La lezione della Farfalla

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Chiesi…
LA STORIA DI MOSE’.
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
Sarà Natale!.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
La lezione della Farfalla
LIBERA... PER VOLARE.
Una storia per riflettere
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
….Per te…..
L'amore premuroso del Padre
PARACADUTE.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Un giorno…...
Ascoltando Dio Colacio.j.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
L ’ ANELLO.
“Le cose non sempre sono come sembrano."
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
“Le cose non sempre sono come sembrano.”
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
SPESSO MI CHIEDO.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
Saper volare con le ali della vita…
Forse Dio vuole....
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
La lezione della Farfalla
La lezione della Farfalla
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
….Per te…..
terminó un pò più tardi del previsto,
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
LO SPECCHIO.
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Le rane e la buca.
Storia di Una Farfalla.
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
La lezione della Farfalla
Chiesi la forza… e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
Transcript della presentazione:

La lezione della Farfalla "Un giorno, in un bozzolo di farfalla apparve un piccolo buco; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che, da varie ore, si sforzava di uscire da quel piccolo buco.

Dopo tanto tempo, ormai sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare.

Non successe nulla! Infatti la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate. Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinchè la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita. Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

Chiesi la forza... e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte. Chiesi la sapienza... e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Chiesi la prosperità... e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare.

Chiesi di poter volare... e Dio mi ha dato ostacoli da superare. Chiesi l’amore... e Dio mi ha dato persone con problemi da poter aiutare.

Chiesi favori... e Dio mi ha dato opportunità. Non ho ricevuto niente di quello che chiesi... Però ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.

Vivi la vita senza paura, affronta tutti gli ostacoli e dimostra che puoi superarli. Manda questo messaggio ai tuoi amici affinchè capiscano quanto sono importanti per te. Manda questo a chiunque tu consideri un AMICO, anche se dovessi mandarlo alla stessa persona che te lo ha mandato. Se questo messaggio ritorna a te, puoi stare sicuro che il tuo “cerchio” di amicizie é formato da veri amici.