CHE COSE: Un protocollo dintesa tra i Comuni di Arsago Seprio, Cardano al Campo, Cavaria con Premezzo e Samarate per la valutazione e la comparazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Advertisements

Il campione, lo stato di salute percepito e la salute mentale
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Ottobre 2006, Spi Bergamo1 I centri anziani in provincia di Bergamo Unindagine sul campo, dati e proposte per la loro integrazione nella rete territoriale.
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Agenda Statistica Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri maggio 2008 Ufficio Statistica e.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
La condizione di vita degli anziani in Italia
Già primario f.f. U.O. di neurochirurgia
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Lezione 2 La progettazione degli esperimenti
Effetti della Manovra finanziaria 2011 sul Comune di Massa Lombarda.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
Le prime 30 professioni di sbocco per i diplomati in Italia Anno 2012 (valori assoluti e incidenze percentuali) Assunzioni di diplomati (v.a.)* Incidenza.
Regolarità nella griglia dei numeri
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGOTTA Monitoraggio servizio mensa scolastica Scuola dell Infanzia classi ponte A.S.2012/2013.
1 RENDICONTO DELLA GESTIONE Comune di Pordenone.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
RESTITUZIONE DATI RELATIVI ALLE PROVE
VERSO L’OSSERVATORIO DELLE POLITICHE socialI
Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
GEOGRAFIA DEI NUMERI Accademia dei Lincei - Roma 18 Ottobre2011
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
1. 2 Il significativo ammontare dellavanzo 2007 deriva da alcune consistenti entrate una tantum accertate a fine anno e quindi non iscrivibili nel bilancio.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
BILANCIO PREVENTIVO I COSTI Bilancio Consuntivo 2008: Bilancio preventivo 2009: (deleghe) Bilancio Preconsuntivo 2009:
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Informazione su alcuni aspetti della situazione sociale dell’Arcidiocesi Demografia Famiglia Religione Istruzione Economia Ufficio Problemi sociali E.
LEIS03100A - ITALIANO _ Rilevazioni Nazionali Elaborazione a cura di: Marcello Pedone IISS” A. DE PACE” LECCE LEIS03100A - Rilevazioni Nazionali.
Antonio Monaco (Presidente Gruppo ragazzi dell’AIE) Il buco nero delle biblioteche scolastiche. Lettura, e infrastrutture per la lettura, nella scuola.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

CHE COSE: Un protocollo dintesa tra i Comuni di Arsago Seprio, Cardano al Campo, Cavaria con Premezzo e Samarate per la valutazione e la comparazione dei principali servizi offerti. GUIDA ALLA CONSULTAZIONE: Nelle tabelle riportate di seguito vengono indicate le misure rilevate per i 4 Comuni, evidenziando il valore medio per ciascun indicatore scelto per rappresentare in modo significativo il servizio.

DENSITA ABITATIVA 461,74 MEDIA 1.169, ,33 Cardano 1.502, ,52 Dimensioni dei Comuni Le dimensioni dei Comuni non sono identiche: questo influisce sullofferta dei servizi. Per tenere debito conto di questa osservazione si presentano, innanzitutto, le misure che riguardano la presenza di abitanti per Km quadrato. Performance Consortium

Arsago S Cavaria con P Media Cardano Samarate Dimensioni dei Comuni Performance Consortium Il numero di abitanti è riferito al NUMERO DI ABITANTI

ISCRITTI ALLA BIBLIOTECA 534 MEDIA Cardano Servizio Biblioteca Performance Consortium

BIBLIOTECA - ORE DI APERTURA SETTIMANALE 15,30 MEDIA 19, ,30 Cardano 23 Servizio Biblioteca Performance Consortium

ASILO NIDO BAMBINI FREQUENTANTI 4651,83 Cardano 60 Servizio Asilo Nido Il Nido funziona in due Comuni. Le settimane di apertura sono per entrambi 44. Performance Consortium

