ANNO SCOLASTICO 2011/2012 QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE E DI AUTOVALUTAZIONE CONOSCERE PER MIGLIORARE MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Advertisements

ESITI QUESTIONARI GENITORI
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
DIREZIONE DIDATTICA STATALE SCUOLA PRIMARIA “ MICHELE PREZIUSO” Via Potenza 1 - tel. 0972/ Rionero in Vulture (PZ)   Risultati del Questionario.
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
“Plesso - Bernardo CHIARA”
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Sono soddisfatto del mio orario di lavoro?. I carichi di lavoro sono divisi in modo equo?
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
a.s Istituto Comprensivo “G. e A. Frattini” Caravate
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Valutazione dIstituto Indagine 2010 DOCENTI. questionari ricevuti: 44 su 82 consegnati Punti di criticità Equità nella divisione dei carichi di lavoro.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Questionario ATA 17 QUESTIONARI COMPLETATI CONSIDERAZIONI RIASSUNTIVE Riguardo al proprio lavoro (orario, carico,definizioni di funzioni, organizzazione,
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Marzo 2010 RISULTATI MONITORAGGIO ALUNNI.
Transcript della presentazione:

ANNO SCOLASTICO 2011/2012 QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE E DI AUTOVALUTAZIONE CONOSCERE PER MIGLIORARE MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO A.VOLPI Via OBERDAN SNC CISTERNA DI LATINA ( 06/ fax 06/ * COD. FISC Sito internet

ELEMENTI DI VALUTAZIONE PER IL MONITORAGGIO I GRAFICI RIPORTANO SOLO I NUMERI DELLE RISPOSTE DATE AL QUESTIONARIO PERCENTUALE DEGLI ALUNNI E GENITORI SOTTOPOSTI A MONITORAGGIO INFANZIA: alunni ( genitori ) monitorati 62/280 pari al 22,1% PRIMARIA: solo classi quinte alunni monitorati 55 /81 pari al 68% PRIMARIA: solo classi quinte genitori monitorati 48 /81 pari al 59,2% PRIMARIA: totale Alunni monitorati 55/430 pari al 12,8% PRIMARIA: totale Genitori monitorati 48/430 pari al 11,1% SECONDARIA. Classi Prime Alunni monitorati 78/219 pari al 35,6% SECONDARIA. Classi Prime Genitori monitorati 63/219 pari al 28,8% SECONDARIA. Classi Terze Alunni monitorati 51/173 pari al 29,5% SECONDARIA. Classi Terze Genitori monitorati 36/173 pari al 20,8% SECONDARIA totale Alunni monitorati 129/576 pari al 22,4% SECONDARIA totale Genitori monitorati 99/576 pari al 17,2% DOCENTI monitorati 93/150 ( strumento) pari al 62% PERSONALE ATA 10/21 pari al 47,6%

Q U E S T I O N A R I O D I A U T O V A L U T A Z I O N E DESCRIZIONE DEI LIVELLI: 1 – non soddisfatto 4 – pienamente soddisfatto 2 – soddisfatto 5 – non risponde 3 – molto soddisfatto SCHEDE DI RILEVAZIONE SULLA QUALITA DELLA SCUOLA DA SOMMINISTRARE A : DOCENTI ALUNNI GENITORI PERSONALE ATA

N° Livello di soddisfazione A - O R G A N I Z Z A Z I O N E 1 Attività curricolari (programmazione didattica svolta) 2 Attività opzionali (attività educative extra) 3 Attività di arricchimento ed aggiuntive ( progetti e laboratori ) 4 Orario B - A C C O G L I E N Z A 1 Piacere nel frequentare la scuola 2 Incoraggiamento da parte degli insegnanti a capire i diritti e i doveri C - D I R I G E N T E 1 Disponibilità 2 Capacità organizzative D - D O C E N T I 1 Capacità relazionali 2 Informazioni sulle tipologia dei criteri di valutazione delle verifiche 3 Attinenza tra verifiche assegnate e programma svolto 4 Stimoli e motivazioni allo studio E - S E G R E T E R I A 1 Disponibilità e cortesia 2 Chiarezza e soddisfazione nelle informazioni date 3 Chiarezza e semplicità della modulistica proposta F - P E R S O N A L E A U S I L I A R I O 1 Disponibilità 2 Cortesia G - S T R U T T U R A E D I G I E N E 1 Idoneità dei locali scolastici 2 Accoglienza dei locali scolastici 3 Pulizia del locali scolastici 4 Attenzione nei confronti della sicurezza H - M E N S A 1 Igiene 2 Qualità O R G A N I Z Z A Z I O N E A C C O G L I E N Z A D I R I G E N T E D O C E N T I S E G R E T E R I A P E R S O N A L E A U S I L I A R I O S T R U T T U R A E D I G I E N E M E N S A OSSERVAZIONI E/O PROPOSTE PER IL MIGLIORAMENTO

