L’INQUINAMENTO NON FA PER NOI … !!!! INSIEME POSSIAMO FARE QUALCOSA?
In principio la Terra era tutta sbagliata, renderla più abitabile fu una bella faticata. Per passare i fiumi non c’erano i ponti. Non c’erano sentieri per salire sui monti. Ti volevi sedere? Neanche l’ombra di un panchetto. Cascavi dal sonno? Non esisteva il letto.
Per non pungersi i piedi né scarpe, né stivali. Se ci vedi poco, non trovavi gli occhiali. Per fare una partita non c’erano palloni; mancava la pentola per cuocere i maccheroni, anzi a guardare bene mancava anche la pasta. Non c’era nulla di niente. Zero via zero e basta.
C’erano solo gli uomini, con due braccia per lavorare, e agli errori più grossi si potè rimediare.
L’effetto serra è un fenomeno senza il quale la vita come la conosciamo adesso non sarebbe possibile. Questo processo consiste in un riscaldamento del pianeta per effetto dell’azione dei gas serra, composti presenti nell’aria a concentrazioni relativamente basse (anidride carbonica, vapore acqueo, metano, ecc.).
Prima della Rivoluzione Industriale, l’uomo rilasciava ben pochi gas in atmosfera, ma ora la crescita della popolazione, l’utilizzo dei combustibili fossili e la deforestazione contribuiscono non poco al cambiamento nella composizione atmosferica.
L’uomo inquina l’aria e così facendo provoca le piogge acide
L’uomo sarà divorato dal mostro dell’inquinamento e non riuscirà più a porre rimedio.
USIAMO …. L’ENERGIA EOLICA
USIAMO L’ENERGIA SOLARE
IN TUTTI I COMUNI DELL’ITALIA E DEL RESTO DEL MONDO ADOTTA UN ALBERO PER OGNI BAMBINO CHE NASCE IN TUTTI I COMUNI DELL’ITALIA E DEL RESTO DEL MONDO
LA NOSTRA FILASTROCCA Signore e signori guardate quanto è bella la nostra amica Terra. Verde e blu è tutto ciò che puoi vedere anche tu: Gli alberi verdi, il sole splendente Ti rendono sempre più sorridente. Ma smog e cattivi odori Portano invece i malumori.
La plastica, la carta e il vetro possiamo riutilizzare Senza dover la nostra salute rovinare. La raccolta differenziata sconfiggerà l’inquinamento E l’immondizia non sarà più il nostro tormento.
MI FIDO DI TE ... ! Classe 2° E Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII” Adelfia – Bari MI FIDO DI TE ... !
F I N E