L'AVVENTURA DI CAROLINA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
IL CANE E IL GATTO.
I personaggi della storia.
Il leone e il topo.
IL LEONE E IL TOPO.
Raccontiamo storie.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
PROGETTO SCIENTIFICO :
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Niccolino (fiaba toscana)
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Viaggiamo nel mondo delle Favole e delle Fiabe
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Guarda che luna Anna Frank
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Hansel, Gretel e il topolino magico
Di Giulia Dipalma.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Castaway.
nel gruppo ci sono gli artisti
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
IL GGG di Roald Dahl Presentato da FEDERICO GRILLI.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
di Hans Christian Handersen
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
I due maghi.
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
IL DRAGO TIMIDO.
Angela la ragazza intraprendente. C’ era una volta, ma non tanto tempo fa, una fanciulla, chiamata Angela, molto amante ed esperta dei motori, tanto da.
Storia di una gocciolina d’acqua
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
LO SPECCHIO.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Un giorno:.
ARTURO.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
Pon city, la città dei lupi mannari
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

L'AVVENTURA DI CAROLINA I personaggi della storia Leggi la storia

L’avventura di Carolina Un pomeriggio di un freddo e buio inverno, Carolina, una bambina di dieci anni, decise di leggere un libro intitolato ”Il mistero del tesoro scomparso”, un libro scelto a scuola. I suoi capelli erano raccolti da una coda di cavallo alta, con l’elastico di colore rosa. Carolina prese il libro e cominciò a leggere:”C’era una volta un topo di nome Geronimo Stilton…. ”In quel momento il topo, uscì dalla prima pagina del libro, e,con la mano, prese Carolina e la trasportò nel libro. Finché Carolina venne trasportata nel libro, pensò a cosa sarebbe successo appena atterrata a Topolandia. Carolina atterrò esattamente nell’erba e perse un po’ i sensi. Finché lei dormiva i topolini di quel posto, la videro per terra e allora costruirono un letto con della legna e poi ci misero il materasso, il cuscino e sopra anche Carolina. Intorno al letto dove Carolina dormiva, costruirono una piccola casetta e, ad un certo punto, Carolina si svegliò e vide la casetta fatta dai topolini dove questi, aspettavano fuori, in ansia, per la ragazzina. 1

Quando sentirono la porta della casetta cigolare, presero un po’ di paura, ma dopo videro la ragazzina che stava meglio e si tranquillizzavano. In quel momento scapparono via e la ragazzina disse:”Dove state andando? aspettatemi!” La ragazzina si girò e vide un grosso gigante di ferro alto e brutto, corse via impaurita, ma in quel momento la ragazzina si fermò e il gigante la prese e dalla sua bocca fece uscire un sonnifero che addormentò la ragazzina e poi se ne andò con Carolina in braccio. Carolina si svegliò rinchiusa in una gabbia sopra ad un grosso pentolone di acqua bollente. Si ricordò di quella volta che aveva letto un altro libro dove una bambina si era trovata nella sua stessa situazione e aveva pronunciato la parola “nuvola”quindi lei provò a dire “nuvola”e in quel momento arrivò una nuvola che mise la ragazzina sopra di lei e la salvò. La nuvola parlante disse: ”Ciao Carolina, ma come sei cresciuta!” Carolina rispose:”Anche tu sei cresciuta molto!” Le due amiche si erano conosciute nella favola di “streghetta” perché la streghetta fu salvata da quella stessa nuvola. 2

La nuvola disse alla ragazzina: ”Tu sei stata scelta dal re dei topi per trovare un tesoro!” “Ecco prendi questa mappa per trovare il tesoro ti aiuterà! ” La ragazzina prese la mappa e vide cosa c’era disegnato.. La nuvola disse: ”Vedi,tu sei qui dove c’è la P.,devi andare avanti e prendere una barchetta e attraversare il lago. Poi andrai più avanti e lì troverai il tesoro. La ragazzina disse:”Ma in che cosa consiste questo tesoro?” La nuvola le spiegò che dentro al baule c’era la corona della regina che aveva perso l’anno prima e che nessuno era mai riuscito a trovare. La ragazzina accettò e la nuvola la portò oltre Topolandia per prendere la corona nel paese streghe. La nuvola atterrò sulla casa delle streghe e Carolina scese con un mantello nero, un cappello da strega, un abito da strega e una scopa magica. Tutte queste cose gliel’aveva date la nuvola per travestirsi da strega finta e prendere la corona. 3

La ragazzina entrò nella casa delle streghe e cercò la corona mentre la nuvola volò via. Le streghe non c’erano in casa per fortuna, così Carolina potè tranquillamente cercarla ma si ricordò che prima la nuvola aveva detto che le streghe sarebbero tornate per le cinque in punto; mancavano solo trenta minuti prima delle cinque.. Carolina si sbrigò a cercarla ma non la trovò,allora pensò che le streghe se la fossero portata con loro. Allora aspettò il loro ritorno. La nuvola vide le streghe e con il cellulare chiamò la ragazza così Carolina si nascose dietro un albero fuori dalla casa. 4

Le streghe atterrarono davanti alla loro casa ed entrarono con la corona in mano. Ed era proprio come aveva pensato la ragazzina. Carolina le seguì dentro casa pian pianino ma le streghe si girarono per chiudere la porta e, là,v idero Carolina con la corona in mano uscire. Ma le streghe la presero chiamando la loro gabbia parlante che imprigionò Carolina che non seppe più che fare. Decise di aspettare che le streghe andassero via per poi chiamare la nuvola e uscire dalla prigione. Le streghe se ne andarono a spaventare la gente finchè Carolina che aveva ancora la corona con sé, si liberò grazie all’aiuto della nuvola. Poi la nuvola disse:”E’ meglio che ti riporti nel mondo reale; grazie di aver salvato la città e trovato la corona della regina!” Carolina salutò i topolini e accompagnata dalla nuvola uscì dal libro e... Carolina si accorse che il libro era sopra il suo letto aperto nell’ ultima pagina così non lo lesse più perché sapeva già com’ era andata a finire la storia!!! 5

fine 6