Soddisfazione del proprio orario di servizio A - O R G A N I Z Z A Z I O N E GRAFICI DOCENTI

A - O R G A N I Z Z A Z I O N E Equità nella divisione dei carichi di lavoro GRAFICI DOCENTI

A - O R G A N I Z Z A Z I O N E Efficacia delle varie funzioni GRAFICI DOCENTI

A - O R G A N I Z Z A Z I O N E Efficacia delle varie commissioni GRAFICI DOCENTI

B – D I R I G E N Z A Promozione di clima collaborativo tra alunni- docenti-famiglie GRAFICI DOCENTI

B – D I R I G E N Z A Disponibilità GRAFICI DOCENTI

B – D I R I G E N Z A Organizzazione attività scolastiche GRAFICI DOCENTI

C - D O C E N Z A Collaborazione del team GRAFICI DOCENTI

C - D O C E N Z A Collaborazione tra docenti dei diversi ordini di scuola GRAFICI DOCENTI

C - D O C E N Z A Disponibilità dei docenti alla formazione GRAFICI DOCENTI

C - D O C E N Z A Stimoli e motivazioni a svolgere il proprio lavoro GRAFICI DOCENTI

D – S E G R E T E R I A Supporto nelle pratiche burocratiche amministrative GRAFICI DOCENTI

D – S E G R E T E R I A Tempestività nelle comunicazioni/informazioni GRAFICI DOCENTI

D – S E G R E T E R I A Collaborazione e cortesia da parte del personale amministrativo GRAFICI DOCENTI

E - P E R S O N A L E A U S I L I A R I O Disponibilità GRAFICI DOCENTI

E - P E R S O N A L E A U S I L I A R I O Cortesia GRAFICI DOCENTI

F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Idoneità dei locali scolastici GRAFICI DOCENTI

F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Accoglienza dei locali scolastici GRAFICI DOCENTI

F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Pulizia dei locali scolastici GRAFICI DOCENTI

F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Attenzione nei confronti della sicurezza GRAFICI DOCENTI

G- M E N S A Igiene GRAFICI DOCENTI

G- M E N S A Qualità GRAFICI DOCENTI

NOTE D.M. – (4) Rafforzare le figure preposte per tempestività di informazioni….. (3) Maggiore trasparenza degli orari……. (3)Maggiore sorveglianza nei vari piani….. (2) Stabilire con organigramma compiti e funzioni di ciascuna figura del sistema….. (2) Maggiore pulizia, locali spesso sporchi… (2) apertura ed uso tutti i locali… B.F. - (1) Maggiore confronto tra docenti scuola primaria…. (1) Orario più equilibrato. S. (4) Più sicurezza dei locali e pulizia….. (2) Rinnovo degli arredi….. (2) Distribuzione delle funzioni in tutti 3 gli ordini di scuola…. (1) equità deve essere abbinata alla competenza del saper fare…. (1) Le organizzazioni devono essere programmate allinizio dellanno…… (1) Aula LIM… GRAFICI DOCENTI

PERSONALE ATA A - O R G A N I Z Z A Z I O N E A1 Soddisfazione del proprio orario di servizio A2 Equità nella divisione dei carichi di lavoro A3 Definizione adeguata delle varie funzioni e delle relative responsabilità

B – D I R I G E N Z A ( D S – D S G A ) B1 Semplificazione del lavoro e distribuzione delle varie mansioni B2 Applicazione delle decisioni prese nelle riunioni B3 Promozione di un clima collaborativo tra il personale B4 Disponibilità PERSONALE ATA

C - D O C E N Z A C1 Chiarezza da parte del personale docente nel chiedere informazioni C2 Collaborazione da parte del personale docente C3 Cortesia da parte del personale docente PERSONALE ATA

