Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 1 AttivitàTempi Consegna agli UCC del materiale per la formazione entro i primi giorni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

Marina Venturi – Giuseppe Sindoni
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 9 ottobre 2011 Le principali innovazioni.
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
Il confronto censimento anagrafe 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
La diffusione dei dati del Censimento della Popolazione Prodotti e servizi di diffusione per i censimenti Mariangela Verrascina -
Calendario delle esercitazione e delle consegne/ I semestre data ottobre Inizio corso/iscrizioni (NB IL TERMINE UTILE PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
SESTA CONFERENZA NAZIONALE DI STATISTICA Roma, 6/7/8 novembre 2002 Censimenti generali del 2001: un primo bilancio Rosalba Sterzi Ufficio regionale per.
i risultati conseguiti
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione ISTAT Sede per la Campania.
FORUM PA 2010 Federico Benassi, Lorenzo Cassata, Giuseppe Stassi Istat - Direzione Centrale Censimenti Generali IL 15° Censimento Generale della Popolazione.
La revisione dei questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Innovazioni metodologiche: il campionamento Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio.
Le convivenze 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Dati di riepilogo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Il confronto censimento anagrafe
Invio e restituzione dei questionari 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2011
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
PP3 UOPSSA CSA BO Facchini / Villani Progetto pilota 3 Competenze Obiettivi Ruoli Formazione 27 e 28 gennaio 2004 Il corso di formazione: chi fa cosa Pp3.
1 Secondo modulo Modelli D.7.B gennaio – ottobre 2011 e Modello P.2 di primo periodo.
Servizi Postali Progetto per il 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.
COMUNE DI CASAVATORE AREA STC Ufficio Comunale di Censimento Il Sindaco informa Cari Concittadini, finalmente ci siamo!. tra qualche giorno avrà inizio.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
1 Scuola & Bottega: giornata di approfondimento sul tema: Adolescenti ed esercizi di ruolo Melzo, 15 Dicembre 2011.
“Osservare per Conoscere”: un’indagine sullo stato di salute della
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Calendario generale del Censimento 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Il calendario della formazione 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Piano di rilascio delle Circolari e delle altre disposizioni 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
Struttura, funzioni e compiti degli operatori della rete censuaria
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione RILEVAZIONE Confronto Censimento - Anagrafe.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Revisione dei questionari.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione CONTESTO E ORGANIZZAZIONE E DELLA RETE.
Presentazione del Secondo Rapporto sulle condizioni abitative degli anziani in Italia che vivono in case di proprietà Roma 6 novembre 2015 Centro.
Il Contesto: Norme, obiettivi e caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione UCC Prefettura di Vibo Valentia.
Le Attività dei Centri Comunali di Raccolta e le operazioni sui questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Organizzazione e controllo della rilevazione.
Il sistema di gestione della rilevazione (SGR) 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria.
29° Convegno Nazionale ANUSCA 1 di 20 Primi risultati nella preparazione del 15° Censimento della popolazione Andrea Mancini - Direzione Centrale dei Censimenti.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Introduzione alla rilevazione.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Rilevazione della popolazione: casi particolari e avvertenze.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione La consegna dei questionari alle unità di rilevazione.
Censimento della popolazione 2011: Il processo di rilevazione 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Maria Grazia Ettore.
Introduzione alla rilevazione 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni 1.
1 5 Marzo 2007 IL CENSIMENTO DEI CITTADINI STRANIERI 15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI Formazione UCC Prefettura di Vibo Valentia.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione La consegna dei questionari.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione La consegna dei questionari.
Il questionario on line a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Introduzione alla rilevazione.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione SGR Sistema di gestione della rilevazione.
L’Organizzazione: attori e compiti 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori del Censimento Settembre 2011.
Alcuni cenni sul confronto censimento anagrafe 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria.
L’ attività del Rilevatore.  Completamento della rilevazione L’attività del rilevatore  Rilevazione sul campo di :  unità che non hanno ricevuto il.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Il completamento della rilevazione.
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DELLA RETE L’Organizzazione della.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Transcript della presentazione:

Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 1 AttivitàTempi Consegna agli UCC del materiale per la formazione entro i primi giorni di settembre 2011 Rilascio del primo modulo di funzioni del Sistema di Gestione della Rilevazione (SGR): Gestione Operatori (gestione rete di rilevazione comunale) 1° settembre 2011 Rilascio portale della rete di rilevazione1° settembre 2011 Selezione e nomina dei coordinatori comunali (CoC) e dei rilevatori (RIL) entro il 12 settembre 2011 Formazione dei responsabili e del personale degli Uffici Comunali di Censimento entro il 16 settembre 2011 Spedizione dei questionari alle famigliedal 12 settembre 2011 al 22 ottobre 2011 Caricamento in SGR dei dati delle LAC, delle liste ausiliarie e degli itinerari di sezione 20 settembre 2011 Rilascio del secondo modulo di funzioni di SGR: variazioni anagrafiche e Diario di Sezione 20 settembre 2011 Inserimento variazioni anagrafiche in SGRdal 20 settembre al 15 novembre 2011 Comuni con meno di 5mila abitanti al 1° gennaio 2010 Comuni con almeno 5mila e non oltre abitanti al 1° gennaio 2010: su base volontaria

Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2 AttivitàTempi Formazione dei Coordinatori Comunale (CoC) e dei Rilevatori (RIL) entro il 7 ottobre 2011 Rilascio del terzo modulo di funzioni di SGR: Stato Sezione, Rapporti Riassuntivi, Lista Edifici, Questionari e Utilità 9 ottobre 2011 Rilascio questionari elettronici9 ottobre 2011 Data di riferimento del 15° Censimento generale della Popolazione e delle Abitazioni 9 ottobre 2011 Restituzione spontanea multicanaledal 9 ottobre 2011 al 20 novembre 2011 Registrazione arrivo questionari cartacei e revisione dal 9 ottobre 2011 al: - 31 dicembre 2011 (Comuni con meno di 20mila abitanti al 1° gennaio 2010) - 31 gennaio 2012 (Comuni tra 20mila e 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) - 29 febbraio 2012 (Comuni con oltre 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) Rilevazione degli Edificidal 9 ottobre 2011 al 18 novembre 2011 Invio allIstat della Lista Anagrafica Comunale aggiornata entro il 21 ottobre 2011 Comuni con almeno 20mila abitanti al 1° gennaio 2010: obbligatorio Comuni con almeno 5mila e non oltre abitanti al 1° gennaio 2010: su base volontaria

Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 3 Attività Tempi Rilascio del quarto modulo di SGR: Confronto censimento-anagrafe 15 novembre 2011 Confronto censimento anagrafedal 15 novembre 2011 al: - 10 febbraio 2012 (Comuni con meno di 20mila abitanti al 1° gennaio 2010) - 10 marzo 2012 (Comuni tra 20mila e 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) - 10 aprile 2012 (Comuni con oltre 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) Recupero mancate risposte, recupero della sottocopertura, rilevazione delle convivenze, rilevazione delle abitazioni non occupate dal 21 novembre 2011 al: - 31 dicembre 2011 (Comuni con meno di 20mila abitanti al 1° gennaio 2010) - 31 gennaio 2012 (Comuni tra 20mila e 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) - 29 febbraio 2012 (Comuni con oltre 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) Chiusura delle operazioni censuarie- entro il 31 dicembre 2011 (Comuni con meno di 20mila abitanti al 1° gennaio 2010) - entro il 31 gennaio 2012 (Comuni tra 20mila e 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) - entro il 29 febbraio 2012 (Comuni con oltre 150mila abitanti al 1° gennaio 2010)

Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 4 Attività Tempi Chiusura confronto censimento-anagrafe e trasmissione allIstat delle risultanze - entro il 10 febbraio 2012 (Comuni con meno di 20mila abitanti al 1° gennaio 2010) - entro il 10 marzo 2012 (Comuni tra 20mila e 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) - entro 10 aprile 2012 (Comuni con oltre 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) (entro il 31 maggio 2012)* Chiusura dei pacchi dei questionari cartacei compilati per il ritiro da parte della ditta di registrazione - entro il 10 febbraio 2012 (Comuni con meno di 20mila abitanti al 1° gennaio 2010) - entro il 10 marzo 2012 (Comuni tra 20mila e 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) - entro il 10 aprile 2012 (Comuni con oltre 150mila abitanti al 1° gennaio 2010) (entro il 31 maggio 2012)* * Per i Comuni con almeno 150mila abitanti che hanno registrato autonomamente i questionari cartacei.