LA TEORIA EVOLUZIONISTICA ACQUISTA RAPIDAMENTE CONVINTI SOSTENITORI PRESSO I MAGGIORI SCIENZIATI. DARWIN GIUNGE AD APPLICARE ALCUNI ANNI DOPO L’ EVOLUZIONISMO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Advertisements

FOSSILI cosa sono? Sono ciò che resta di impronte, piante, animali che un tempo vivevano sulla terra il cui corpo è rimasto sepolto per milioni di anni.
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
IL VIAGGIO di STUDIO Nel 1831 Charles si imbarcò sul “Beagle” in qualità di Ufficiale scientifico. Partì da Plymouth e visitò le isole di Capo Verde, le.
Nel giardino di Darwin Inizia la tempesta Ali, Ama, Kekka.
Charles Darwin Testo e Musica : A. TATTI Revisione: Prof. A. MAIOLINO
Gioia Romano e Gian Piero Abbate
CHARLES ROBERT DARWIN NACQUE A SHREWSBURY IL 12 FEBBRAIO FU UN BIOLOGO, GEOLOGO E ZOOLOGO BRITANNICO.
Jean-Baptiste Lamarck
Da Lamarck al DNA, così il cerchio si stringe.
Metodo INDUTTIVO e Metodo DEDUTTIVO
La nascita della psicologia scientifica
La teoria dell’evoluzione
Rukshan Perera IV C Liceo Scientifico “Oriani” Ravenna
L’ORIGINE DELLE SPECIE
Il principe che sposò una rana
La rivoluzione scientifica
LEI CI HA LETTO LA STORIA DEL BRUCO CATERPILLAR, UN RACCONTO IN INGLESE …
DARWIN.
A cura di: Luca Bianchi Carlo Neri LS Su18 Milano Classe: 3° B.
Vi presentiamo la nostra scuola
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
Visita distruzione delle classi quarte di Bagnaria Arsa alla mostra LAlbero della vita Anno Scolastico
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. GRASSA” - Mazara del Vallo -
CHARLES DARWIN Darwin, Charles (Shrewsbury, Shropshire Down, Kent 1882), naturalista britannico, fondatore delle teorie dell'evoluzionismo.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Origine della specie fissismo Linneo Nomenclatura binomia creazionismo
“L’origine delle specie” Charles Darwin
DARWIN La vita Agostino Bonato, Davide Covallero, Simone Iamundo, Giovanni Pettinà, Giacomo Sasso. Classe 3°D.
Laboratorio finalizzato a favorire lavvicinamento degli alunni allarte contemporanea, realizzato allinterno della struttura scolastica, mirato alla promozione.
Consigli per bambini e genitori
«ALLA SCOPERTA DELLA PRIMAVERA»
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Quello che la Bibbia dice sull’origine del mondo
Il metodo SCIENTIFICO Il piano inclinato di Galileo Galilei.
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
Sir John Herschel in Cape Town XXII ANS Meeting Trieste - Giulio Cherini1.
A.
LA BIOLOGIA Presentazione: Loffreda Matteo 1F.
L'evoluzionismo Catallo D..
Charles Darwin, il viaggio sulla Beagle e la sua teoria evolutiva.
Chi era in realtà Darwin?
CHARLES DARWIN E L'EVOLUZIONISMO LA SELEZIONE NATURALE
L'evoluzionismo Prima dell’evoluzionismo c’erano le teorie del creazionismo e del catastrofismo che Erano sostenute da Linneo e Cuvier.Successivamente.
Charles Darwin Charles Darwin (1809 – 1882) è stato uno scienziato britannico conosciuto in tutto il mondo per aver ideato una teoria sull’evoluzione.
L’evoluzione L’evoluzione è quel processo molto lento di cambiamento delle caratteristiche genetiche(e quindi ereditabili) delle popolazioni di organismi.
DARWIN Charles Robert Darwin è stato un naturalista britannico, celebre per aver formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per.
PRESENTAZIONE DI RICCIARDI FEDERICO 1°F
L’evoluzionismo. Fate clic per modificare il formato del testo della struttura  Secondo livello struttura Terzo livello struttura  Quarto livello struttura.
L’evoluzione.
L’evoluzione della specie
INTRODUZIONE ALLA GEOMETRIA EUCLIDEA
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
EVOLUZIONE DEI VIVENTI
DARWIN A cura di: Mia Tangonan Mario Filja Scuola: “ASCOLI” Città: Milano Classe: 1e.
L’evoluzione dei viventi
L’EVOLUZIONE -LA VITA -IL VIAGGIO -RITORNO
I Lavori di casa. io.
L’EVOLUZIONISMO vs.
Jean-Baptiste de Lamarck
2. La selezione naturale Se ciò fosse stato vero, si sarebbe potuto pensare che fosse proprio la natura a determinare la formazione di nuove specie:
La storia della creazione
Le teorie evoluzionistiche esaminate dal punto di vista degli apparati: evoluzione del sistema nervoso Il sistema nervoso umano è un apparato di grande.
L'EVOLUZIONE.
Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.
SCIENZA E FEDE. ABIOGENESI IV secolo a.C. La vita è nata spontaneamente anche da materia inanimata, cioè per abiogenesi (dal greco a, «senza», bio, «vita»,
Laboratorio evoluzione Marcello Sala VEDERE L’EVOLUZIONE [Peter T. Boag - Peter R. Grant, Intense Natural Selection in a Population of Darwin's Finches.
I REGNI E DARWIN Classi prime.
Transcript della presentazione:

