Giochi Sportivi Studenteschi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Il rinnovo della
COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA E CULTURA FISICA Corso di prima formazione per ARBITRI REGIONALI di Pesistica e.
Sistema per la gestione del
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
Portale Capacità STOGIT
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
Gestione operazioni di scrutinio per valutazioni intermedie pentamestre (pagellini) Istruzioni operative.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
ALCUNI PASSI PER L’INSERIMENTO DATI NELLE MASCHERE - RISPOSTE ALLIEVI
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della sede Prov.le.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Registrazione alle istanze on-line
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
ISCRIZIONI
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Padova, 17 novembre
INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Giochi Sportivi Studenteschi Note per l’utilizzo della piattaforma informatica www.giochisportivistudenteschi.it a.s. 2012/13

Home page Nella Home page si trova il LOGIN per entrare nelle pagine riservate per l’adesione ai giochi e le iscrizioni alle discipline e dei singoli alunni. 1 - Al primo accesso bisognerà richiedere la password inserendo il codice meccanografico nella stringa di testo e cliccare su Invio i dati, quindi attendere l’invio, sulla posta elettronica istituzionale, della password. Tale procedura sarà utile anche nel caso che si sia dimenticata la password. 2 - Negli accessi successivi bisognerà inserire: Codice meccanografico Password Negli appositi spazi e cliccare su Invio i dati login a.s. 2012/13

Accesso area riservata Dopo aver inserito il login si entra nelle pagine riservate alle istituzioni scolastiche In alto a sinistra in automatico sono riportate i dati della scuola. Nel riquadro sottostante dovranno essere inseriti i dati del docente referente. Quindi salvare i dati Accesso area riservata a.s. 2012/13

STEP 1 Nel primo riquadro dovranno essere inseriti i dati generali dell’Istituzione scolastica comprese le sedi associate: N. docenti Ed. Fisica N. alunni N. alunni disabili N. classi in organico Nel secondo riquadro inserire i dati della delibera dell’istituzione del Centro Sportivo Scolastico, dato che trattasi di istituzione la data e il numero della delibera potrebbero fare riferimento alla prima «istituzione» negli anni passati. Caricare il file della delibera quindi salvare tutti i dati Inserimento massimo degli alunni, è possibile inserire tutti gli alunni scaricando i dati da qualsiasi software gestionale (SIDI, SISSI, ARGO etc.) scaricare il file dal programma in formato CSV e caricarlo sulla piattaforma STEP 1 a.s. 2012/13

STEP 2 Indicare se si tratta di scuola statale o paritaria Spuntare la casella «Giochi Sportivi Studenteschi» se il progetto prevede la partecipazione ai campionati studenteschi Spuntare «altro progetto» se la scuola non prevede di partecipare ai campionati, in questo caso si aprirà l’altra finestra relativa al progetto da compilare in tutti i dati richiesti, quindi caricare il file del progetto N.B. possono essere selezionati tutte e due le opzioni Nel riquadro finanziario inserire il finanziamento richiesto, quindi cliccando su calcola importi verrà indicato l’importo del saldo richiesto dalla scuola Step 2 a.s. 2012/13

INSERIMENTO DISCIPLINE Dopo aver inserito i dati generali si può entrare nella pagina DISCIPLINE dove è possibile inserire le discipline che saranno attivate nella scuola, cliccando sul + per inserire nuove discipline Iniziare cliccando sul menù a discesa delle discipline e selezionare quella interessata Quindi selezionare la categoria Selezionare la tipologia di gare «Gare Istituto» per le discipline che si svolgeranno solo nell’ambito d’Istituto «Tutte le gare» se la scuola parteciperà alle fasi successive (distrettuali, provinciali etc.) Indicare quindi il Docente responsabile Nel riquadro in basso saranno elencate tutte le discipline selezionate, Sarà possibile modificare quanto inserito cliccando sull’icona a forma di matita, o cancellare una disciplina cliccando sulla X Inserimento discipline a.s. 2012/13

INSERIMENTO ALUNNI Nella pagina partecipanti sarà possibile inserire i dati di ogni singolo alunno Inserimento dei dati dell’alunno Nome Cognome Data di nascita Sesso Eventuali disabilità Inserimento della disciplina Specificare se la partecipazione è di squadra o individuale Nel caso di inserimento massivo dell’anagrafico degli alunni sarà sufficiente selezionare il nominativo e scegliere la disciplina LEGENDA Inserimento Alunni a.s.2012/13

STAMPA MOD B1 La piattaforma offre la possibilità di generare mod. B1 in PDF Esistono due modalità di creazione di file PDF Cliccare direttamente sull’icona del PDF , in questo modo tutti gli alunni inseriti in quella disciplina saranno inseriti nel PDF Aprendo l’elenco della disciplina, cliccando sulla freccia, si visualizzeranno tutti i nominativi inseriti, quindi spuntare gli alunni da inserire e cliccare sul tasto Genera PDF dei selezionati Stampa Mod. B1 a.s. 2012/13