S C O P E Il direttore dOrchestra eTecna. S C O P E è un gestore dei processi aziendali Non vuole sostituirsi ai gestionali già in uso nelle varie realtà

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
Profilazione d’utente nei sistemi di e-commerce
CONCLUSIONE - Nucleo (o Kernel) Interagisce direttamente con lhardware Interagisce direttamente con lhardware Si occupa dellesecuzione.
La progettazione secondo la norma internazionale ISO 9001
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Procedure e funzioni A. Ferrari.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Corso aggiornamento ASUR10
Connessione con MySQL.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
Per crittografia si intende la protezione
Sistemi di misurazione e di controllo delle perfomance.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Attività specializzate
Patrizio Geri - SSI Comune di Pisa AUTOMAZIONE ITER ATTIAUTOMAZIONE ITER ATTI Gestione automatizzata Atti amministrativi a cura del Servizio Sistema Informativo.
Ricerca della Legge di Controllo
Modelli simulativi per le Scienze Cognitive
Area gestione documentale
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Modulo 1 – Diritto dautore e aspetti giuridici u.d. 8 (syllabus – 1.8.2)
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
I Soggetti Aziendali (soggetto economico e soggetto giuridico)
Lo sviluppo del progetto informatico
© 2011 Db-Line Srl  
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
Il modello di riferimento OSI
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Progetto Ingegneria del Software
BIOINFO3 - Lezione 321 ACCESSO REMOTO AL SERVER SIBILLA Attraverso Internet è possibile accedere al server sibilla.cribi.unipd.it. Potrete così effettuare.
© Sediin e Achab 2007 MDaemon in Cluster: il cluster in azione Milano, 5 luglio 2007 Emiliano Biocchetti - SEDIIN S.p.A. &
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Corso di Visual Basic 6.0 OBBIETTIVI
Introduzione ad Atlassian JIRA
I DATABASE.
Cloud SIA V anno. Introduzione ai Data Warehouse.
COS'E' N.O.G.(New Ocr Generation) Il programma N.O.G. permette di convertire un documento strutturato (un PDF, ma non solo) come una fattura, bolla, modulo.
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
Database Elaborato da: Claudio Ciavarella & Marco Salvati.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
Progetto di un Gestore di Nomi Corso di Reti di Calcolatori L-S prof. Antonio Corradi A.A 2003/2004 Autore: Molesini Ambra.
Reti di calcolatori LS1 Service Middleware Reti di calcolatori LS progetto di Andrea Belardi Infrastruttura dedicata alla gestione di servizi disponibili.
Sistemi elettronici automatici
LA ROBOTICA L’uomo ha sempre desiderato demandare compiti ripetitivi o pesanti a delle macchine. I precursori degli attuali robot furono creati dagli antichi.
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Le basi di dati.
1 Metodo I metodi sono uno strumento che i programmatori usano per strutturare i programmi, sia per renderli più facili da capire che per permettere il.
Sistemi distribuiti Sistema distribuito indica una tipologia di sistema informatico costituito da un insieme di processi interconnessi tra loro in cui.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
Risultati Leapfrog IP per una comunicazione sicura e affidabile Cristiano Novelli ENEA, XML-Lab.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
1 Informatica di Base Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

S C O P E Il direttore dOrchestra eTecna

S C O P E è un gestore dei processi aziendali Non vuole sostituirsi ai gestionali già in uso nelle varie realtà (Aziende, Banche, Assicurazioni, ecc. ecc … ) ma integrare gli applicativi esistenti nella gestione dei vari processi e/o flussi di lavoro. S C O P E può risolvere tutti i conflitti di gestione Sono quelli che si possono creare quando diverse persone che lavorano sullo stesso processo operativo sono tentate di organizzare il lavoro in modi diversi perché non ricordano dettagliatamente il processo S C O P E dirige il lavoro delle persone. indica loro cosa possono fare in maniera che tutti operino nello stesso modo: per similitudine potremmo affermare che S C O P E è un ottimo direttore dorchestra dove gli operatori rappresentano gli orchestrali ognuno potrà/dovrà seguire le indicazioni fornite dal motore per far avanzare il processo che in quel momento la persona sta gestendo in un qualsiasi suo punto. INOLTRE: è semplice da configurare e le operazioni possono essere svolte in modo rapido e veloce, sia dalle persone estremamente tecniche che dalle persone che non sanno nulla di programmazione, al fine di modificare rapidamente tutti i processi per seguire il business. A chi serve S C O P E ? A tutte le Aziende certificate ISO9000 con oltre 50 dipendenti Istituti Bancari in genere Assicurazioni Enti in genere Cosè S C O P E ?

Perché gestire i processi aziendali con S C O P E Perché S C O P E è il direttore dorchestra ideale –Una volta realizzato il progetto ed integrato il motore con i componenti esistenti, sarà possibile gestire qualsiasi tipo di processo, perché è lunico in grado di gestire processi procedurali, collaborativi e di integrazione ambiente. Perché S C O P E può essere configurato in maniera facile e veloce –Una interfaccia di configurazione estremamente facile da utilizzare consente di configurare i processi in modo rapido e veloce Perché S C O P E è stabile –Ogni processo viene eseguito allinterno della macchina virtuale del motore, garantendo la massima stabilità di esecuzione: ogni errore potrà essere gestito e pilotato verso la sua naturale soluzione gestionale. Perché S C O P E è sicuro –Il motore di Work Flow persiste i dati in tabelle di database criptate con algoritmi proprietari: nessuna persona non autorizzata potrà mai utilizzare i dati relativi ai processi ed alle informazioni che allinterno dei processi stessi sono gestite. Perché S C O P E si integra con qualsiasi ambiente esistente –Il motore di Work Flow opera con la rivoluzionaria tecnologia dei Robot Collaborativi e proprio come fa un direttore di orchestra può assumere alloccorrenza gli orchestrali più adatti allesecuzione brano richiesto. eTecna