LA TEORIA EVOLUZIONISTICA ACQUISTA RAPIDAMENTE CONVINTI SOSTENITORI PRESSO I MAGGIORI SCIENZIATI. DARWIN GIUNGE AD APPLICARE ALCUNI ANNI DOPO L’ EVOLUZIONISMO ANCHE ALL’ UOMO E PUBBLICO’ QUESTA POSIZIONE NEL LIBRO “L’ ORIGINE DELL’ UOMO”.

SCRISSE SULLA TRASFORMAZIONE DELLA SPECIE SCRISSE SULLA TRASFORMAZIONE DELLA SPECIE . DARWIN SI MISE AD INDAGARE SU EVENTUALI ERRORI , FACENDO ESPERIMENTI CON PIANTE E PICCIONI E CONSULTANDO ESPERTI SELEZIONATORI DI DIVERSE SPECIE ANIMALI

CHARLES ROBERT DARWIN WAS AN AVID a big collection CHARLES ROBERT DARWIN WAS AN AVID COLLECTOR OF BEETLES. DARWIN HAVE GOT A VERY BEATIFUL BEETLES !!!!!! SOME OF SPECIMENS SURVIVE AT THE CAMBRIGE ZOOLOGY MUSEUM.

Le orchidee per Darwin STREGATO DALLE ORCHIDEE, DARWIN OSSERVAVA, CON METICOLOSA PAZIENZA, LE FORME PIU’ STRANE.

UN GIOCO BELLISSIMO DARWIN AVEVA UN BELLISSIMO GIOCO DA TAVOLO AMERICANO. QUESTO GIOCO E’ FATTO TUTTO IN LEGNO DI COLORE MARRONE SCURO E BIANCO CON DELLE PEDINE DA MUOVERE, ESSO SI CHIAMA BACKGAMMON. DARWIN GIOCAVA A QUESTO GIOCO OGNI SERA CON SUA MOGLIE EMMA.

QUEST’ ANNO PER IL SUO ANNIVERSARIO E’ STATA EMESSA UNA STERLINA INGLESE CON L’ IMMAGINE DI DARWIN A FIANCO DI QUELLA DI UNA SCIMMIA.

QUEST’ ANNO, IN ONORE DELLA SUA SCOPERTA E NEL BICENTENARIO DELLA SUA NASCITA, E’ STATO EMESSO UN FRANCOBOLLO. SUL FRANCOBOLLO E’ RAFFIGURATA LA SUA FACCIA. DOPO E STATO MESSO IL TITOLO DEL SUO LIBRO “L’ORIGINE DELLA SPECIE” E INDICATA L’EVOLUZIONE DELL’UOMO.

NEL 1837 STRANI SINTOMI DI UNA MISTERIOSA MALATTIA COSTRINGONO DARWIN A RIPETUTI PERIODI DI RIPOSO A LETTO.

CHARLES ROBERT DARWIN MUORE A 73 ANNI IL 19 APRILE, ALLE ORE 16 CHARLES ROBERT DARWIN MUORE A 73 ANNI IL 19 APRILE, ALLE ORE 16.23 DEL POMERIGGIO, A LONDRA. I FUNERALI VENNERO FATTI IL 26 APRILE, E’ TUMULATO NELL’ ABBAZIA DI WESTMINSTER.

QUESTE LE FOTO DI DARWIN NEI MOMENTI PIÙ BELLI DELLA SUA VITA. FOTO SU DARWIN QUESTE LE FOTO DI DARWIN NEI MOMENTI PIÙ BELLI DELLA SUA VITA.