GLI ANIMALI Gruppo Informatica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
Advertisements

Mat_Insieme Lavoro di Gruppo Prodotti Notevoli
Il giornale struttura.
Cap. 5 I segmenti.
PRESENTAZIONE Come insegnante di Trattamento Testi e Dati collaboro con i colleghi per creare lavori in Power Point su argomenti relativi a Italiano,
Analisi Spettroscopica applicata alla conservazione dei beni culturali
CHARLES–LUIS MONTESQUIEU
A cura di Serena Superbo, Camattari Fabiana e Brunetti Martina
LA PIGNA Martedì 11 settembre abbiamo messo delle lenticchie dentro alla pigna. Abbiamo messo la pigna in un contenitore con un po’ d’acqua. PIGNA LENTICCHIE.
A cura di Christian Oliva
I FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il Po alcuni suoi affluenti : la Dora Baltea la Dora Riparia Ricordiamo anche.
FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il PO alcuni suoi affluenti: la DORA BALTEA la DORA RIPAREA ricordiamo anche.
Progetto pari opportunità
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
CORSO CONTROLLO POPOLAZIONI SELVATICHE – A.T.C. BARI La Volpe
APPARATO SCHELETTRICO
Falco di palude Gaia D..
FALCO DI PALUDE CHIARA.
La fauna.
Mammiferi Italiani.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
Per avviare sequenza visualizzazione, cliccare su
Leone.
I colori degli animali.
I biomi terrestri: La taiga
Samuele Bucciantini 2°BE
Tempo di Attesa, di Conversione e di Speranza
VETTORI Lavoro presentato da Aldi Giulia e De Gennaro Aquino Ivan
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
LE SCIMMIE “alla scoperta del loro mondo”
PROGETTO ITEC SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “VIA ANNA FRANK”
L’ORSO POLARE.
Inquinamento acustico
CADUTI DELLA DIRETTISSIMA
Il cinghiale è un mammifero della famiglia dei Suidi.
I Prodotti Notevoli.
Il funzionamento degli emisferi celebrali
La fattura e le sue caratteristiche
Principio di Conservazione dell’Energia Meccanica
IL PANDA.
Curiosità sui mammiferi.
Chitarre & Co. A cura di Thomas Fabiani.
Ricerca sullo squalo Carcarino
CORSO BASE DI ESCURSIONISMO
Il leopardo.
Cocker spaniel Caratteristiche cocker inglese Caratteristiche
IL PARCO DEL TICINO IL FIUME LA FLORA LA FAUNA.
LA PANTERA.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
IL PANDA GIGANTE.
Biologia della volpe rossa
PROGETTO DELLE PARI OPPORTUNITA'
LA TIGRE.
IL PAVONE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
SOS ANIMALI IN PERICOLO
New Economy.
Il lago villafranchiano del Valdarno
Elaborazione: Giovanni Cresciullo Sito web:
La diga del Cingino (Italia)
Esame di licenza media Di nome cognome.
Laboratorio di Fisica Esercitazione pratica
PROGETTO STRADA…..FIABANDO IIIIl problema della sicurezza stradale è fortemente avvertito nella nostra società e la scuola rappresenta l’istituzione.
FORMICHIERE NANO.
La descrizione e riproduzione degli animali
Laboratorio evoluzione Marcello Sala GRIGIOROSSI.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
PPPP rrrr oooo dddd oooo tttt tttt iiii N N N N oooo tttt eeee vvvv oooo llll iiii TTTT aaaa bbbb eeee llll llll aaaa d d d d iiii S S S S cccc oooo mmmm.
Transcript della presentazione:

GLI ANIMALI Gruppo Informatica

INDICE L’orso La volpe Il lupo Lo scoiattolo La lince Il nostro video

L’ORSO L’orso bruno è un mammifero e onnivoro. Gli orsi bruni hanno folti mantelli di colore biondo, bruno, nero, o formati da un misto di questi colori. Gli arti anteriori terminano con zampe munite di artigli lunghi fino a 15 cm che vengono utilizati sopratutto per scavare.

LA VOLPE La volpe rossa è un mammifero carnivoro. A seconda della sottospecie in considerazione, questi animali possono misurare fra i 75 ed i 140 cm, per un peso che varia fra i 3 e gli 11 kg: queste misure rendono la volpe rossa il più grande appartenente al proprio genere.

Il colore, spesso rossiccio, va dal giallo al marrone, a seconda degli individui e delle regioni. La gola, il ventre e l’estremità della coda sono bianche; quest’ultima è lunga e folta. Il muso è allungato e le orecchie sono triangolari ed estremamente mobili. Essa è giocherellona come i suoi cuccioli ed estremamente furba.

IL LUPO Il lupo appartiene alla famiglia dei canidi, carnivori simili ai cani. Tra i canidi il lupo è il più grande come dimensioni: lunghezza tra i 130 e i 160 cm, altezza tra i 80 e i 110 cm. Il colore del suo mantello varia dall’ età e dalle stagioni; generalmente grigio – giallastro o marrone – rossiccio. Il lupo presenta una dentatura caratterizzata da canini affilati, lunghi e ricurvi verso l’interno.

Questo animale raggiunge al massimo i 10 anni di vita in libertà e i 17 in cattività. Il peso del lupo varia geograficamente; in media il peso per il lupo europeo è di 38,5 kg , per il lupo nord americano è di 36 kg. L’habitat preferito dal lupo è caratterizzato aree forestali di pianura, foreste montane e radure. Oggi è diffuso soprattutto nelle regioni più remote dell’emisfero boreale (nord).

LO SCOIATTOLO Lo scoiattolo è un roditore di taglia medio - piccolo (40 cm). Lo scoiattolo è un animale arboricolo, abile saltatore, e per questo legato agli ambienti silvani.

Si nutre di noci, ghiande, funghi e frutta, delle quali fa cospicue scorte durante la stagione estiva, immagazzinandole in dispense ben nascoste, per poi attingere nei periodi di scarsità. Principali predatori dello scoiattolo sono la martora, il gatto selvatico e diverse specie di rapaci.

LA LINCE Lince è il nome comune dei felini. Le linci hanno una coda corta, e generalmente dei ciuffi di peli sulla punta delle orecchie. Pesano da 5 a circa 30 kg e hanno un’altezza alla spalla di 55 cm. Frequentano soprattutto gli ambienti forestali non omogenei (con radure, canaloni, ecc.) e non troppo fitti, dove si trovano le prede di cui si nutrono.

La lince preda tipicamente un agguato, con uno scatto può raggiungere la preda da una distanza media di circa 5 – 20 m. Generalmente le linci aiutano a migliorare le condizioni del territorio eliminando gli individui deboli, malati e vecchi. In Italia la presenza della lince è ben documentata sulle Alpi Giulie (Provincia di Udine) e è presente anche nel parco nazionale d’Abruzzo.

IL NOSTRO VIDEO

FINE