SIN.DI. Gestionale di sinistri Istruzioni per luso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Manipolazione dei dati
ARGONEXT Accesso Docente
Manuale Autoistruzione
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
EXCEL E FTP.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
LEZIONE 13 INFORMATICA GENERALE Prof. Luciano Costa
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Domanda conseguimento titolo
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Word: Gli strumenti di formattazione
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Indice argomenti Installazione e configurazione
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Data Base ACCESS EM 09.
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

SIN.DI. Gestionale di sinistri Istruzioni per luso

Spett.le Ditta Le investigazioni per laccertamento dei sinistri, come lei ben sa, presentano varie problematiche; in particolar modo per quanto concerne larchiviazione e lincrocio dei dati, sia a fini di mera registrazione che di controllo sulle truffe. In collaborazione con esperti nel campo investigativo/assicurativo abbiamo così sviluppato un software specificatamente pensato per il suo settore. Il programma permette di archiviare le anagrafiche dei soggetti coinvolti nel sinistro, cristallizzare la tipologia, il luogo e la dinamica dellincidente, indicare accertatori e operatori a cui riferirsi per la singola pratica, stampare e visualizzare solleciti e reports, tener conto di fatture di dare/avere per stimare un bilancio ecc. ecc.. Inoltre, già contestualmente alla compilazione del sinistro, il database è in grado di rendersi conto di ripetizioni/omonimie di dati univoci (quali anagrafiche, targa vettura ecc...) avvisando loperatore e rendendo così esplicite eventuali frodi/coinvolgimenti sospetti. Sistemi automatici di allerta tengono traccia delliter della pratica ed avvisano nel caso sia passato troppo tempo senza un avanzamento verso la definizione della stessa. E anche possibile collegare directory esterne (contenenti immagini, documenti ecc.) modificandone automaticamente il nome con il protocollo del sinistro e richiamarle facilmente. Per meglio farle saggiare le potenzialità di questo strumento abbiamo realizzato una versione di prova che potrà facilmente scaricare CLICKANDO SU QUESTO LINK. Una volta copiata, avviando il FILE.EXE, il database si collegherà in remoto ad una banca dati fittizia che potrà liberamente utilizzare. Chiaramente, nel caso foste interessati ad un eventuale acquisto –per un database residente allinterno della vostra rete aziendale- o noleggio –per un database su una macchina virtuale remota con sistemi di ridondanza di dati su 3 server geodistribuiti- sarebbero implementabili personalizzazioni e specifiche. Certi che questo strumento possa essere realmente in grado di facilitare il vostro lavoro restiamo a disposizione per ogni chiarimento. Cordiali saluti P.s. eventuali rallentamenti nellutilizzo di questa versione del programma sono dovuti in quanto, trattasi di una versione di prova.

COME FUNZIONA SIN.DI.

ACCESSO TRAMITE USERNAME E PASSWORD

RICERCA E MODIFICA SINISTRI REGISTRA UN NUOVO SINISTRO GESTIONE COMPAGNIE E ACCERTATORI GESTIONE FATTURE

PRATICHE SCADUTE ANCORA NON TERMINATE

RICERCA E MODIFICA SINISTRI

Alle ricerche si possono applicare vari filtri Ricercare per protocollo Ricerche per dati compagnie Ricerche per dati coinvolti Ricerche per dati del sinistro Ricerche per accertatore operatore data assegnazione n°fatture note

REGISTRAZIONE NUOVI SINISTRI

CLICCANDO SU REGISTRA NUOVO SINISTRO IL PROGRAMMA CREA AUTOMATICAMENTE UN NUOVO PROTOCOLLO

APPENA ENTRATI NELLA SCHEDA, UN POPUP CI INFORMA DEL N° DI PROTOCOLLO ASSEGNATO

ADESSO SI PUÒ COMPILARE LA SCHEDA SINISTRI IMMETTENDO UNO O PIÙ DATI

SI PUÒ INDICARE IL LUOGO DEL SINISTRO

LA DATA DEL SINISTRO

LA COMPAGNIA DALLA QUALE SI RICEVE LINCARICO

N°SINISTRO E N° CARTELLA INDICATI DALLA COMPAGNIA

SI PUÒ INSERIRE IL COLLABORATORE INTERNO CHE SEGUE LA PRATICA…

…E LACCERTATORE CHE EFFETTUA LE VERIFICHE

IN AUTOMATICO IL PROGRAMMA ATTRIBUISCE LA DATA DI ASSEGNAZIONE DELLA PRATICA ALLACCERTATORE, MA PUÒ ESSERE MODIFICATA MANUALMENTE

