Analisi Questionari di Aspettativa a.s. 2011/2012 Istituto Comprensivo Torri 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

ESITI QUESTIONARI GENITORI
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Istituto di Istruzione Superiore Virgilio di Empoli
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 4
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
ED ORA UN PO DI …………..VALUTAZIONE. Istituto Comprensivo Enzo Biagi Programmazione dIstituto a.s. 2009/ / /2012.
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO MONITORAGGIO DI VERIFICA DEL PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 TABULAZIONE DATI E REALIZZAZIONE GRAFICA.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Caratteri di una formazione diretta allo sviluppo di competenze Michele Pellerey 1Montesilvano 19 marzo 2010.
Tracce di sicurezza Introduzione 10 tracce di percorsi - 3 per linfanzia e la primaria - 3 per la secondaria di primo gr. - 4 per la secondaria di secondo.
INCONTRO RAPPRESENTANTI GENITORI PRIMARIA E INFANZIA
AUTOVALUTAZIONE 3° CIRCOLO DI PAVIA COLLEGIO DOCENTI 23 FEBBRAIO 2011.
Il ruolo del COORDINATORE
Istituto Comprensivo G.Santini Noventa Padovana - PD Il Patto educativo di corresponsabilità Cosè Documento che definisce in maniera puntuale e condivisa.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti da parte dei docenti e degli alunni (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Autovalutazione di Istituto Piano dell’Offerta Formativa
1 t Cosa significa mettere lapprendimento al centro del sistema? Presentazione del toolkit di ESU (European Students Union) ed EI.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.
a.s Istituto Comprensivo “G. e A. Frattini” Caravate
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ANALISI DELLE RISPOSTE DATE SUL QUESTIONARIO RELATIVO ALLA QUALITA DELLA SCUOLA PERCEPITA DAL PERSONALE ATA.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Il gruppo classe risorsa nella prevenzione del bullismo Dott
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Questionario ATA 17 QUESTIONARI COMPLETATI CONSIDERAZIONI RIASSUNTIVE Riguardo al proprio lavoro (orario, carico,definizioni di funzioni, organizzazione,
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
1 Progetto Ascolto. 2 PREMESSA Considerati gli esiti di studi e ricerche nazionali e internazionali è emersa l’esigenza di processi di trasformazione.
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Accompagnare il miglioramento delle scuole: il ruolo dell’INDIRE
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Francesca Storai I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa Francesca Storai INDIRE Lamezia Terme 8 Aprile 2016.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
Transcript della presentazione:

Analisi Questionari di Aspettativa a.s. 2011/2012 Istituto Comprensivo Torri 1

PERCENTUALI DI RISPOSTA AI QUESTIONARI : Docenti : 56,40% Personale ATA : 13,33% (solo 2 questionari compilati) Studenti classi 3° Scuola Secondaria 1° : 90,10% Famiglie Scuola Secondaria 1° : 65,00% Famiglie Scuola Primaria : 88,65% Famiglie Scuola Infanzia : 83,20%

Questi sono gli aspetti del servizio che i docenti ritengono più importanti e dove hanno più aspettative……

Limportanza della leadership del Dirigente come guida del personale e della gestione dellistituto La comunicazione (passaggio delle informazioni tra i membri della stessa componente e tra le diverse componenti) Limportanza che gli obiettivi siano ben definiti La trasparenza delle informazioni Miglioramento dei rapporti di collaborazione tra i colleghi La chiarezza di ruoli, responsabilità e compiti La promozione della collaborazione, la creatività, linnovazione e il miglioramento Richiedere agli studenti il rispetto di un comportamento che non sia di disturbo allo svolgimento della lezione Richiedere agli studenti maggior impegno e studio Avere rapporti di collaborazione con le famiglie

Le opinioni degli studenti dellIstituto Comprensivo Torri 1 per migliorare il servizio......

La gentilezza e la disponibilità dello staff di presidenza La collaborazione degli studenti per la cura e la pulizia degli ambienti La gentilezza e la disponibilità dei docenti La competenza e preparazione dei docenti Il rispetto delle norme stabilite dal regolamento di istituto Avere docenti che sappiano farsi comprendere dalla classe durante le spiegazioni Limportanza di comunicazione tra famiglia e scuola Avere docenti che sappiano trasmettere la propria disciplina attraverso il coinvolgimento, lattenzione, la motivazione allapprendimento Avere docenti che richiedono agli studenti il rispetto delle regole Avere docenti che comunichino lesito delle verifiche scritte o pratiche Avere un buon rapporto con i compagni

Suggerimenti dagli studenti Avere servizi più puliti con carta igienica e sapone Maggior pulizia nelle aule Poter usare durante la ricreazione strumenti elettronici

Il genitore dallIstituto Comprensivo Torri 1 si aspetta….

Creare condizioni perché tutti possano esprimere le proprie potenzialità Disponibilità, competenza e gentilezza dello staff dirigenziale e docenti Studenti impegnati e attivi nella partecipazione Richiesta del rispetto di norme e di autorevolezza dellinsegnante nel farle rispettare Valorizzazione delle capacità di tutti Avere un docente competente nelle spiegazioni e che sappia coinvolgere gli studenti nelle attività Raggiungimento degli obiettivi prefissati per la classe Valorizzazione del tempo scuola Limportanza della comunicazione tra famiglia e scuola

Le aspettative del personale ATA per una migliore gestione…..

Limportanza della DSGA nella guida del personale Promuovere la formazione e lo sviluppo delle professionalità dei diversi operatori Limportanza di un ambiente di lavoro salutare e sicuro Limportanza della figura professionale ATA allinterno della scuola per migliorarne lefficienza

……e per concludere buon lavoro a tutti!