Sistema per la Negoziazione Prezzi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Le funzioni dell’ “Operatore”.
Creazione pratiche via Web
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Pratiche edilizie on-line
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
Sistema per la gestione del
/ fax
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Sistema Gestione Progetti
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
La gestione delle controversie interne relatore: Silvio Beorchia.
EPA 01/02 VII /1 Relazioni spaziali tra i prezzi Lo spazio: produzione e consumo non avvengono nello stesso punto il prodotto deve essere spostato, con.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
Portale Capacità STOGIT
Caratteristiche principali
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
ALCUNI PASSI PER L’INSERIMENTO DATI NELLE MASCHERE - RISPOSTE ALLIEVI
SIPE - Seminario Istruzione Presidente Eletti - Firenze, 3 Marzo IL SITO DISTRETTUALE gli adempimenti e le scadenze Roberto Ariani Presidente della.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
“Osservare per Conoscere”: un’indagine sullo stato di salute della
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Roma, 20 febbraio 2006 PROGETTO CONTENZIOSO. Simulazione pratica della gestione - mediante il sistema Workflow del contenzioso tributario - di un ricorso.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Esercitazioni di Meteorologia da satellite
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
monitoraggio apprendimenti disciplinari scuola primaria "L.Tempesta"
1Piero Scotto - C14. Finalità del corso Programma Materiale Requisiti Spendibilità 2Piero Scotto - C14.
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Il sistema informatizzato di incident reporting Il punto di vista del facilitatore Michela Tanzini Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente.
Presentazione: Relatore: Dr. Mario Bruzzone AFI - 13 Giugno 2013.
Bando Valorizzazione a rete. 2ROL - Richieste On Line Pittori e scultori.
Progettare corsi con Moodle
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Sistema di misurazione e valutazione e Programma triennale per la trasparenza e l’integrità: alcuni esempi.
CMDBuild: un progetto open source di supporto alla gestione ICT Esempi di workflow implementati in ottica ITIL CMDBuild è un progetto di: Tecnoteca srl.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.

a cura di Francesco Lattari
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
USR-INRiM-GMEE-CE.SE.DI Formazione&Metrologia Modulo 1 1 Modulo 1 Costruzione di un linguaggio comune Preparazione liste dei termini. Condivisione.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Padova, 17 novembre
Transcript della presentazione:

Sistema per la Negoziazione Prezzi e Rimborso dei farmaci Presentazione

Obiettivi consentire alle Aziende Farmaceutiche di inviare in formato elettronico la documentazione (dossier, RCP, EPAR, …) per la domanda di ammissione alla negoziazione per il prezzo e il rimborso di un farmaco consentire alle Aziende Farmaceutiche di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle proprie procedure consentire all’AIFA, nelle varie figure coinvolte, di aggiornare la scheda contenente le proprie valutazioni relative al farmaco, al suo prezzo e al regime di rimborsabilità monitorare e analizzare l’intero processo della valutazione delle domande per poter fornire una visione globale

(solo per le procedure centralizzate) I flussi informativi Messaggio automatico (e-mail) all’Ufficio Prezzi e Rimborsi e all’Ufficio Procedure Comunitarie (se proc. di mutuo riconoscimento) Descrizione del farmaco, documentazione elettronica, proposta di prezzi e rimborsabilità Azienda Messaggio automatico (e-mail) al Relatore/Vicepresidente CTS Ufficio Prezzi e Rimborsi Scheda di valutazione - Parte I (numero di protocollo, tipo di negoziazione, ecc) Se procedura centralizzata Messaggio automatico (e-mail) all’Ufficio Assessment Europeo Ufficio Assessment Europeo (solo per le procedure centralizzate) Messaggio automatico (e-mail) al Relatore/Vicepresidente CTS Documenti EMEA Relatore/ Vicepresidente CTS Scheda di valutazione – Parte II (Istruttoria tecnico-scientifica) Messaggio automatico (e-mail) all’Ufficio Prezzi e Rimborsi Ufficio Prezzi e Rimborsi Scheda di valutazione – Parte III (Parere della CTS – Mandato alla CPR) Scheda di valutazione – Parte IV (Informazioni e valutazioni economiche) Ufficio Prezzi e Rimborsi Scheda di valutazione – Parte V (Esito della negoziazione) Ufficio Prezzi e Rimborsi Documenti di approfondimento Ufficio Prezzi e Rimborsi

