Arte design tecnologia industria
Come la ricerca influenza l'arte, l'esempio del cubismo e la relatività
Piccole cose che fanno parte della nostra vita ovvero strepitosi successi commerciali
Un successo del design industriale lungo 70 anni 18. 000 Un successo del design industriale lungo 70 anni 18.000.000 di pezzi primari e 100.000.000 secondari I film Il primo L'ultimo stravaganze La moda I gadget
In parte il valore di un oggetto è dato da quanto riesce a incidere sulla società. Ma non è necessario che i suoi effetti siano materiali
Occhiale: un esempio di funzione secondaria
Innovazione stilistica, successi commerciali travolgenti che cambiano la società.
Struttura e forma nelle cattedrali gotiche
Precorrere i tempi
Fifibra ottica led ed altre tecnologie per creare opere d'arte
Materiali compositi nuova frontiera del design, dell'arte, della medicina
Nuove strutture, nuovo design l'esempio delle strutture a guscio
Sedersi fra arte ed industria
Arte digitale/videogiochi
Virtuale ma non troppo
Ciber arte
L'arte riprodotta all'infinito riproducibilità a basso costo dell'arte
L'arte che non vuole essere riprodotta dall'industria
L'arte diventa prodotto anche in questa scuola