L’ACQUA: IL MIO AMBIENTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Advertisements

La costruzione del propulsore di gabriele salvadori
IL SISTEMA SPORT E LA COMPETIZIONE SPORTIVA
“Per me lo sport non è sacrificio, in realtà siamo dei privilegiati! “
ATTIVITA’ MOTORIE NELLA SCUOLA
Leve e Energia cinetica nel gioco del Basket
Facoltà di Scienze Motorie Verona
Andrea Campara Facoltà di Scienze Motorie Università di Verona
Facoltà Scienze Motorie Verona
Facoltà di Scienze Motorie
Delfino Andrea Campara
Facoltà Scienze Motorie Verona
Facoltà di Scienze Motorie Andrea Campara Giovedi 1 marzo 2007
Programma Facoltà Scienze Motorie Verona Corso di Laurea Scienze delle Attività Motorie e Sportive Didattica applicata alle Attività Sportive Attività
Insegnamento del nuoto: riferimenti didattici
Il soggetto dell’apprendimento
CRAWL Facoltà di Scienze Motorie Verona
Carrucola fissa e mobile
Macchine semplici -fisica-.
A SCUOLA.
Per dirigenti scolastici e docenti
Università degli studi di Verona
Scuola Centrale Qi Shen Tao® La Via della Salute e dell’Energia
Guarda con i miei occhi…
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
La lezione della Farfalla 2.
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
PROGETTO DI FORMAZIONE E RICERCA   “Conoscersi per orientarsi”   Scuola Media Statale “Verga- Don Milani”Barrafranca A.S. 2010/2011 Classi 3E-3F   U.d.A.
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
RELAZIONE TRA POSTURA E L’ATTIVITA’ SPORTIVA NELL’ETA’ EVOLUTIVA
QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.
Luca Boncristiano Personal Trainer
TEMPI ATTUAZIONE PROGETTO Intero anno scolastico RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PROGETTO GENTE DI MARE DESTINATARI: Tutti gli alunni dellIstitutoComprensivo.
Principi Tecnici del Settore Giovanile
PROGETTO LABORATORIO GIOCO-SPORT 20 ore PRODOTTO FINALE Responsabili Doc. S.Cennamo - I. Zucchero Classi 2 sez. C - E.
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
VASCA PICCOLA A cosa serve. Dopo il primo ambientamento.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
Meccanica 8. L’energia (I).
Vantaggi lavoro compiuto applica schermo intero
Corso di 1° livello - allievi
Corso di 1° livello - allievi
Corso di 1° livello - allievi
Corso di 1° livello - allievi
La lezione della Farfalla
CHI GIOCA INSEGNA LAVORA NELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI VIA BOLOGNA 6A ? * I BAMBINI/E LE INSEGNANTI DELLE 4 SEZIONI LE INSEGNANTI DI RELIGIONE E INGLESE.
Nuoto.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
ANNO SCOLASTICO GIOCHIAMO CON LE FORME CLASSE TERZA.
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
FARE SPORT FA BENE? QUANDO E PERCHÈ?
Piani di Studio primo biennio secondaria superiore (quinto biennio)
CONCETTO DELLA MOTRICITÀ SPORTIVA
Manuale di base Gioventù+Sport
Cos’è IN. RE. TE.? IN.RE.TE. (INsieme REcuperiamo il TErritorio) è l’acronimo che dà il nome ad un progetto di recupero, sistemazione e ristrutturazione.
Ergonomia: Il monitor del pc.
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
presenta Armida Frisanco Istituto Comprensivo Trento 5
Il Dorso Giulio Signorini Facoltà di Scienze Motorie 8 Marzo 2006.
Unità di apprendimento
LE CAPACITA’ MOTORIE CAPACITA’ SENSOPERCETTIVE CAPACITA’ COORDINATIVE
Attività motoria imprevedibile e complessa
NUOTO Clara Neotti Federica Rizzo Pinna Prof.ssa M.L. Fogliata IL
CLASSIFICAZIONE DELLE CAPACITA’ MOTORIE
Giuseppe La Mura, direttore tecnico federale, all’insegnamento del canottaggio ha dedicato gran parte della sua vita. Nessuno meglio di lui, quindi, può.
Programma Università degli studi di Verona Dipartimento Scienze neurologiche e del movimento Scienze Motorie Tecnica e didattica dell’attività motoria.
Il nuoto Che cos’è il nuoto ?
1,5 milioni di anni fa IL CORPO UMANO Una macchina meravigliosa.
……adattamento all’equilibrio precario.  Il corpo e la sua relazione con lo spazio e il tempo  Il linguaggio del corpo come modalità comunicativa espressiva.
Prof.Senarega.  L'alunno è consapevole delle proprie competenze motorie sia nei punti di forza che nei limiti.  Utilizza le abilità motorie e sportive.
Transcript della presentazione:

L’ACQUA: IL MIO AMBIENTE ISTITUTO INDUSTRIALE “FERMI” BARLETTA L’ACQUA: IL MIO AMBIENTE CORSO DI NUOTO In collaborazione con l’Accademia del Nuoto

OBIETTIVI Familiarizzare con l’acqua; Acquisire le tecniche di nuotata; Migliorare le prestazioni fisiche

QUALI SONO I VANTAGGI? È UNO SPORT COMPLETO CORREGGE LE DEVIAZIONI DELLA COLONNA VERTEBRALE AIUTA A TROVARE FIDUCIA IN SE STESSI

GLI STILI TI STANCHI PRESTO? STILE LIBERO MIGLIORA LA RESISTENZA

TROPPE ORE SUL COMPUTER O SUI VIDEO GIOCHI? IL DORSO MIGLIORA IL PORTAMENTO

SEI POCO COORDINATO? LA RANA AIUTA A CONOSCERE IL PROPRIO CORPO E A MUOVERSI MEGLIO NELLO SPAZIO

E PER FAR ESPLODERE TUTTE LE CAPACITA’ MOTORIE…….. IL DELFINO Potenza Forza fisica Resistenza Mobilità

Questo corso è un inizio….. 10 lezioni non daranno questi risultati Ma chi ben comincia è gia a metà dell’opera!! Massimiliano Rosolino Campione olimpionico