in Sardegna.
EUROTEAM web technologies - TURISMEDIA strategic marketing 1 RIMINI for YOU Punti di interesse turistico di Rimini e dintorni Proposta per lo sviluppo.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
3 luglio 2006 Provincia di Torino - Assessorato Pianificazione Territoriale - Servizio Difesa del Suolo 1 Il progetto “Manutenzione ordinaria del territorio”
Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni tramite i siti web dei Comuni e delle Comunità di Valle La collaborazione tra Consorzio.
Animazione territoriale Progetti creativi per un nuovo territorio Lecce, 24 settembre 2015 Antonio Cordella.
Sintesi fase I SPUNTI PER LA RIFLESSIONE SU UN PERCORSO DA CONDIVIDERE.
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
Cibo e Territorio. Strategie territoriali e innovazione organizzativa delle produzioni agro- alimentari locali e di qualità. Benedetto Meloni Ester Cois.
Il portale geografico per la valorizzazione delle opportunità della HiCo Region Esperienze e strumenti per la promozione dell’innovazione.
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere “Sviluppare il Turismo Sostenibile nella regione della Zadrima attraverso al valorizzazione.
INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.
Il POR FESR dell’Emilia-Romagna ASSE 5 Paola Castellini.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
PROFESSIONALE Turismo Servizi Commerciali Istituto Istruzione Superiore A. Meucci Turismo Amministrazione Finanza & Marketing TECNICO.
Transcript della presentazione:

La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla Pianificazione territoriale, Grandi infrastrutture, Expo

I progetti pervenuti Progetti Idee Eventi Proponenti Soggetti pubblici: Comuni, Comunit à Montane, Parchi Soggetti privati: Fondazioni, Associazioni Societ à e Imprese, Privati cittadini, Altri soggetti

I progetti pervenuti Progetti Idee Eventi Proponenti Percorso di accompagnamento

I progetti pervenuti Diversi soggetti proponenti Progetti Diversi ambiti/temi/aree Diverso grado di dettaglio (e di finanziamento)

Progetti presentati al Tavolo Expo Qualche numero Progetti presentati alla Provincia Oltre 200 Progetti presentati alla Segreteria tecnica del Tavolo Circa 100 Progetti validati dal Tavolo e trasmessi alla Societ à Expo 44

Gli itinerari per lExpo coniugare le immense risorse territoriali, ancora poco valorizzate Obiettivo i progetti validati e selezionati dal Tavolo Expo

Itinerari per lExpo realizzare Guida turistica che evidenziasse i progetti Expo del territorio Obiettivo uno strumento integrato che, scoprendo il territorio, parli di Expo

Itinerari per lExpo Focus Combinare progetti di natura, ambito territoriale, tipologia differente Integrarli con la scoperta del territorio Garantire una fruzione informatizzata (per iphone, tablet, etc..) Realizzare versioni Multilingue

Itinerari per lExpo prodotto Aggregazione dei progetti Expo secondo macro aree e macro tipologie (segue) Recupera quanto già realizzato da altri settori in altri ambiti (turismo e cultura) Fruzione informatizzata (per iphone, tablet, etc..) Possibili versioni Multilingue

Itinerari per lExpo Prodotto 2 livelli di lettura Ambiti di azione I sotto temi per lExpo Nuovo modo nuovo di leggere il territorio, che genera curiosità nel turista obbligato ad approfondire i sottotemi di Expo Per far comprendere la tipologia di progetto e lambito di azione in cui si inserisce

Itinerari per lExpo Sottotemi 1.Scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare; 2.Scienza e tecnologia per lagricoltura e la biodiversità; 3.Innovazione della filiera agroalimentare; 4.Educazione alimentare; 5.Alimentazione e stili di vita; 6.Cibo e cultura; 7.Cooperazione e Sviluppo nellalimentazione.

Itinerari per lExpo Ambiti di azione Per una cultura del cibo; Buone prassi nell'alimentazione e stili di vita salutari; Promozione dell'enogastronomia; Cooperazione; Promozione del territorio; Recupero edilizio; Ricettività; Iniziative ludiche; Innovazione tecnologica; Supporto alle aziende; Comunicazione. Tema del cibo Sviluppo turistico Promozione del territorio ICT Comunicazione Supporto alle aziende

Itinerari per lExpo Prossimi Step Messa a punto della georeferenziazione Selezione progetti in base a stato di avanzamento e fonti di finanziamento Incremento di nuovi progetti presentati al Tavolo Raccolta e messa a sistema dei progetti a carattere analogo in fase di dettaglio

Itinerari per lExpo Modalità operative disponibilità on line dei percorsi utilizzabilità per iphone e tablet, attraverso lutilizzo di Qr code, così da consentire programmazione anticipata fruibilità anche con modalità tradizionali, opuscoli, mappa connessione con portale di turismo e cultura pubblicazione in

Itinerari per lExpo Portale georeferenziato Siti culturali

Itinerari per lExpo Portale georeferenziato Beni culturali

Itinerari per lExpo

Sotto temi expoColori Aree/Ambiti Markatori Schede di accompagnamento e descrizione dei progetti Descrizione progetto Proponente Localizzazione Riferimenti