I personaggi della storia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Raccontiamo storie.
LA STORIA DI MOSE’.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
C’era una volta un albero…
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Guarda che luna Anna Frank
Hansel, Gretel e il topolino magico
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Il piccolo principe e la volpe
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Di Giulia Dipalma.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Un giorno…...
Routine.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
L’albero dei problemi.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Cenerentola.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Antoine de Saint Exupery
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
IL FORNO.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
III a Parte - Genesi Abramo Abramo In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Abramo, Abramo!“ In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
LO SPECCHIO.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
Routine
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
ARTURO.
33 ord A. Oppure li metteva nel viaggio, in mezzo ai suoi soldati … …
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
... perchè vi voglio bene!.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

I personaggi della storia. Gli amici magici. I personaggi della storia. Leggi la storia.

Gli amici magici Tanto tempo fa, viveva una famiglia povera. Un giorno il padre si ammalò e non potè più lavorare. La figlia maggiore, di nome Jennifer volle andare a cercare lavoro per guadagnare soldi: un bel giorno partì, attraversò molte foreste e le ragnatele che penzolavano dagli alberi le si attaccavono ai suoi bellissimi mossi capelli castani. Dopo tanto tempo entrò in un bel paesaggio tutto illuminato e trovò un forno con dentro delle pagnotte che le dissero in coro :” Bambina, bambina ,bella bambina ,ci puoi tirare fuori dal forno sono sette anni che stiamo cuocendo!” La ragazza le tirò fuori e le appoggiò sopra al forno, le salutò. Camminò, camminò per qualche chilomertro e incontrò una mucca che pascolava, si avvicinò e la mucca le disse:” Bambina, bambina, bella bambina, mi puoi mungere sono sette anni che nessuno mi munge e metti il latte in quei contenitori!” La ragazza obbedì senza discutere, munse la mucca la salutò e proseguì. Dopo un po’ la ragazza incontrò un albero che le disse:”Bambina, bambina , bella bambina, mi puoi raccogliere delle mele, sono sette anni che nessuno mi raccoglie le mele e i miei rami si sono piegati a tal punto da spezzarsi! 1

La bambina obbedì un’altra volta, raccolse le mele e salutò l’albero. s’incamminò e giunse a una casa malconcia. Bussò alla porta e una strega con il cappello e con un naso adunco le aprì, e la ragazza le disse:”Buona sera signora voglio lavorare, le serve una mano per tener pulita la casa?” “ Certo che sei molto giovane e bella per lavorare e poi guarda che bei capelli marroni e quei occhi neri!” Disse la strega. La ragazza però rispose :” Lo so che sono troppo giovane, ma io voglio lavorare per guadagnare soldi che mi servono per far guarire mio padre.” La strega concluse con una vocina:” Va bene, ma ad una condizione,tu puoi cucinare, lavorare, stirare, puoi far tutto, solo che, non devi guardare assolutamente il camino!” La ragazza concluse definitivamente:”Ok, non guarderò assolutamente il camino!” La strega la fece entrare e le preparò la cena, cioè:zampa di maiale con contorno di lische di pesce e formaggio. La ragazza quando vide quella cena disse:”Strega Chiara, posso andare a letto senza cena per favore?” 2

La strega rispose :” Ok, puoi andare a letto senza cena, si vede che sei una ragazza che vuol fare la dieta!” La ragazza andò in soffitta preparò il letto con la paglia, si stese e si addormentò. La mattina seguente la ragazza si svegliò, a causa della voce stridula della strega che diceva:” Svegliati ragazza, un buon giorno ti aspetta oggi !”Jennifer si alzò dal letto, si vestì lentamente, aprì le tende della finestra e vide la strega che la chiamò. La ragazza scese le scale, apri ’ la porta e andò dalla strega e lei le disse :’’Buon giorno ragazzina, oggi dovrai stirare i miei graziosi vestiti!,, La strega se ne andò a cacciare e Jennifer restò a casa da sola. 3

Andò in casa, aprì la porta dello sgabuzzino, prese il ferro da stiro e l’asse da stiro. Prese i graziosi vestiti della strega e li mise nella sedia del salotto. Cominciò a stirare quando si dimenticò la promessa che aveva fatto alla strega cioè di non guardare per nessun motivo al mondo il camino. La ragazza lo guardò e ad un certo punto il camino fece “ slink,slink “ e per l’ ultima volta slink, e giù dal camino, apparvero tre sacchi pieni di monete d’ oro. Jennifer disse tra sé e sé :” Se mi prendo questi sacchi di monete d’ oro potrò guarire mio padre e poi questo non è rubare, io ho lavorato per questi soldi !,, Prese i sacchi e se ne andò, ma la strega la vide perché stava tornando in quel momento e cominciò a rincorrerla. La ragazza per fortuna vide il suo amico albero e gli disse :” Ciao amico, mi puoi nascondere da quella brutta strega, se mi scopre, sotto la terra mi scava la fossa !,, L’ albero la nascose tra i rami .

E quando passò la strega gli disse :”Oh mio albero, albero fidato, hai visto forse se è passata quella ladrona ?,, L’albero rispose di no e allora la strega prosegui. La ragazza scese dall’ albero lo ringraziò e proseguì il suo cammino. Dopo poco tempo però la strega la vide di nuovo e la rincorse, la ragazza vide la mucca e le disse :”Oh mucca mi puoi nascondere dalla strega, se mi cattura

sotto la terra mi scava la fossa sotto la terra mi scava la fossa !,, La mucca le disse:”Nasconditi dietro ai contenitori di latte !,, passò la strega e disse alla mucca :” Mucca, mucca, mia fidata,hai visto per caso quella ladrona ?,, la mucca rispose di no e la strega proseguì, la ragazza disse grazie alla mucca e proseguì . La strega la vide ancora e la rincorse, la ragazza vide il forno e le pagnotte e disse alle pagnotte se potevano nasconderla . Le pagnotte risposero di si e la nascosero dietro al

forno e quando arrivò la strega le pagnotte risposero:” Vieni a controllare dentro al forno .” Così la chiusero dentro e aspettarono il momento per lasciarla. La ragazza disse grazie alle pagnotte e ritornò a casa con ben sei sacchi di monete d’oro. Il padre guarì, ritornò a lavorare e tutti vissero felici e contenti tranne la strega Clara che morì bruciata dentro al forno delle pagnotte. fine

Mucca. Sacchi pieni di monete d’oro. Jennifer. Cuoco. Forno con le pagnotte.