Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Insegnare tramite lo Spirito Santo
Advertisements

Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
INCONTRO PRENATALIZIO DEI RAGAZZI DELLE ELEMENTARI 16 DICEMBRE 2012, GREZZANA.
Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e dellacultura Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e della cultura.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
Verona – Palazzetto dello Sport
20-29 LUGLIO AGOSTO AGOSTO 2012 SAF+ 95 (Roma) SARDEGNA
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
EDUCARE CON UN PROGETTO Gli itinerari educativi
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Preparazione alla PRIMA COMUNIONE
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
Don Bosco testimone dell’amore.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Pergusa 26, 27 e 28 Agosto 2011 Alla ricerca del senso – La missione della Famiglia Ritiro GRUPPO FAMIGLIE.
E' DIO....
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Pietà, mistero, autorità e libertà
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
Educare all’amore.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Donne consacrate, che raccontano alle donne e agli uomini del nostro tempo la storia dellamore di Dio XIV CAPITOLO GENERALE ANNO 2002 Figlie della Carità
SPOT
09.00 Rio de Janeiro 2013 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
Titolo presentazione Sintesi dei lavori di gruppo

Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Parole scritte da Dio...Per noi..
LO STILE DELL’OSPITALITA’
“Il catechista dell’iniziazione cristiana è un testimone di Cristo, mediatore della Parola di Dio, “compagno di viaggio”, educatore della vita di.
Diocesi di Macerata –Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile 1.
Che cos'è la Quaresima.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
Dio ha posto la sua dimora…
Il Mosaico. 31 Gennaio - 1 Febbraio 2009 Sono stati giorni indimenticabili quelli del 31 gennaio e 01 febbraio 2009 scorsi perch é ci siamo ritrovati.
Unità Pastorale Parrocchie S.Bellino - SS.Trinità – S. Filippo Neri 2 ottobre 2014.
L’amore realizzato di Gesù
Matrimonio: vocazione all’amore
SCUSATE...AVREI UN IMPEGNO
Antonietta Meo.
ANIMAZIONE MISSIONARIA «L’animazione missionaria è una delle finalità prioritarie del carisma salesiano.»
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
L’ACR a servizio dell’Iniziazione Cristiana
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica di Quaresima / B 22.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII c Domenica del.
DOMENICA DELLE PALME Isaia 50, 4-7 Filippesi 2, 6-11 Marco 14, 1-15,47 Gloria a te, lode in eterno, Cristo re, salvatore: Osanna! AVANZAMENTO MANUALE.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
DELL’ INIZIAZIONE CRISTIANA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) L' educazione religiosa non è una forma di catechesi ma nasce dall'esigenza concreta di.
Parrocchia Data e Luogo Corso Parrocchia Data e Luogo Corso SERVIRE LA GIOIA Corso di formazione per educatori dell’estate ragazzi.
3. L’ARTE DI EDUCARCI E FORMARCI AL PERDONO E ALLA MISERICORDIA Tra sfide e prospettive.
Transcript della presentazione:

Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …

Un obiettivo: vivere insieme laRegola di Vita : Preghiera lincontro con la Parola, la riconciliazione e lEucarestia Condivisione il confronto con laltro, la vita comune Servizio-Testimonianza lo stile con cui vivere

Santa Caterina A.C.R. 6-8: dal 19 al 23giugno 9-11: dal 23 al 27 giugno 1^/2^ media: dal 27 giugno al 2 luglio

TUTTO X TUTTI Con Giosuè alla conquista di Gerico!!!

Santa Caterina Adolescenti. IO NON SONO LEGGENDA 2-9 luglio … speciale 14enni 9-16 luglio luglio

Santa Caterina Adolescenti Lo Stile: laboratori, lavori a gruppi, testimonianze, riflessioni personali. giochi, animazione, balli, film, gite in montagna, divertimento. lodi, lectio, S. Messa, compieta e lultima notte veglia in preghiera. Il tema: INDAGINE SU GESU Una settimana da detective, alla ricerca di un uomo per molti scomparso un uomo che dice di essere il Figlio di Dio, di essere morto eppure risorto. Di essere la nostra felicità. Unindagine sul mistero più grande

Santa Caterina 18/19enni luglio CON IL MONDO NEL CUORE

Santa Caterina 18/19enni Lo Stile: relazioni da parte di esperti, laboratori, lavori a gruppi, testimonianze, riflessioni personali. giochi, animazione, balli, film, gita di due giorni, divertimento. lodi, lectio personale e comunitaria, S. Messa, compieta e lultima notte veglia in preghiera. scrittura della propria regola di vita durante il deserto Il Tema: LA CARITA per uomini e donne appassionati del tempo presente Carità come AMORE, come IMPEGNO POLITICO, come ATTENZIONE AI POVERI

Viaggio ai confini Liguria LAVVENTUROSA Dal 17 al 23 giugno

Viaggio ai confini - Liguria Lo Stile: uno zaino, tanti mezzi di trasporto, il cammino, la sosta. la preghiera, lectio, S. Messa, il tempo per se stessi e per gli altri. il tutto nella semplicità e nella capacità di adattamento Il Tema: DARE SENSO Qoelet sarà il testo che ci accompagnerà nel desiderio di interrogarci sul senso del vivere e delle scelte da farsi nel tempo della scuola superiore per essere protagonisti della propria vita

Aggratis! Campo di lavoro Monza MI SPORCO LE MANI X TE Dal 26 agosto al 1 settembre

Aggratis! Campo di lavoro - Monza Lo Stile: Uno sporco lavoro da portare a termine, un progetto di solidarietà da sostenere. Per scoprire il bello della gratuità e la voglia di spendersi per laltro. lavori di fatica, socialmente utili, artistici, di concetto. vivere la semplicità, limpegno per laltro, la bellezza di sporcarsi. la preghiera, lectio, S. Messa, confronto Il Tema: GRATUITA Educare allimpegno per laltro, per dare un senso alle cose che facciamo, per capire che un piccolo gesto da parte nostra può essere un grande gesto per laltro. Alcuni figure di martiri ci aiuteranno a rileggere le ultime sette parole di Gesù in croce.

Santa Caterina A RITMO DI FAMIGLIA Verso il 2012 …forum delle famiglie a Milano LAVORO E FESTA: tempi e pause della vita familiare Dal 30 luglio al 6 agosto

BUONA ESTATE A TUTTI