DisegnInFormaTicando volume 2 Attività attraverso il trascinamento (drug&drop), ricostruire un soggetto che viene prima presentato nella sua interezza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Galileo Galilei ..."Enigmi meccanici"....
Advertisements

Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
UN MOTORE “MODELLO”.
Calcolo delle variazioni
TECNOLOGIA E INFORMATICA
PROGRAMMARE E VALUTARE CON LE U.d A.
PROGETTO INTELLIGENZA MATEMATICA
Aggettivi indefiniti.
Predizioni Previsioni informate su cosa accadrà durante l'investigazione –Basate su conoscenze pregresse (osservazioni, ricerca di background, ecc)
Benozzo Gozzoli, Agostino legge San Paolo Lamore di Cristo ci possiede.
Valutazione di impatto nell’organizzazione
1 Le competenze di base dell'asse matematico Utilizzare le tecniche e le procedure del calcolo aritmetico ed algebrico, rappresentandole anche sotto forma.
1 ALLOCAZIONE DELLE RISORSE. 2 per risorse di solito si intende: risorse umane con il loro patrimonio di conoscenze professionali, di esperienza e di.
Dalla struttura della materia alle sue trasformazioni … al corpo
Castel San Pietro Terme 7-9 novembre 2008 A cura di Marica Quaglietta.
Una bella passeggiata tra amici
Cosa è la geometria? La scienza che studia come rappresentiamo lo spazio In questo senso, la geometria del bambino è diversa da quella dell’adulto Così.
DisegnInFormaTicando volume 1 Attività attraverso il trascinamento (drug&drop), ricostruire un soggetto che viene prima presentato nella sua interezza.
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
La Genetica Le leggi di Mendel.
Dal seme alla piantina Scuola primaria “ G. Giusti” S. Anna Lucca
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
Scuola Primaria Villa Pitignano
TITOLO: “ALFABETIZZAZIONE - INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI-“
Gli amici della fattoria
Il Rinascimento: secolo dell’arte
Scuola Secondaria di I grado – Classe I
IO & LA GEOMETRIA.
Presentano. Bambini coinvolti: 17 alunni di 5 anni.
Pensa a qualcosa di grande . . .
a cura di Rosalba Ganassali
La ricerca di un prodotto nella nuova piattaforma e-Proc Aprile 2011.
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
I.C. “M Polo” – Fabriano Ovest Progetto” Le parole della scienza” Cambiamenti e trasformazioni gemme- fiori- frutti Classe 1^C “Mazzini”
MODULO 2 GIOCHIAMO CON LE FORME
LO SCIOPERO DEI COLORI scuola dell’Infanzia “ BRUNO MUNARI “ TORINO
scopriamo le caratteristiche dei principali stili architettonici
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
PQM-PON Potenziamento degli apprendimenti nell’area logico-matematica
Programma anno scolastico 2007/2008
FI NALITA ' Favorire la capacità di esplorazione, di relazione con l'ambiente Scoprire le proprietà, l'mportanza dell'elemento” acqua “ con le caratteristiche.
Scuola primaria di Lucignano“F.Dini”
Progettazione Scuola dell’infanzia anni 5
ARGOMENTI PROPEDEUTICI
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA DIDATTICA SPECIALE A.A. 2010/11 II Semestre.
Strategie di potenziamento dell’autoefficacia Potenziamento dei processi di autoregolazione degli apprendimenti Focalizzazione sulle procedure Sequenza.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Competenza Costrutto di conoscenza, abilità, risorse Dimensione esterna (osservabile) e dimensione interna (esistenziale, raccontabile)
Quest’anno, alcuni insegnanti ci hanno proposto un’attività nuova e per noi insolita: la realizzazione di un orto a scuola! Abbiamo accolto con entusiasmo.
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
L’ acqua e la sua tensione superficiale
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
DisegnInFormaTicando volume 3 Attività attraverso il trascinamento (drug&drop), ricostruire un soggetto che viene prima presentato nella sua interezza.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
GIOCHIAMO CON LE FORME.
realizzato da Stefania Bozzolan
«PROGETTO GRAFO-MOTORIO» Continuità
“GIOCO E DANZO CON IL CORPO”
ATTIVITA’ MOTORIA PROPOSTE MOTORIE PER BAMBINI delle INTERSEZIONI PALLONCINI AQUILONI E RAZZI A.S
Scuola dell’infanzia sez BB a. s
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Apprendimento Cooperativo Laboratori in classe A cura della Dott.ssa Gaia Sanzogni.
Scuola dell’Infanzia (bambini di cinque anni)
GEOGEBRA PER LA SCUOLA GEOGEBRA PER LA SCUOLA CORSO INTRODUTTIVO A GEOGEBRA Sergio Zoccante Maria Angela Chimetto Padova, 24 marzo GeoGebra Institute.
Scuola primaria “ G. Falcone”
Autunno 2015 Natasha Pulitzer insegna a disegnare per imparare a riconoscersi nel mondo II° LABORATORIO DI ARCHITETTURA PER BAMBINI tra i 6 e gli 11 anni.
Introduzione alle geometrie a-euclidee e non-euclidee Ancora una riflessione sui concetti operativi.
PRIMAVERA…... TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Il risveglio del bosco”
Istituto comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Laboratorio di Matematica - classe 2A docente Maria Vittoria Cicinelli a.
ESTATE…... TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Una lezione importante”
Transcript della presentazione:

DisegnInFormaTicando volume 2 Attività attraverso il trascinamento (drug&drop), ricostruire un soggetto che viene prima presentato nella sua interezza e poi mostrato nelle sue componenti (forme geometriche). Obiettivi Rafforzamento della conoscenza delle forme geometriche; Sviluppo delle capacità di osservazione; Potenziamento della sfera logica; Sviluppo dellorganizzazione spaziale; Potenziamento della motricità fine. Procedimento Si mostra allalunno la prima slide e si chiede di osservarla bene, cercando di far egli individuare le forme che la compongono. Poi si passa alla seconda slide e si chiede allalunno di ricomporre il soggetto attraverso il trascinamento delle forme di base.

IL FIORE

LALBERO E LE MELE

IL RAZZO NELLO SPAZIO

LANGURIA

I FUNGHETTI

LORSETTO

LE PIANTINE

LAQUILONE E LA NUVOLA

LAUTOBUS

LE MATITE

IL PULCINO

IL TRENINO MERCI

LACCAMPAMENTO APACHE

IN CITTA

GOMMA E MATITA