Facciamo uno script I Usiamo il comando condizionale e quello che abbiamo imparato sulle funzioni per costruire una pagina che: –proponga una lista di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
Shell: variabili di sistema PATH HOME USER PWD SHELL HOSTNAME HOSTTYPE Per visualizzare il valore di tutte le variabili dambiente si usa il comando set.
Lezione 8 Anno accademico Titolare corso: Prof. Costanza Torricelli
JavaScript 1. Per cominciare.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
PHP.
Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web.
MATLAB.
MATLAB. Scopo della lezione Programmare in Matlab Funzioni Cicli Operatori relazionali Esercizi vari.
Dipartimento di Matematica
Fondamenti di Informatica I CDL in Ingegneria Elettronica - A.A CDL in Ingegneria Elettronica - A.A Strutture di controllo Ing.
Fondamenti di Informatica CDL in Ingegneria Gestionale - A.A Strutture di controllo Ing. Simona Colucci.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
JAVASCRIPT DIFFERENZA TRA JAVASCRIPT E JAVA TAG LO SCRIPT OGGETTI LE CLASSI FUNZIONE GESTORE DI EVENTI ELEMENTI DEL LINGUAGGI è un vero e proprio linguaggio.
Linguaggio MATLAB: costrutti tipici (IF,WHILE…)
MATLAB. …oggi… Programmare in Matlab Programmare in Matlab m-file m-file script script Funzioni Funzioni Cicli Cicli Operatori relazionali Operatori relazionali.
MATLAB.
MATLAB. …oggi… Programmare in Matlab Programmare in Matlab Funzioni Funzioni Cicli Cicli Operatori relazionali Operatori relazionali Indipendenza lineare,
MATLAB. …oggi… Programmare in Matlab Programmare in Matlab Funzioni Funzioni Cicli Cicli Operatori relazionali Operatori relazionali Esercizi vari Esercizi.
XML e XSL. XSL - eXtensible Stylesheet Language XSL è un linguaggio di annotazione che serve a "trasformare" la struttura di un documento in formato XML.
Uso dei cicli y t =c+ty t-1 +e Un uso dei cicli può essere quello di creare una serie storica per cui y t =c+ty t-1 +e dove poniamo c e t scalari ed e~N(0,1).
Corso di Informatica Applicata Lezione 6
Animazioni con le immagini
Array Funzioni che operano su array. Funzioni Ricordiamo che una funzione è una parte di codice a sé stante che esegue un compito e/o ritorna un risultato.
Lezione 4: Costrutti Condizionali Prof. Raffaele Montella.
Istruzioni di selezione in Java Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
PHP PHP Hypertext Preprocessor
Strutture di controllo nel C
Realizzazione siti web Pagine web dinamiche - javascript.
Corso di PHP.
Javascript 5 Selezione. Listruzione IF (in italiano SE) pone una scelta, ossia 'se vero' esegui in un modo oppure 'se falso' esegui in un altro modo.
JavaScript 3. Commenti in JS Come in altri linguaggi di programmazione anche javascript offre la possibilità di inserire i commenti all'interno delle.
Javascript 6 Funzioni. Una funzione sarà eseguita in risposta ad un evento o ad una chiamata diretta. Le funzioni possono essere inserite comodamente.
Metodo della moltiplicazione
Internet Ricerche nel web Gli indici sistematici (directory)
CODIFICA Da flow-chart a C++.
Lezione 6 Strutture di controllo Il condizionale
Interazione di JavaScript e HTML
Laboratorio di Informatica INF3 INTDER01 Prodotto da Generali Matteo e da Zaniboni Filippo.
Architettura degli Elaboratori II (canale P-Z) Istruzioni di controllo Dott. Franco Liberati.
IF & ELSE. Alcune volte javascript richiede l'abilità di distinguere tra differenti possibilità.
2. Click su sign up now 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
V.1 Progettazione Multimediale – 1 Progettazione multimediale I collegamenti.
Javascript Javascript
TROVA FILM Progetto di Tecnologie Web anno accademico 2013/2014 DEL VECCHIO GIANLUCA IOVINO PASQUALE
JavaScript Generalità Cos'è JavaScript?
Scelta della Mossa Versione Base Diagramma di Flusso.
Corso JAVA Lezione n° 03 Istituto Statale di Istruzione Superiore “F. Enriques”
Internet e HTML Diffusione di informazioni mediante la rete Internet.
Introduzione a Javascript
Strutture di controllo Esercizi!. Utilizzare i metodi: I modi per poter richiamare un metodo, di una classe (ad esempio SavitchIn) sono due. 1) E’ sempre.
Tag IMG Per inserire un'immagine in una pagina HTML basta inserire il tag: ; questo tag non ha bisogno di chiusura. Affinché l'immagine venga visualizzata.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
1 Fabio Scotti – Università degli Studi di Milano Fabio Scotti ( ) Laboratorio di programmazione per la sicurezza Valentina Ciriani ( )
Tecnologie lato Client: Javascript © 2005 Stefano Clemente I lucidi sono in parte realizzati con materiale tratto dal libro di testo adottato tradotto.
13 ottobre Decisioni F. Bombi 13 ottobre 2002.
Evitare gli errori (o almeno provarci) Roberto Bruni e Daniela Giorgetti.
Il corpo di una pagina Html. La sezione è il corpo principale del documento HTML dove vanno inseriti tutti i contenuti che devono apparire nella pagina.
Qualche osservazione sui siti a cura di Emanuele Lana
Scratch.
COOKIES. Un cookie è semplicemente una variabile che la tua pagina web può cedere al computer del visitatore, oppure una variabile che dal computer del.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Eprogram informatica V anno. Introduzione a PHP Introduzione La diffusione di PHP ha avuto un notevole incremento dalla fine degli anni Novanta a oggi,
Esistono molti siti internet e pagine blog (italiani e stranieri) che propongono una lista più o meno completa dei tipi di caffè che si possono ordinare.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.

Transcript della presentazione:

Facciamo uno script I Usiamo il comando condizionale e quello che abbiamo imparato sulle funzioni per costruire una pagina che: –proponga una lista di siti numerati progressivamente; –chieda allutente di scegliere il numero del sito che vuole visitare; –apra la pagina del sito;

Facciamo uno script II … <!-- function sito(numero) { if (numero == 1) { return } if (numero == 2) { return } if (numero == 3) { return } if (numero == 4) { return } alert(Scelta inesistente: Riprova!); return sitiNumerati.html; } // -->

Facciamo uno script III Ecco l'elenco dei tuoi siti preferiti Netscape Microsoft Yahoo Google <!-- var scelta = prompt(Dove vuoi andare oggi?,1); scelta = parseInt(scelta);//nota uso di parseInt!! window.location = sito(scelta);//nota il nuovo metodo!! // -->

Confronti con switch Con JS1.2+ si può confrontare un valore con una lista di altri valori senza usare una serie di if Sintassi: switch (espressione) { case val 1 : comandi; break; case val 2 : comandi; break; … case val n : comandi; break; default: comandi; break; }

Facciamo uno script IV function function sito(numero) { switch (numero) { case 1: return break; case 2: return break; case 3: return break; case 4: return break; default: alert(Scelta inesistente: Riprova!); } return sitiSwitch.html; }

Note sulluso di switch Evita di ripetere tante volte il nome della variabile testata Ricordarsi di usare break, altrimenti lesecuzione prosegue con i comandi successivi Aggiungere sempre una scelta di default