SMS Panzini Milano - Classe II D

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
Advertisements

Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Tu ….
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Le nostre poesie.
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
PROGETTO SCIENTIFICO :
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
Avanzamento automatico
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
SEQUENZE LIBERAMENTE TRATTE DAL RACCONTO DI LEO BUSCAGLIA – ed. A
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Poesie.
Ci divertiamo con il computer
Emozioni «Lucio Battisti»
Ora Rosy è un bellissimo fiore
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
FELICE VA A SCUOLA.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Ad occhi chiusi con Mirò
Laboratorio di scrittura creativa
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Un altro anno passa e se ne va …
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
Il cuore di Fabio Alba del 2000 La prima luce dell’alba.
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Tra i ricordi… La canzone che mi cantavi era un cielo infinito,
E CRESCENDO IMPARI….
Musicale e automatico.
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Direzione Didattica "A: Manzoni"
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Pps colori II La passione tinge dei propri colori
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Buonanotte.
ASPETTANDOTI …..
Dedicato all'amica FATIMA
FELICE VA A SCUOLA.
Per me la è:.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
I miei nonni raccontano…
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
ALBA O TRAMONTO ?…
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Dedicato all'amica FATIMA
Poesie sulla primavera by albiemotions
GARGANO e DINTORNI Guarda nel tuo profondo, scopri lo stupore nei tuoi occhi; non sempre quello che cerchi è tanto lontano da te.
Storia di una gocciolina d’acqua
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
Le nostre poesie di NATALE
L’Amore guardò in basso Il mistero di Natale La Luce guardò in basso e vide le Tenebre: “là voglio andare” disse la Luce. La Pace guardò in basso.
SCUOLA INFANZIA CORTE PALASIO
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

SMS Panzini Milano - Classe II D Natale 2010 SMS Panzini Milano - Classe II D

Immagini, parole, suoni

Una farfalla si adagia sul muro, una farfalla piccola, multicolore, mi ricorda l'arcobaleno. Vedo sul mare un gabbiano dal pelo bianco bianco come la panna, soffice come la neve. Cerco nel cielo una nuvola, diversa dalle altre, una nuvola che mi ricordi il verde dei prati. Ascolto la voce del vento che sussurra: Continua, continua, a salire non fermarti! E. B.

Vedo immagini d'autunno, penso ai mille colori della Natura, incredibili! Vorrei essere una rondine e guardare dall'alto tanta bellezza!! M. B.

La bellezza del lago risplende più che mai sotto i raggi del sole. Piccole isole mostrano case arroccate, giardini in fiore. Che stupendi colori! A. C.

abbandonato dal suo papà, non sa cosa fare, alla fine cadrà. P.C. Nel nido c'è un uccelletto abbandonato dal suo papà, non sa cosa fare, alla fine cadrà. P.C.

Un sole incerto è sorto stamani, le nuvole gli fanno ombra, piove, ma il sole ritornerà con un arcobaleno di mille colori. P. C.

Castelli dorati, paesaggi luminosi, vie decorate con mille fantasie, fiori meravigliosi colorano le città. Quanto è bello il mondo! A. CS.

magnifico, rametto di Vita Musica è stare insieme, Musica è solidarietà, La Musica è un semplice, forte, magnifico, rametto di Vita F. D.G.

è il canto degli uccelli. è lo scroscio dell'acqua Natura è il canto degli uccelli. è lo scroscio dell'acqua che scende dal cielo. è lo sguardo di un bambino. è la madre che soccorre e consola. Natura è felicità! F. D.G.

di giocare, d'immaginare. Quando ti svegli ritornano i problemi, Non siamo soli Sognare è stupendo! Nel sogno sei libero di volare, di giocare, d'immaginare. Quando ti svegli ritornano i problemi, ma noi, non siamo soli, il nostro cuore è pieno di sentimenti di amicizia, di affetto... Sognare è stupendo! Nel sogno sei libero di volare, di giocare, d'immaginare. Quando ti svegli ritornano i problemi, ma noi, non siamo soli, il nostro cuore è pieno di sentimenti di amicizia, di affetto.. F. D.L.