Tipi di Processo gestiti -Procedurale -Si tratta dei processi operativi ordinari relativi al normale flusso di lavoro quotidiano. Pilotando questo processi con S C O P E sarà possibile modificare in corso dopera il flusso di lavoro apportando in tempo reale tutte le necessità espresse dal Business con un enorme vantaggio in termini di reattività aziendale. -Collaborativo -Si tratta di tutti quei processi che comportano lintervento orchestrato di vari attori, siano questi Umani e/o Automatici, che dovranno essere pilotati da un Direttore dOrchestra in grado di spostare il focus sullAttore più adatto alla gestione del punto focale. Un esempio egregio di tale processo riguarda le delibere che vedono coinvolte vari attori, dal Proponente allAnalista per arrivare allOrgano Deliberante che può essere rappresentato anche da un attore automatico quale (ad esempio) un Robot Collaborativo diretto da S C O P E. -Sistemico -Si tratta di tutti i processi di movimentazione quotidiana dei dati e che sono estremamente frequenti in tutti gli ambienti distribuiti, dove sistemi HOST devono dialogare quotidianamente con sistemi Dipartimentali che abbiano una estrema distribuzione sul territorio. In questo tipo di processo S C O P E rivela tutta la sua potenza potendo gestire Robot Collaborativi in grado di eseguire qualsiasi tipo di operazione automatica di scambio dati. eTecna

S C O P E Lidea –LIdea che sta alla base del progetto S C O P E risiede nel fatto che ad ogni passaggio di processo un qualsiasi motore di Work Flow deve necessariamente eseguire le più svariate azione che (per propria natura) sono molto difficili da prevedere ed integrare a monte. Il Direttore di Orchestra –S C O P E nasce allora come un Direttore dOrchestra dotato della capacità di utilizzare dei componenti realizzati appositamente per lo svolgimento delle varie funzioni: i Robot Collaborativi –Ovviamente, come un Direttore dOrchestra ha bisogno di orchestrali, così S C O P E è in grado di eseguire tutte le operazioni che si possano rendere necessarie pilotando in modo opportuno dei componenti aggiuntivi realizzati allo scopo La libreria nativa di S C O P E –Ovviamente il Motore di Work Flow dispone in modo nativo di una ricca libreria di Robot deputati alle più svariate funzionalità quali lo scambio dei dati, la gestione dei documenti, il collegamento ai più comuni database relazionali (AS400 DB2, ORACLE, SQL SERVER) oltre che al collegamento tramite tecnologia S.O.A. (Service Oriented Architecture) con qualsiasi Web Service distribuito e raggiungibile da intranet/Internet Le librerie Custom –Ogni progetto per il quale si rendano necessarie funzionalità aggiuntive potrà essere realizzato senza alcuna modifica al motore, che resterà affidabile e sicuro, ma realizzando dei Robot Collaborativi ad Hoc che S C O P E potrà dirigere. eTecna

La gestione dei Processi La gestione dei Processi avviene mediante una interfaccia di gestione visuale utilizzabile in modo facile, intuitivo e veloce eTecna

Gli Step di Processo Sei diverse tipologie di Step : Step di avvio Può essere presente una sola volta nel processo e definisce il punto di ingresso chiamato allAvvio Step di Decisione Può essere presente in qualsiasi punto occorra prendere una decisione Step di Esecuzione Può essere presente in qualsiasi punto serva eseguire operazioni Step di Errore Può essere presente in qualsiasi punto si desideri pilotare in modo efficace gli eventi di errore di processo e di sistema. Step di Uscita Può essere presente in qualsiasi punto per pilotare la chiusura del processo Step di Processo figlio Per pilotare la chiusura del processo e contestualmente avviarne un altro Ogni Step di processo potrà gestire dati in ingresso distinti e derivati dallo step precedente oppure da un attore Umano, e pilotare una serie illimitata di Robot Collaborativi in modo automatico oppure su richiesta dellOperatore eTecna

I dati in ingresso La configurazione dei dati in ingresso di ogni step di processo potrà essere effettuata in modo visuale. By Design scope accetta in ingresso un formato XML standard che gli consente di ricevere qualsiasi tipo di parametro Ogni nodo potrà ricevere dati elaborati dallo step precedente oppure nuovi dati derivati dalla collaborazione con Attori umani deputati alla gestione. Mentre la definizione dei dati avviene in modo visuale, la codifica in XML viene immediatamente prodotta e resa disponibile ai tecnici che dovranno eseguire lintegrazione con mondo circostante. eTecna

Le modalità di avanzamento Avanzamento configurabile indipendente per ogni Step. Proseguire con il passo successivo deciso in modo automatico Inoltrando i parametri di ingresso inoltrando lelaborazione di un Robot Restituire il controllo al chiamante Restituendo uno Stato Restituendo i dati elaborati da un Robot eTecna

La gestione dei Robot Collaborativi La gestione dei Robot non potrebbe essere più rapida e veloce: una volta realizzato sarà sufficiente copiare il componente nella cartella deputata e scope li caricherà in automatico rendendoli immediatamente disponibili eTecna

Lattivazione manuale dei Robot Gli stessi Robot realizzati per il Motore potranno essere utilizzato come Azioni Manuali disponibili agli utenti per lattivazione di funzioni specifiche che necessitano di un intervento Umano eTecna

E alla fine lOrchestra S C O P E La collaborazione integrata del futuro eTecna