Profili di accesso Inserimento Consultazione Azienda Farmaceutica Dati sul farmaco, documentazione elettronica, proposte di prezzo e rimborsabilità, documenti di integrazione alla domanda, follow-up della pratica. Proprie domande con lo stato e il numero di fascicolo attribuito Ufficio Prezzi e Rimborsi Scheda di valutazione: Parte I, Parte III, Parte IV, Parte V Documenti di approfondimento Tutte le domande e la documentazione in ogni fase Relatore Vicepresidente CTS Scheda di valutazione: Parte II Ufficio Assessment Europeo Documenti EMEA Domande con procedura centralizzata Componenti CTS, CPR e Direzione AIFA Nessuno

Cosa deve fare l’Azienda Inviare all’AIFA la domanda di negoziazione dei prezzi e rimborso del farmaco, inserendo nel sistema: la descrizione del farmaco (specialità, principio attivo, ATC, indicazioni, posologia, …) la documentazione in formato elettronico (lettera di richiesta, RCP ed EPAR, dossier come da delibera CIPE) la proposta di prezzi e rimborsabilità per ogni confezione Inserire eventuale documentazione integrativa alla domanda (su specifica richiesta da parte dell’Ufficio Prezzi) Inserire eventuali nuove proposte di prezzi e rimborsabilità durante il processo di contrattazione Aggiornare il follow-up della pratica (Determina, GU, inizio commercializzazione)

Rilascio delle password alle Aziende Proposta Consentire alle Aziende di accedere al Sistema di Negoziazione Prezzi e Rimborso utilizzando le stesse credenziali (username e password) che utilizzano per l’accesso al Sistema Trasparenza. Dopo il primo accesso, l’Azienda potrà cambiare la password in modo autonomo rispetto al sistema di Trasparenza.

Step Pubblicazione informativa sul sito dell’AIFA Accreditamento delle Aziende al sistema Apertura del sistema, fase sperimentale: accesso alle sole procedure “pending” invio della documentazione per via telematica e per via cartacea Sistema a regime: accesso a tutte le procedure (anche quelle concluse) invio della documentazione esclusivamente per via telematica

Aggiornamento domande “pending” Al momento dell’apertura del sistema, le aziende visualizzeranno tutte le procedure “pending” con il corrispondente status. La scheda di domanda sarà in modalità di “modifica”. Le aziende dovranno accedere alla scheda di domanda parzialmente compilata, completare le informazioni mancanti (es. indicazioni e posologia), allegare il file zip con la documentazione e inviare la scheda completa all’AIFA.

Demo del sistema

Accesso al sistema L’Azienda accederà al sistema collegandosi all’indirizzo: https://neg-prezzi.agenziafarmaco.it con username e password

Home Page – Visione Azienda Inserimento di una nuova domanda

Inserimento di una nuova domanda (1) Selezione della documentazione in formato elettronico (file zip) dalle cartelle del computer della ditta In funzione del tipo di procedura vengono richieste informazioni differenti

Inserimento di una nuova domanda (2)

Inserimento di una nuova domanda (3)

Possibilità di aggiungere diverse confezioni per la stessa specialità Inserimento di una nuova domanda (4) Possibilità di aggiungere diverse confezioni per la stessa specialità

Inserimento di una nuova domanda (5) Esempio Segue

Messaggio automatico (mail) all’AIFA con la notifica di una nuova domanda di ammissione alla negoziazione

Home Page – Visione Azienda Lista delle domande di negoziazione

Visualizzazione del n. di protocollo Lista delle domande di negoziazione (1) Visualizzazione del n. di protocollo assegnato dall’AIFA

Visualizzazione della domanda e della documentazione presentata Lista delle domande di negoziazione (2) Visualizzazione della domanda e della documentazione presentata

Visualizzazione domanda di negoziazione

Monitoraggio in tempo reale dello stato dei dossier presentati Lista delle domande di negoziazione (3) Monitoraggio in tempo reale dello stato dei dossier presentati

Status della domanda

Lista delle domande di negoziazione (3)

Status della domanda Nel caso di procedura “in domanda” il sistema indica quante procedure prima di quella in oggetto sono in attesa di apertura

Richiesta di documentazione integrativa L’Ufficio Prezzi e Rimborsi può inviare all’Azienda una richiesta di documentazione integrativa attraverso la compilazione di un modulo Web. La richiesta viene notificata via mail all’Azienda.

Invio di documentazione integrativa (1)

Invio di documentazione integrativa (2)

Inserimento nuova proposta (1)

Inserimento nuova proposta (2) Il sistema presenta l’ultima proposta inserita. E’ possibile inoltrare una nuova proposta aggiornando le informazioni relative ai prezzi e alla rimborsabilità

Visualizzazione proposte inviate (1)

Visualizzazione proposte inviate (2)

Follow-up della pratica (1)

Follow-up della pratica (2)

Home Page – Visione Azienda Ricerca delle domande di negoziazione

Ricerca delle domande (1)

Ricerca delle domande (2)

Home Page – Visione Azienda Report predefiniti

Report predefiniti