L'infanzia è bella, ci sentiamo come un fiore che nasce, cresce e si riproduce. E' bello seguire il vento che ci porta sempre avanti. Viviamo le nostre emozioni, sentendoci liberi! S. D.

Vorrei essere una rondine e volare alta nel cielo. Nascosta fra i rami, ascolto la melodia della pioggia. La musica parla della vita, un dono prezioso che non va sprecato. M.E.

Nevica, nevica... Le luci colorate dell'Albero si accendono e si spengono, lampeggiano velocemente. Il presepe risplende, un manto bianco ricopre la città. I biscotti sotto l'Albero attendono, attendono... Il bambino nel letto dorme profondamente, ansioso di risvegliarsi nel giorno di Natale e trovare tanti regali! A.F.

Un tramonto meraviglioso illumina le case sulle verdi colline, le spiagge dorate, bagnate dall'acqua, i campi coltivati. Il sole riflette la sua luce sulla lunga striscia d’argento mentre penso alla felicità. A. F.

Il cielo azzurro si rispecchia nel lago, i fiori colorati emanano una sensazione di freschezza, il sole si riflette sul mare. Che mondo meraviglioso! A. F.

Una canzone mi dona la tranquillità del riposo, come una ninna nanna … sogno di volare A. F.

Gli alberi parlano al vento, il vento ascolta gli alberi, gli uccelli , nascosti tra i rami, sognano l’arrivo della primavera. A.G.

dal cielo pesante e oscuro. Strade, case, alberi... hanno una coperta Tanti fiocchi cadono dal cielo pesante e oscuro. Strade, case, alberi... hanno una coperta spessa e bianca. Che bello! E' arrivato l'inverno! Y. J.

M. L. L'azzurro dell'acqua non perde il suo chiarore nonostante la foschia, le montagne rosse, rigate dal verde degli abeti, sembrano vulcani. Vedo un grande giardino tanti pavoni variopinti. L'immagine del lago è una quercia, collega come un ponte due mondi: il nuovo e l'antico, il progresso e la tradizione, è come abitare una casa vecchia che ha dentro il condizionatore e la TV. M. L.

Gli alberi si tengono stretti per riscaldarsi, il sole li nutre con la sua luce Un giovane lupo, abbandonato dal branco, incontra una ragazza, nasce tra loro una grande amicizia! G.L.

Guardo la luna, le stelle, mi rilasso. Pensieri di pace, di felicità inondano la mia mente mentre ascolto la musica A.N.

Il lago è blu, ma come blu? Blu smeraldo, Blu notte, Blu scuro, Celeste. Sulle sue sponde i gabbiani prendono il volo verso il cielo dove gli uccelli vivono felici. S. P

Nel blu profondo,ignoto, immenso stupore sento, infinito penso. Se mi immergo e lo esploro, vedo i pesci che adoro, scopro un mondo misterioso che mi rende sempre curioso. D. R.

Che splendido paesaggio! I bambini giocano, i fiori sbocciano profumando l'aria. Ammiro le montagne intorno al lago. Piccole isole emergono dall'acqua. Che splendido paesaggio! M.R.

Il ruscello scorre fra una roccia e l'altra, scorre piano piano, sempre più, sempre più lentamente... e...scompare. I. S.

L'acqua scroscia giù dalla cascata fa una schiumetta bianca, sembra panna montata. Balconi e terrazze si riempiono di fiori. Un senso di armonia, di pace invade i miei pensieri. A.U.

Nei primi raggi dell'alba l'acqua del lago riflette i colori dell'autunno. Vedo i bambini come nuove speranze, come fiori germogliati, le case raccontano le storie del passato. S. W

La Vita è Bella Sorridi, senza una ragione Ama,come se fossi un bambino Sorridi,non importa cosa dicono Non ascoltare una parola di quello che dicono perché la vita è bella così. Smile, without a reason why Love, as if you were a child Smile, no matter what they tell you Don't listen to a word they say 'Cause life is beautiful that way.