IMPRESA FORMATIVA SIMULATA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una piccola realtà dalle grandi idee
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Inaugurazione e conferenza
COMUNE DI NARNI Quadro Strategico di Valorizzazione 6 maggio 2009 A cura del dr. Andrea Kaczmarek Via XX Settembre 25 Perugia 075/
ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
1 Convegno del 8 novembre 2006 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO SCUOLA e MONDO DEL LAVORO - DUE REALTA A CONFRONTO – Relatore: Prof. Enrico Cinalli ISTITUTO.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
ASSESSORATO ALLE POLITICHE DEL LAVORO
COLTIVIAMO IL NOSTRO FUTURO! Educazione per la popolazioni rurali e Obiettivi di sviluppo del millennio Milano, 4 aprile 06 ACRA in Senegal Aree di intervento.
IL VENETO terza regione industriale slides lezione IL VENETO terza regione industriale. slides lezione
08/01/20141 Stage studenti ITIS Corni – Lezione Leconomia modenese: Alberto Rinaldi (
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Demografia delle Imprese In tutto il periodo aumenta il numero delle imprese registrate La curva rallenta la propria inclinazione nellultimo anno Nel.
UOMO E TECNOLOGIA.
AREZZO PLURALE, OGGI E DOMANI S eminario, 25 marzo 2011 I numeri dellimmigrazione ad Arezzo: un quadro di insieme I numeri dellimmigrazione ad Arezzo:
1 Convegno Nazionale UNA CITTA PER CONTARE La statistica comunale alla prova del censimento e del federalismo I luoghi della vita I luoghi del lavoro Enrico.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Le filiere agro-alimentari
ATHENOR SRL L’INTEGRAZIONE DELLE NORME COGENTI E VOLONTARIE A
Gerard's - Renata Pelati
Progetto co-finanziato dall'Unione Europea Ministero dell'Interno Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione Direzione Centrale per le Politiche.
Benvenuti alla presentazione della Gold Par, attraverso questo programma vi spiegheremo come lavora unazienda tessile sul mercato di oggi. Classe: 1ªB.
REALTÀ AUMENTATA. Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema legato al coinvolgimento del consumatore nelluso di unapp.
I nostri sopralluoghi e preventivi sono gratuiti!!!!!!
Attività commerciali Bar Tabacchi Gelati artigianali
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/ /5/2008: AZIENDA "Rinaldi alla Cadutella classi seconde sez. A, B, C R EGIONE LAZIO PROVINCIA ROMA SEDE.
La Quarta P A.S. 2008/2009 Presenta:. Progetto I.F.S. I.F.S. significa Impresa Formativa Simulata, ovvero è un progetto che coinvolge i ragazzi delle.
Azienda Molino Pastificio Panificio
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
FEDERAZIONE DEI DISTRETTI ITALIANI
Alcuni dati sul Gruppo Grafiche Mercurio
Presentazione aziendale
c/o Centro* Commerciale Empoli
Realizzazione di un Centro Servizi nel Litorale Nord di Bahia - Brasile - a sostegno dell´agricoltura familiare di tipo organico, associata allallevamento.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
Il Piano Nazionale di Prevenzione in Agricoltura :Graduazione dei rischi e buone prassi come opportunità strategica della prevenzione Dr. Giancarlo Marano.
Tavolo tecnico Pordenone, 6 aprile 2011 U.O. Marketing e Progetti Speciali Sviluppo di uniniziativa congiunta nella Repubblica di Serbia a favore delle.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
LE COMPETENZE CHE “VALGONO UN LAVORO”
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
PER IL VOSTRO FUTURO Istituto di Istruzione Superiore Angelo Roth SITO WEB.
ITMA 2007: THE ITALIAN TEXTILE MACHINERY: MATCHING YOUR NEEDS Bergamo, luglio 2007
Tre Regioni leader in Europa
Pasqua Solidale 2014 Anche quest’anno la Bio Bottega Equo Solidale “La Stazione del Mondo”, vi propone le uova e le confezioni di cioccolato, figure e.
Confindustria premia le eccellenze Valorizzare le imprese eccellenti del Sistema.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
CHI SIAMO Siamo un'azienda giovanissima da poco sul mercato, anche se costituta da persone che da anni operano nel mondo dell'occhialeria Europeo. I nostri.
Quale futuro dopo la scuola media?
L’AGRICOLTURA IN ITALIA
Anna Maria Mollica Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
1 Programma di Iniziativa Comunitaria L.E.A.D.E.R. + UNIONE REGIONE EUROPEA PUGLIA Piano Sviluppo Locale “Terra dei due mari” Gruppo di Azione Locale “Capo.
I comuni italiani delle eccellenze alimentari Walter Tortorella e Giorgia Marinuzzi Dipartimento Studi Economia Territoriale IFEL-Fondazione ANCI CIBO.
Il ruolo della Politica nella ricerca di una metodologia che privilegi l’uomo in funzione di una Responsabilità Sociale condivisa Le Banche nel Mezzogiorno.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
Austria.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
Transcript della presentazione:

IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Paradise Chocolate IMPRESA FORMATIVA SIMULATA A.S. 2007/2008 – 2008/2009 I.I.S.S. "A. AGHERBINO" NOCI (BA)

IFS Paradise Chocolate s.r.l. Chi siamo Dove siamo Che cos’è Azienda tutor Noci (BA) Economia locale Organigramma I nostri prodotti Contatti

Giannandrea Antonella Grottini Federica Leone Domenico CHI SIAMO Siamo nove alunni che frequentano la quinta classe sez. A dell’I.I.S.S. “A. Agherbino” di Noci (BA) Chiarelli Annarita Giannandrea Antonella Grottini Federica Leone Domenico Minervini Maria Elisabetta Ruggieri Anna Rita Sumerano Mariella Totaro Angela Ventrella Sara

Via Paravento, 10 – Noci (BA) I.I.S.S. "A. AGHERBINO" Via Paravento, 10 – Noci (BA)

CHE COS'È  E’ una società s.r.l. operante nella produzione e nella commercializzazione di cioccolato, costituita nell’anno scolastico 2007/2008 Si propone di : incrementare la richiesta dei prodotti sul mercato soddisfare con efficacia le esigenze dei clienti offrendo prodotti di qualità.

Noci (BA) Noci è un comune di quasi 20.000 abitanti della provincia di Bari che sorge su una collina delle Murge meridionali. Fa parte del comprensorio turistico dei trulli e delle grotte. Il Comune ha come emblema un robusto albero di noce sostenuto a sinistra da un leone.  Cioccolato in Sagra

Economia locale di Noci Nell’ambito dell'economia del paese sono rappresentati, complessivamente, tutti i settori produttivi: agricolo, industriale, artigianale e terziario. Una posizione di rilievo è occupata dalle imprese delle costruzioni edili e da quelle del trattamento delle acque. Dalla vocazione zootecnica trae impulso il comparto agro-alimentare: i caseifici producono la celebre mozzarella “treccina” e i salumifici confezionano la famosa “coppa Murgia”; sviluppato è il polo del cioccolato. Fiorenti sono le aziende manifatturiere (tessile e abbigliamento). Un numero rilevante di abitanti nocesi risiede stabilmente nella zona rurale, in aziende a conduzione familiare spesso totalmente meccanizzate. La maggior parte degli addetti si dedica all’allevamento del bestiame, in maniera particolare bovino. La popolazione residente attiva in condizione professionale, che costituisce il 37% della polazione totale, è occupata per il 32% nell’industria, per il 16% nell’agricoltura e per il 52% nel terziario o in altre attività.

ORGANIGRAMMA

Paradise Chocolate s.r.l. Dal Cacao.......al prodotto

I nostri prodotti Praline Tavolette Confezione regalo Uova di Pasqua Paradise Chocolate Preparati per dolci

AZIENDA TUTOR DULCIAR srl v. Zona Industriale G 6/a L'arte di sorprendere con la dolcezza i palati di grandi e bambini. Questa è l'arte di lavorare il cioccolato. Dulciar da anni confeziona con ciccolato della migliore qualità creazioni originali per tutte le occasioni e i momenti in cui si desidera un pò di dolcezza. Personalizzazione di uova di Pasqua con sorprese fornite dal cliente o selezionate dalla vasta gamma a disposizione. Visite in azienda alla scoperta del magico mondo del cibo degli dei. L’Arte del cioccolato DULCIAR srl v. Zona Industriale G 6/a 70015 Noci (BA) email: gianfranco.laera@dulciar.it

Contatti Paradise Chocolate s.r.l. Via Paravento, 10 70015 Noci (Ba) Tel / Fax.: 080/4977308 e-mail: agherbino.europa@libero.it sito: www.agherbino.it/ifs