Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Advertisements

Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
Dopo la fase provinciale di campestre 4 ragazzi della squadra cadetti hanno partecipato alla fase regionale sul prestigioso percorso della 5 mulini,famosa.
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
IL SISTEMA SPORT E LA COMPETIZIONE SPORTIVA
Avviamento ai giochi sportivi
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona CORSO DI LAUREA in Scienze Motorie MANUALE DELL ATTIVITA.
Avviamento ai giochi sportivi
Il soggetto dell’apprendimento
S.M.S. V.LOCCHI GORIZIA LA PRATICA SPORTIVA E LATTIVITA FISICA TRA GLI ALUNNI E LE ALUNNE DI UNA 2a MEDIA: classe 2C a.s
Mens sana in corpore sano.
GINNASIO PITAGORICO per promuovere Corretti Stili di Vita Piano Comunale per il Ben…essere 2007/ /2009.
Dopo le vacanze è il momento del nuoto
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Riunione con i genitori
OSBER – Comasina Riunione inizio anno
Parola dordine: ORIENTEERING Lanno scolastico 2007/08 ha visto gli studenti del TANNOIA impegnati in varie attività sportive quali calcio a 5, pallavolo,
Polisportive giovanili salesiane Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI Associazione di promozione sociale Associazione promossa dal CIOFS (Centro.
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
COS’E’ LA PSICOLOGIA DELLO SPORT?
ALLEDUCATORI PERCORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO A TUTTI:
Special Olympics.
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
ASD ATLETICO TRAPANI SOCIETA’ AFFILIATA.
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
Scuola dello Sport Coni CAMPANIA Corso FGI Napoli 1/11/2010.
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
Scuola primaria Contenuti nuovi programmi. Premessa Considerazioni di tipo: 1.Culturale 2.Cognitivo 3.Sociale 4.Etico 5.Psicologico.
LET’S PLAY.
Scuola Primaria Maria Peron
CORSO ISTRUTTORI TRENTO 2014 Quando vi siete impegnati al massimo in allenamento e in gara, quando avete dato tutto voi stessi sempre, allora l’importante.
Un anno insieme LA MISSION La nostra scuola:
22 MARZO al 22 GIUGNO SUPER SOCCER WORLD 2014 IL TORNEO SI SVOLGE DAL: 2014.
PROSOCIALITÁ 2014/2015 I.C. “ ZANNOTTI-FRACCACRETA”
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
ATLETICA ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI A.S. 2014/15
NUOVO MODELLO DENOMINATO LTDA (LONG-TERM ATHLETE DEVELOPMENT)
PERCHÈ PROPONIAMO LO SPORT? PER RAGGIUNGERE LA PERSONA By Ale & Franz.
Aspetti Metodologici dell’Allenamento in Età Evolutiva con riferimento alle singole discipline.
Aspetti cognitivi del gioco. autonomia  metodo centrato sui problemi da risolvere  ragazzi protagonisti attivi  ragazzi che imparano a fare scelte.
Salto in lungo Cos ‘è? Il salto in lungo è una specialità sia maschile sia femminile dell'atletica leggera in cui gli atleti, dopo una rincorsa, raggiungono.
La Pallamano Scienze della Formazione Primaria IV N.O. A.A. 2014/2015
Attività motoria imprevedibile e complessa
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto: EDUCARE AL MOVIMENTO E ALLO SPORT Referente: PROF. Umberto Banchi Classi: tutte le classi dell’Istituto.
ATLETICA LEGGERA E’ una pratica sportiva che si svolge in uno stadio e si compone di numerose specialità suddivise in tre discipline fondamentali: corsa.
SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Convegno Lions 11 dicembre 2015 Bullismo e Sport – Il contrasto al bullismo tramite la pratica degli sport Lavinia Saracco Delegato CONI Asti.
E’ una pratica sportiva che si svolge in uno stadio e si compone di numerose specialità suddivise in tre discipline fondamentali: stadio Corsa Salti Lanci.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
Un diamante per giocare baseball a scuola in 5 incontri.
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
CODICE DELL’AUTOREGOLAZIONE DELLO SPORT Lavoro di Rebecca Lizzos e di Irene Esposito.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Obiettivo Scuola Sicura IL Gruppo Noi nasce con l’obiettivo di prevenire il bullismo e ogni forma di disagio scolastico coinvolgendo gli studenti, destinatari.
Video da far vedere Il primo articolo dell’ autoregolamentazione è: I principi Lealtà Correttezza Onesta Dignità Salvaguardia della salute fisica Professionalità.
Transcript della presentazione:

Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline dellatletica leggera. Ora,per loro, è il momento di cimentarsi nellattività più congeniale e che è piaciuta di più. La splendida giornata e laiuto dei genitori ha contribuito alla buona riuscita della mattinata. Grazie !!!

Ci sono le gare di corsa veloce

Di resistenza

Di salto in alto e in lungo

Di lancio

Chiunque può trovare la propria attività

Divertirsi,stare bene.

Il 16 aprile siamo andati a Oggiono con le 4 squadre femminile e maschili delle due categorie(ragazzi/e di I media e cadetti/e di II e III media ). Qui hanno effettuato la fase distrettuale dei giochi studenteschi di atletica leggera. Un altro bel momento di sport e di scuola! I ragazzi hanno gareggiato in modo molto dignitoso e si sono qualificati per la fase provinciale del 6 maggio al Bione. Ma lavventura atletica non finisce a scuola

Infine i GIOCHI DELLA GIOVENTU per le classi I

Lattività sportiva a scuola contribuisce a crescere e completa la formazione cognitiva ed educativa di ciascun studente. Non bisogna per forza vincere, è importante dare il meglio di sè stessi.. Durante le lezioni di scienze motorie si impara a contare sulle proprie forze, a conoscere i propri limiti, ad impegnarsi per superarli e ad accettarli, aumentando la propria autostima. Lobiettivo è partecipare, divertirsi, socializzare stando insieme, rispettandosi e giocando in modo attivo secondo delle regole. LO SPORT A SCUOLA