La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra."— Transcript della presentazione:

1 Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra pagina web. La Home Page è la pagina web piu importante del vostro sito. Come già detto un utente può arrivare in qualunque pagina del vostro sito. Ma state tranquilli che la prima cosa che farà è vedere la vostra Home Page! La Home Page è il vostro biglietto da visita. Attraverso di essa vi presentate al mondo Web. Se la presentazione è sbagliata non vi verranno piu a trovare!

2 Costruire una Home Page Scopo del sito chiaro Nella home page è bene indicare con un testo molto breve cosa siete, di cosa vi occupate, in che cosa siete piu bravi rispetto alla concorrenza Scrivete bene il nome del sito nel titolo. Non scrivete Benvenuto o simili espressioni ma: Albergo Sole Albergo sole: comfort, riservatezza, relax

3 Costruire una Home Page I vostri dati Spesso gli utenti cercano il vostro sito per avere informazioni basilari come: Nella home dedicate uno spazio ben preciso a queste informazioni. Indirizzo; Telefono; Fax; Email; P.IVA

4 Costruire una Home Page I Compiti dell'utente Abbiamo parlato di Macroaree e microaree. I compiti principali da far fare all'utente sono identificati dalle Macroaree: Nella home indicate bene, con termini chiari le aree in cui dividete il sito; così l'utente saprà come orientarsi e come iniziare e proseguire la sua navigazione. Se il vostro sito sarà pieno di contenuti è consigliabile mettere un search form per aiutare l'utente a trovare prima i contenuti.

5 Costruire una Home Page Ancora una volta: Contenuti chiari!! LA vostra Home Page è una vetrina: qua dovete presentare i vostri prodotti/servizi. Inserite delle imamgini tipiche, dei testi che chiariscono il contenuto del sito. Se nel vostro sito c'è qualcosa di nuovo, uno strumento, una sezione, un prodotto dovete promuoverlo nella vostra home page Se poi aggiungete sempre cose nuove, nella home riservate uno spazio in cui elencate i cambiamenti più recenti.

6 Costruire una Home Page La potenza delle immagini La grafica e le immagini che usate nella Home devono comunicare qualcosa:l'utente si sofferma su ciò che utile, non su ciò che non gli serve. Evitate quindi l'uso eccessivo di colori ed immagini a meno che questi non vi servano a comunicare qualcosa L'immagine più importante è il logo. Nella home deve sempre comparire perché dice chi siete. Usate immagini attinenti al contenuto, reali, cercate di non usare foto che per esempio raffigurino modelli

7 Costruire una Home Page Voi!!! Non gli altri Nella vostra Home parlate solo di voi e dei vostri prodotti/servizi. Non fate mai il confronto con vostri concorrenti Segnalate sempre i link visitati da quelli non ancora visitati. Sono un segnale importante per gli utenti. I link


Scaricare ppt "Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra."

Presentazioni simili


Annunci Google