ISCRITTI AL PRE SCUOLA 4150 MEDIA Cardano 68 Servizio per i minori Tutti e quattro i Comuni hanno attivato il servizio di accoglienza degli alunni prima dellinizio delle lezioni. Questo servizio, insieme alla mensa e al doposcuola, sono i più diffusi servizi extrascolastici. Il dato è legato allincremento demografico ma anche al gradimento da parte delle famiglie. Performance Consortium

% ALUNNI ISCRITTI ALLA MENSA SCOLASTICA 66%53% Cardano 79% MEDIA 72% 92% Servizio per i minori Performance Consortium

POPOLAZIONE DISABILE ASSISTITA MEDIA Cardano 74 Servizio per i disabili Il dato si riferisce al numero di persone disabili seguite dai servizi sociali. Performance Consortium

ALUNNI DISABILI CON ASSISTENZA ALLA PERSONA 310 MEDIA 11,5 19 Cardano 21 Servizio per i disabili Il dato si riferisce al numero di alunni che usufruiscono di assistenza specifica. Performance Consortium

CONTRIBUTI DESTINATI PER ANZIANO RESIDENTE 10,44 MEDIA 22,25 Cardano 13,29 30,534,79 Servizio per anziani Lammontare complessivo dei contributi agli anziani è stato rapportato al numero degli ultrasessantacinquenni residenti per ottenere la media delle erogazioni. Performance Consortium

VALORE MEDIO PER CONTRIBUTO 224 Cardano MEDIA Servizi sociali Lammontare complessivo dei contributi sociali è stato rapportato al numero delle persone che ne hanno usufruito. Performance Consortium

% POPOLAZIONE STRANIERA 6,2 6,5 Cardano 7 MEDIA 7,17 9 Servizi sociali Performance Consortium

POSTAZIONI AUTOVELOX INSTALLATE IN UN ANNO Cardano 16 34,2595 Servizio di presidio del territorio e sicurezza Sono le postazioni autovelox realizzate in un anno in centro abitato. Performance Consortium

KG. DI RIFIUTI PER ABITANTE 439,47 439,56 MEDIA ,48 Cardano 536,86 Servizio smaltimento rifiuti Performance Consortium

NUMERO PERMESSI DI COSTRUIRE RILASCIATI 13 Cardano 17 MEDIA 22, Si presenta la attività edificatoria dei vari Comuni, attraverso le richieste di permessi di costruire. Si specifica che la rilevazione si riferisce ai soli permessi di costruire richiesti e rilasciati nellanno e il dato non comprende le Dichiarazione di Inizio Attività (DIA). Performance Consortium Servizio opere pubbliche edilizia e urbanistica

GIORNI MEDI PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA 5,37 7 MEDIA 7,59 9 Cardano 10 Performance Consortium Servizio opere pubbliche edilizia e urbanistica

KM. DI PISTE CICLABILI 0,5 0,4 MEDIA 1,77 Cardano 2,7 3,5 La presenza di piste ciclabili è un indicatore della sostenibilità del territorio. Performance Consortium Servizio viabilità

DENUNCE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE ISTRUITE 15 Cardano MEDIA 40,25 Servizio sportello unico Anche lavvio della attività produttive si attua con la DIA. Performance Consortium

AUTONOMIA FINANZIARIA 0,610,67 0,70 Cardano 0,71 0,79 Servizio finanziario Si rappresenta quanta parte della entrata corrente (destinata a finanziare la spesa corrente) è coperta dalle entrate per tributi propri dellEnte (ICI, pubblicità, tassa rifiuti, ecc.) e dai proventi per servizi (proventi per fognatura, depurazione, diritti di segreteria, Codice della Strada, ecc.). Lindice è riferito ad una scala da 0 a 1. Performance Consortium

% SPESA CORRENTE DESTINATA ALLA SICUREZZA 6,76 10,49 10,50 Cardano 10,89 13,78 Servizio finanziario Il dato si riferisce alla parte di spesa corrente per polizia locale, sistemi di videosorveglianza e tutto quanto attiene alle spese per la sicurezza del territorio. Performance Consortium