IN SEGUITO SI PUÒ COMPLETARE AGGIUNGENDO LE NOTE

PASSIAMO ALLINSERIMENTO DELLANAGRAFICA DEI COINVOLTI

INSERIRE NOME COGNOME DATA E LUOGO DI NASCITA E COD. FISC. NESSUNO TRA QUESTI DATI È OBBLIGATORIO, TRANNE IL COGNOME

SUBITO DOPO SELEZIONARE LE PARTI COINVOLTE NELLINCIDENTE (INDICATE CONVENZIONALMENTE CON LE LETTERE DELLALFABETO). ESEMPIO: SINISTRO TRA 2 VETTURE; TUTTI GLI OCCUPANTI DELLA PRIMA VETTURA VERRANNO CONTRASSEGNATI COME PARTE A, TUTTI GLI OCCUPANTI DELLA SECONDA VETTURA VERRANNO CONTRASSEGNATI COME PARTE B

INDICARE LA PARTE ALLA QUALE APPARTIENE QUESTO COINVOLTO

INDICARE IL TIPO: COSA È? UN VEICOLO, UN PEDONE O ALTRO?

SCEGLIENDO VEICOLO VERRÀ RICHIESTA LA TARGA(NON OBBLIGATORIA)

SUBITO DOPO INDICARE IL COINVOLGIMENTO: SE SI TRATTA DI UN VEICOLO VERRANNO MOSTRATE LE SEGUENTI OPZIONI: ASSICURATO, CONDUCENTE, PROPRIETARIO, TRASPORTATO

SE SI TRATTA DI UN PEDONE VERRÀ MOSTRATA SOLO LOPZIONE PEDONE

SE NON È NE UN PEDONE, NE UN OCCUPANTE DI UNA VETTURA, INDICARE QUESTO COINVOLTO CON ALTRO E METTERE POSSIBILMENTE UNA DESCRIZIONE E/O SMARCARE LA DICITURA TESTIMONE

SUPPONIAMO CHE QUESTO MARCO ROSSI SIA LASSICURATO MA ANCHE IL PROPRIETARIO DEL MEZZO, NONCHÉ IL CONDUCENTE: ANDREMO A SMARCARE TUTTE LA VOCI CHE CI INTERESSANO

CLICCANDO SU AGGIUNGI COINVOLTO VERRÀ RIEMPITA LA GRIGLIA COINVOLTI CON I DATI CHE ABBIAMO INSERITO: RISULTANO 3 RIGHE PERCHÉ QUESTO COINVOLTO È SIA ASSICURATO, SIA CONDUCENTE SIA PROPRIETARIO.

ANAGRAFICA DUPLICATA

SE INSERIAMO UNANAGRAFICA O UNA TARGA CONOSCIUTA DAL SISTEMA, UN AVVISO CI PERMETTERÀ DI ACCEDERE AI SINISTRI PRECEDENTEMENTE REGISTRATI DOVE È PRESENTE LANAGRAFICA O LA TARGA CONOSCIUTA, COSÌ DA CONFRONTARLI

CLICCANDO SI….

…OTTERREMO I SINISTRI IN CUI LANAGRAFICA CHE STIAMO INSERENDO È COINVOLTA E POSSIAMO OPERARE SU DI ESSI

SE CI ACCORGIAMO DI AVER FATTO UN ERRORE POSSIAMO CORREGGERE SEMPLICEMENTE EVIDENZIANDO LA RIGA ERRATA E COMPARIRÀ UN MENÙ DI CORREZIONE: SUPPONIAMO CHE MARCO ROSSI NON ERA CONDUCENTE IN QUEL SINISTRO; EVIDENZIAMOLO E CLICCHIAMO SUL PULSANTE ELIMINA COINVOLTO

ADESSO POSSIAMO SALVARE LA NOSTRA PRATICA

UN POP-UP CI AVVERTE CHE LA PRATICA È STATA SALVATA