D – A T A D1 Disponibilità alla collaborazione D2 Cortesia PERSONALE ATA

E - S T R U T T U R A E D I G I E N E E1 Pulizia dei locali E2 Accoglienza E3 Vigilanza sugli alunni E4 Idoneità dei locali scolastici E5 Attenzione nei confronti della sicurezza PERSONALE ATA

F - D I R I T T O A L L A F O R M A Z I O N E F1 Disponibilità alla formazione F2 Utilizzo del personale in compiti coerenti alla propria formazione F3 Incoraggiamento del personale verso lutilizzo delle nuove tecnologie PERSONALE ATA

G - M E N S A G1 Igiene G2 Qualità PERSONALE ATA

GRAFICO GENITORI INFANZIA A - O R G A N I Z Z A Z I O N E Attività curricolari (programmazione didattica svolta)

GRAFICO GENITORI INFANZIA Attività opzionali (attività educative extra) A - O R G A N I Z Z A Z I O N E

GRAFICO GENITORI INFANZIA A - O R G A N I Z Z A Z I O N E Attività di arricchimento ed aggiuntive ( progetti e laboratori )

GRAFICO GENITORI INFANZIA A - O R G A N I Z Z A Z I O N E Orario

GRAFICO GENITORI INFANZIA B - A C C O G L I E N Z A Piacere nel frequentare la scuola

GRAFICO GENITORI INFANZIA B - A C C O G L I E N Z A Incoraggiamento da parte degli insegnanti a capire i diritti e i doveri

GRAFICO GENITORI INFANZIA C - D I R I G E N T E Disponibilità

GRAFICO GENITORI INFANZIA C - D I R I G E N T E Capacità organizzative

GRAFICO GENITORI INFANZIA D - D O C E N T I Capacità relazionali

GRAFICO GENITORI INFANZIA D - D O C E N T I Informazioni sulle tipologia dei criteri di valutazione delle verifiche

GRAFICO GENITORI INFANZIA D - D O C E N T I Attinenza tra verifiche assegnate e programma svolto

GRAFICO GENITORI INFANZIA D - D O C E N T I Stimoli e motivazioni allo studio

GRAFICO GENITORI INFANZIA E – S E G R E T E R I A Disponibilità e cortesia

GRAFICO GENITORI INFANZIA E – S E G R E T E R I A Chiarezza e soddisfazione nelle informazioni date

GRAFICO GENITORI INFANZIA E – S E G R E T E R I A Chiarezza e semplicità della modulistica proposta

GRAFICO GENITORI INFANZIA E - P E R S O N A L E A U S I L I A R I O Disponibilità

GRAFICO GENITORI INFANZIA E - P E R S O N A L E A U S I L I A R I O Cortesia

GRAFICO GENITORI INFANZIA F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Idoneità dei locali scolastici

GRAFICO GENITORI INFANZIA F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Accoglienza dei locali scolastici

GRAFICO GENITORI INFANZIA F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Pulizia dei locali scolastici

GRAFICO GENITORI INFANZIA F - S T R U T T U R A E D I G I E N E Attenzione nei confronti della sicurezza

GRAFICO GENITORI INFANZIA G- M E N S A Igiene

GRAFICO GENITORI INFANZIA G- M E N S A Qualità NOTE Note significative VIA MONTI LEPINI: nr 3 richieste AULE PIU PULITE….. VIA OBERDAN nr 2 richieste riduzione costo buoni pasto…… manca vera palestra, corsi di inglese e di critical thinking ……più dialogo genitori docenti …pasto

1 Attività curricolari (programma didattico e attività educative) 2 Attività opzionali (facoltative e laboratori) 3 Attività di arricchimento ed aggiuntive ( patentino, st.musicale, sostegno allo studio) 4 Orario Area A - ORGANIZZAZIONE GENITORI INFANZIA – PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE

Area B – ACCOGLIENZA 1 Piacere nel frequentare la scuola 2 Incoraggiamento da parte degli insegnanti a capire i diritti e i doveri GENITORI INFANZIA – PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE

Area C - DIRIGENTE 1 Disponibilità 2 Capacità organizzative GENITORI INFANZIA – PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE

Area D - DOCENTI 1 Capacità relazionali 2 Informazioni sulle modalità di verifica e sui criteri di valutazione 3 Coerenza tra verifiche assegnate e programma svolto 4 Stimoli e motivazioni allo studio GENITORI INFANZIA – PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE

Area E – SEGRETERIA 1 Disponibilità e cortesia 2 Chiarezza e soddisfazione nelle informazioni date GENITORI INFANZIA – PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE

Area F – PERSONALE AUSILIARIO 1 Chiarezza e semplicità della modulistica proposta 2 Disponibilità 3 Cortesia GENITORI INFANZIA – PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE

Area G- STRUTTURA ED IGIENE 1 Idoneità dei locali scolastici 2 Accoglienza dei locali scolastici 3 Pulizia del locali scolastici 4 Attenzione nei confronti della sicurezza GENITORI INFANZIA – PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE

8+5 più igiene e sicurezza.3+2 più personale ausiliario.2+1 continuità didattica. ( ci sono insegnanti di altissimo livello ). S. 1 G pulizia nei bagni…banchi con le gomme. 1F più pulizia in genere…più cortesia personale ATA…più tempo per le verifiche …ricreazione più lunga Dogan. 1 L Ristrutturazione interna…..arredi nuovi….materiale scolastico….inernet e più informatica…(cambiare alcuni insegnanti ) Dogan. 3 L Più pulizia nei locali…..Palestra …maggiore considerazione del plesso da parte della centrale. Sede 3 G Più pulizia….3F maggior controllo delle persone che hanno accesso ai locali della scuola. NOTE Scuola Primaria classe 5ª Scuola Secondaria classi 1ª Scuola Secondaria classi 3ª

ALUNNI PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE Area A - ORGANIZZAZIONE 1 Attività curricolari (programma didattico e attività educative) 2 Attività opzionali (facoltative e laboratori) 3 Attività di arricchimento ed aggiuntive ( patentino, st.musicale, sostegno allo studio) 4 Orario

ALUNNI PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE Area B – ACCOGLIENZA 1 Piacere nel frequentare la scuola 2 Incoraggiamento da parte degli insegnanti a capire i diritti e i doveri

ALUNNI PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE Area C – DOCENTI 1 Uso di un linguaggio chiaro e comprensibile da parte dei tuoi insegnanti 2 Informazioni sulle modalità di verifica e sui criteri di valutazione 3 Coerenza tra verifiche assegnate e programma svolto 4 Tempi di riconsegna delle verifiche svolte 5 Stimoli e motivazioni allo studio 6 Disponibilità allascolto

ALUNNI PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE Area D – PERSONALE AUSILIARIO 1 Disponibilità e cortesia 2 Chiarezza e soddisfazione nelle informazioni date

ALUNNI PRIMARIA CLASSI 5ª – SECONDARIA CLASSI 1ª E CLASSI 3 ª GRAFICI PER AREE Area E– STRUTTURA ED IGIENE 1 Idoneità dei locali scolastici 2 Accoglienza dei locali scolastici 3 Pulizia del locali scolastici 4 Attenzione nei confronti della sicurezza

NOTE D.M. Quasi tutti Più uscite didattiche… più pulizia…più materiale didattico...insegnanti per tutto l'anno….presenza di bidelli sul piano B.F. aule e bagni più puliti….avere una biblioteca…..aula informatica….mensa più spaziosa Dogan. 1 L Ristrutturazione interna…..arredi nuovi….materiale scolastico….inernete più informatica…(cambiare alcuni insegnanti ) S. 1 G pulizia nei bagni…banchi con le gomme. 1F più pulizia in genere…più cortesia personale ATA…più tempo per le verifiche …ricreazione più lunga Scuola Primaria classe 5ª Scuola Secondaria classi 1ª Dogan. 3 L Ore del pomeriggio discipline più leggere…….Pulizia…..consegne verifiche troppo lunghe S. 3 G Patentino….ogni insegnante deve fare le prorpie ore. 3F più pulizia in genere…teatro….biblioteca…controllare linguaggio docenti Scuola Secondaria classi 3ª

Dati statistici per la nostra valutazione Elaborazione dei dati scaturiti Dallammissioni allanno successivo Dai Fermati Dallammissione esami Dallesito degli esami

RespintiMF 42 Ammessi con Ammessi con Ammessi con Ammessi con 9310 almeno un debito il 20% tra M e F44 In uscita :Primo anno

In uscita :secondo anno

Alunni in uscita 2011_ 2012 MF Non Ammessi61 Esito Finale Esito Finale Esito Finale Esito Finale 9910 Esito Finale Esito Finale 10 con lode04

Esito delle tre classi I primi due anni si ferma sul sette la media Solo nellammissione tende verso lotto