Risultati questionario Questionari pervenuti: 182 Bambini interessati ad usufruire del Piedibus: 61 Accompagnatori collaboratori alliniziativa: 12 Sarà

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Advertisements

PEDIBUS Io vado a scuola a piedi! Linea VIOLA – Via Buniva
Il primo ciclo.
CHE COSA E’ IL PATENTINO CICLOMOTORI
Istituto comprensivo “Manzoni”
COMITATO GENITORI Pedibus Istruzioni per l’uso COMITATO GENITORI
Ilenia e Lucrezia guideranno Giovanni in Biblioteca BIBLIOTECA.
Calenzano, 21 ottobre 2013 Un passo dopo laltro si va lontano Francesca Brunetti.
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO STORICO
Progetto Pedibus ILARIA ALPI Scuole: PEROTTI e DELEDDA
La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
ad andare a scuola a piedi
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
TEST ARIET A - B CORSA FRONTALE A - D RECUPERO CAMMINANDO
Progetto PIEDIBUS a Casirate Casirate dAdda, 18 aprile
Attività per avvio Piedibus 28 ottobre 2010 Presentazione Piedibus assemblea genitori 11 novembre 2010 Mappatura dei percorsi novembre 2010 Sopralluogo.
Situazione attuale del settore e problematiche A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012 TRASPORTO AEREO.
L’importanza del Piano Formativo.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello.
PROGETTO PEDIBUS.
I passi da fare per il Pedibus
6.0 CLASSI DI ETÀ Esci.
Format e Cahier des Charges Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Presentazione scuole dell’infanzia dell’IC
Cos’è il Piedibus? Il Piedibus è un autobus che va a piedi, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola a piedi, in gruppi formati da massimo.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
PEDIBUS Pedibus è un progetto che nasce per la prevenzione dell’obesità attraverso scelte alimentari salutari e l’incremento della pratica di attività.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
“Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta” Scuola elementare “Umberto e Margherita di Savoia” “Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta”
PEDIBUS PEDIBUS progetto sperimentale nel Comune di Nerviano Comune di Nerviano Assessorato alla Pubblica Istruzione Assessorato alla Viabilità Assemblea.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS -
Nucleo Viabilità e Nucleo Educazione Stradale
ARAGONA Il seguente file è stato realizzato per essere utilizzato in una riunione di calcio a 5, ma non è un documento ufficiale prodotto dall’A.I.A.
Tagli ed “razionalizzazioni” Meritocrazia Scuola per tutti Tempi pieni e qualità della scuola Difesa della scuola pubblica.
Torna alla prima pagina IL PROGETTO PIEDIBUS. Torna alla prima pagina E’ UN AUTOBUS UMANO FATTO DA UNA CAROVANA DI BAMBINI IN MOVIMENTO ACCOMPAGNATI DA.
PIEDIBUS ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014.
Assistenti di lingua italiana in Australia
LINEA GIALLA  LINEA BLU  PEDIBUS ISCRIZIONI A.S. 2015/16 - dal 15/06/2015 al 31/07/2015 Servizio Istruzione Il servizio, che si colloca nell’ambito delle.
Reperibilità h 24 Legnaro, giovedì 19 dicembre 2002.
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
ORATORIO S.G.BOSCO ESTATE RAGAZZI 2015.
SCUOLA PRIMARIA di MACLODIO.
"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
Offerta della scuola: 24 h settimanali (orario obbligatorio) 27h settimanali (più ampia articolazione del tempo scuola) 28 h settimanali (tempo arricchito)
PEDIBUS PEDIBUS progetto sperimentale nel Comune di Nerviano Comune di Nerviano Assessorato alla Pubblica Istruzione Assessorato alla Viabilità Assemblea.
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
L’inquinamento atmosferico e i rischi da traffico Perché il Progetto Piedibus? Materiale prodotto dietro gentile concessione della dott.ssa Stefania Bellesi.
Indagine su tratta ferroviaria Trapani- Palermo Comitato Pendolari Sicilia.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città I genitori, la scuola, la circoscrizone, il comune … Progetto piedibus –
L’inquinamento atmosferico e i rischi da traffico Dal 1970 ad oggi la percentuale di bambini che vanno a scuola a piedi è calata dall’80% al 9% Le cause.
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO E COMUNE DI PAVIA è ora di … PEDIBUS !
Concludiamo insieme l’Anno catechistico con: LA FESTA DIOCESANA DEGLI ORATORI, DEL CATECHISMO E DELLA FAMIGLIA Giovedì 2 giugno 2016 a Pont-Saint-Martin.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
TRAGITTO SCUOLABUS ANDATA.
Transcript della presentazione:

Risultati questionario Questionari pervenuti: 182 Bambini interessati ad usufruire del Piedibus: 61 Accompagnatori collaboratori alliniziativa: 12 Sarà possibile attivare 2 Linee (Colli e Morelli)

Risultati questionario L 80% dei bambini aderenti alliniziativa esce da casa tra le 8:10 e le 8:25 per raggiungere la scuola

Risultati questionario Distribuzione per classe (fasce di età) dei bambini aderenti alliniziativa 7 bambini appartengono alle classi modulo (A e B) Non ci sono bambini di V classe

Risultati questionario Per circa il 50% dei bambini aderenti alliniziativa, la scuola si trova nellitinerario casa–lavoro dellaccompagnatore Con il servizio Piedibus a pieno regime si eviterebbe così il permanere nei pressi della scuola di 71 auto e 17 moto più o meno equamente distribuite tra andata e ritorno Il resto degli spostamenti avverrebbe comunque a piedi o mediante «altro»

Risultati questionario Linea 1 «Colli» capolinea ore 8:10 Attraversamento pedonale Lunghezza 900 metri, 1 attraversamento pedonale capolinea Scuola «Fermata 1» «Fermata 2»

Risultati questionario Linea 2 «Morelli» capolinea ore 8:15 Attraversamento pedonale Lunghezza 700 metri, 2 attraversamenti pedonali Attraversamento pedonale Capolinea Scuola «Fermata 1» «Fermata 2»

Ogni componente del piedibus (bambini ed accompagnatori) dovrà indossare una pettorina (gilet) ad alta visibilità Dal capolinea prestabilito alla scuola il Piedubus non effettuerà fermate vere e proprie: i bambini dovranno farsi trovare al capolinea entro lorario di partenza prestabilito. In via eccezionale i bambini che non faranno in tempo a raggiungere il capolinea potranno inserirsi lungo il tragitto e nei punti prestabiliti («Fermate»). Il servizio di ritorno per ora non sarà disponibile Per approfondimenti:

Ogni Linea Piedibus per funzionare dal Lunedì al Venerdì richiede da un minimo di 5 a un massimo di 10 accompagnatori in quanto ogni viaggio richiede 2 accompagnatori adulti (1 autista ed 1 controllore). Il servizio funzionerà solo grazie alla buona volontà, alla serietà e allo spirito collaborativo degli accompagnatori.

Stiamo cercando volontari che offrano mezzora in più del loro tempo la mattina di un giorno (massimo due giorni) della settimana per far parte del gruppo di accompagnatori Per aderire scrivere al responsabile del progetto