III Congresso Nazione di MACSE Italia www.macseitalia.it1 Le oche sono meglio di noi?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

INCONTRO CON LASSOCIAZIONE SPORTABILI LA MORRA - 05/02/2013 CLASSE III A.
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
VIVILOLORATORIO Centro Giovanile Inizio del cammino dei Gruppi G 3 novembre 2007 IL MEGLIO... E IL CAMMINO CHE ABBIAMO DAVANTI A NOI!
Donna straniera nella propria patria
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
La valutazione dei corsisti I si i no i pensavo e i vorrei dei commenti finali …..ad un certo punto della vita si pensa di sapere tutto poi si scopre.
DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Sono emigrato in Australia
Progetto Cittadinanza e Costituzione Classe seconda sez. E – o.s.s.
CIAO MIEI PICCOLI AMICI!!! SIETE PRONTI PER GIOCARE INSIEME A ME?
COMMISSIONE INTERCOMUNALE PARI OPPORTUNITA’ DEI COMUNI DI
Restituzione questionario
Tu puoi essere santo. É facile!
Continua a suonare.
Quel che insegnano le oche…
IL VOLO DELLE OCHE ....
CAVALLI :AMICI A QUATTRO ZAMPE..
L’uomo visto dagli animali
Est-Portiamo presenta Orfani&Orfanotrofi Appunti dal nostro viaggio in Ucraina…
Il tempo non ha tempo te lo prendi oppure se ne va
DONNA.
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE

VANTAGGI DEL LAVORO A COPPIE E DEI PICCOLI GRUPPI
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
Gabbiano Jonathan Livingston
A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.
LO SCIOPERO DEI COLORI scuola dell’Infanzia “ BRUNO MUNARI “ TORINO
POESIA DELLA FELICITA ' .
fra mille colori di fiori
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Adesso faremo un piccolo test
Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
La lezione della Farfalla
INCONTRO COMITATO ALUNNI LUNEDI’ 25 MARZO Scuola primaria di Vigonovo.
A time for you.
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
Adesso faremo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
1. Il periodo caratteri generali
INTERNET INTERNET E UNA COSA FANTASTICA CI AIUTA CON I COMPITI,LE RICERCHE,INCONTRARE GLI AMICI LONTANI CON LA VIDEOCHAT.
Anno teocratico
UN PENSIERO.
LA VITA CI INSEGNA.
Creare bellezza Per bambini.
IL CONGIUNTIVO FORME.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
BRAIN TRAINING con IPLOZERO
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
VIAGGIO A NEW YORK GAIA, PIETRO, MATTEO finita la scuola decidono di fare un viaggio. Per vari motivi scelgono NEW YORK. Verso l’inizio di luglio, si ritrovano.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Preghiamo La via CRUCIS.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
Ore 6.00: il sole inizia lentamente ad illuminare il paese che, ancora avvolto dal silenzio, dorme… Un’ombra si muove sul muro della casa di Rico: è un.
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
QUARESIMA 2004 SILENZIO PERDONO ACCETTAZIONE. Silenzio L’unica proposta, che mi è arrivata da un’amica è stata questa: vivere la quaresima nel silenzio.
Ah, Se fossimo oche!.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
"Beato chi trova in te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio" (Sal 83,6)
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Transcript della presentazione:

III Congresso Nazione di MACSE Italia Le oche sono meglio di noi?

Slide 2www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Volare in formazione a V Se in questo periodo alzate gli occhi, potete vedere molti uccelli, tra cui le oche, volare nella classica formazione a «V». Ad ogni battito di ali, ogni oca genera una spinta verso lalto a benficio di chi è immediatamente dietro. Lo stormo in formazione a «V» riesce a precorrere il 71% in più della distanze che unoca da sola riuscirebbe a coprire.

Slide 3www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Condividere gli stessi obiettivi Le persone che condividono gli stessi obiettivi arrivano più velocemente e facilmente alla loro destinazione, perchè viaggiano dandosi un aiuto reciproco.

Slide 4www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Insieme è meglio Quando unoca rompe la formazione sente, allimprovviso, tutta la fatica di volare da sola e capisce di dover tornare in formazione per sfruttare di nuovo la spinta delle compagne che la precedono.

Slide 5www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Insieme è meglio Se avremo la stessa intelligenza delle oche, staremo in gruppo con chi è diretto dove stiamo andando anche noi, offrendo e accettando laiuto delle compagne di viaggio.

Slide 6www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Aiutarsi reciprocamente Quando la prima oca della formazione è stanca, retrocede e subito una comagna prende il suo posto. Noi, come le oche, siamo interdipendenti le une dalle altre. Le oche nelle retrovie starnazzano per incoraggiare quelle che sono davanti e devono mantenere la velocità. Dobbiamo farlo anche noi e incoraggiare e sostenere le colleghe.

Slide 7www.macseitalia.it III Congresso Nazione di MACSE Italia Noi siamo più in gamba delle oche Se avremo lintelligenza di unoca, staremo tutte insieme e compatte, sia nei momenti difficili, così come in quelli in cui saremo forti.