SCUOLA DELLINFANZIA DI BARAGGIOLE anno scolastico 2003-2004 BARAGGIOLE INFANT SCHOOL - 2003-2004.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
Lino Mannocci Monotypes. She oil painting There were clouds in the sky.
La prossima canzone è tratta dal film Wall E Dice: Stiamo arrivando fino a terra non c'è posto migliore dove andare sentiamo gli uccelli cantare sugli.
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
Surprise Culture Grammatica I verbi Vocab
Italian Pupils describe to Welsh Pupils the story of Turin: TURIN IS OUR CITY. IT WAS BUILT BY THE ROMANS.. Written by the Pupils of Class 4th level B.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
SCHITIMIRO E MAMMA NASELLA Schintimiro and Mother Nasella LE AVVENTURE DI UN PICCOLO PESCE The adventure of a little fish.
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
Le regole Giocatori: da 2 a 10, anche a coppie o a squadre Scopo del gioco: scartare tutte le carte per primi Si gioca con 108 carte: 18 carte.
Elmer Re-told by Reception Class Barkers Lane Primary School Wrexham - Wales.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
I Saluti Le Presentazioni.
Sapere e Conoscere Signora Albanese Ottobre 2013.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
:53:34 Dove va a morire il sole, dove il vento si riposa,
IL TRAPASSATO. The trapassato is formed with the imperfect of essere or avere and the past participle of the verb; if essere is needed, then the past.
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Alcuni, qualche, un po’ di
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Guardate le seguenti due frasi:
Italian Regular Verbs Italian Regular Verbs Regular or irregular?? Italian verbs are either regular or irregular. Italian irregular verbs MUST be memorized…
ROBINSON CRUSOE ROBINSON CRUSOE’S ISLAND L’ ISOLA DI
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
Il carnevale Italiano The italian Carnival.
Leggi lo scritto di Leonardo e ...soffia!
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Enzo anselmo ferrari By: Orazio Nahar.
Ciao Capitolo 14.3 dovere, potere, volere nel condizionale.
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
Gita sullAdda Nel mese di aprile le classi II A e II B hanno fatto una gita lungo lalzaia del fiume Adda che dista circa 30 Km dal nostro paese. Purtroppo.
In the following slides there are photos and work of Primary School Via Fiume Ins. Maria Aurelia Cosentino Part 1 Our place, our water…
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
Hi! What period is it?. What is the UK made up of?
Present Perfect.
EMPOWERMENT OF VULNERABLE PEOPLE An integrated project.
The Beatles. Love, love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung.
It’s a chain story created by our little pupils of pre-school and first classes of primary. It’s a scraper-book made by several materials and by their.
You’ve got a friend in me!
Canta: Daniele Falaschi
Pronomi personali di forma tonica
IL GIUDIZIO FINALE THE LAST JUDGMENT Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua Gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
CESANELLA PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALY PLAYGROUND GAMES ELASTIC -ELASTIC -ELASTIC -ELASTIC -ELASTIC - ELASTIC - ELASTIC - ELASTIC - ELASTIC - ELASTIC.
PUCCINI PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALYGAMESHOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA Italian children are.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
come fossero treccine… …tanto tempo è passato d’allora eppure ancora eppure ancora mi basta scorgere un’amapola mi basta scorgere un’amapola.
1° Istituto Comprensivo di Palazzolo s/O. Multilateral School Partnership Project Comenius "We all smile in the same language“ Pre-primary school.
Nessuno può servire due padroni:perché, o amerà l’uno e odierà l’altro oppure preferirà il primo e disprezzerà il secondo. Non potete servire Dio e i.
Il condizionale.
Transcript della presentazione:

SCUOLA DELLINFANZIA DI BARAGGIOLE anno scolastico BARAGGIOLE INFANT SCHOOL

ASCOLTO IL RACCONTO DELLA VITA DI LEONARDO DA VINCI E IMMAGINO… LISTENING TO LEONARDOS LIFE STORY, I IMAGINE…

MI PIACEREBBE COSTRUIRE LE CASE E DIVENTARE UNA PITTRICE COME LUI I WOULD LIKE TO BUILD UP HOUSES AND TO BECOME A PAINTER LIKE HIM GIADA MI PIACEREBBE COME LUI INVENTARE TANTE COSE E COSTRUIRE UNA BARCA I WOULD LIKE TO INVENT A LOT OF THINGS AND TO MAKE A BOAT AS HE DID RICCARDO

MI PIACEREBBE STUDIARE LANATOMIA DEGLI ANIMALI, IN PARTICOLARE GLI UCCELLI I WOULD LIKE TO STUDY ANIMALS ANATOMY, IN PARTICULAR THE BIRDS CHIARA MI PIACEREBBE PROGETTARE CASTELLI E INVENTARE TANTE COSE COME HA FATTO LUI I WOULD LIKE TO PLAN CASTLES AND TO INVENT A LOT OF THINGS AS HE DID SEBASTIANO

DI TUTTO QUELLO CHE HA FATTO LEONARDO HO PREFERITO LUI PITTORE, PERCHÉ ANCHE IO VORREI DIPINGERE UN QUADRO WHAT I PREFER OF LEONARDO, IS LEONARDO THE PAINTER, BECOUSE I WOULD PAINT A PICTURE TOO SIMONE MI PIACEREBBE PROGETTARE LE CASE E I CASTELLI COME FACEVA LEONARDO E COSTRUIRNE UNO I WOULD LIKE TO PLAN HOUSES AND CASTLES AS LEONARDO DID AND I WOULD LIKE TO BUILD UP ONE CRISTIAN

MI PIACEREBBE DIVENTARE UNA PITTRICE COME LUI I WOULD LIKE TO BECOME A PAINTER LIKE HIM SARA MI PIACEREBBE PROGETTARE I CASTELLI, COME FACEVA LUI I WOULD LIKE TO PLAN CASTLES AS HE DID NOEMI

SCOPRO IL VERO VOLTO DI LEONARDO E COPIO UN SUO AUTORITRATTO I DISCOVER TRUE LEONARDOS FACE AND I COPY HIS PORTRAIT

COME LEONARDO, OSSERVO UNA PARTE DEL MIO CORPO E LA RAPPRESENTO GRAFICAMENTE AS LEONARDO DID, I OBSERVE A PART OF MY BODY AND I DRAW IT

COPIA DI UN PARTICOLARE ANATOMICO (GAMBA) DA UN DIPINTO DI LEONARDO COPYING AN ANATOMICAL PARTICULAR (LEG) FROM ONE LEONARDOS PICTURE

COPIA DI UN DIPINTO FAMOSO DI LEONARDO: LA GIOCONDA COPYING A FAMOUSE LEONARDOS PICTURE: THE GIOCONDA

ANCHE NOI DIVENTIAMO INVENTORI: INVENTIAMO UNA MACCHINA SALVA- ACQUA. PRIMA DISEGNAMO IL NOSTRO PROGETTO…. WE BECOME INVENTORS TOO: WE PROJECT A SAVE- WATER MACHINE. FIRST WE DRAW OUR PROJECT....

PROGETTO CANALE SALVA-ACQUA: LACQUA DELLA PIOGGIA ENTRA NEL CANALE E FINISCE IN UNO STAGNO E LÌ VIENE BLOCCATA DA UN PORTELLO CHE LA FA USCIRE SOLO QUANDO SERVE PROJECT SAVE-WATER CHANNEL: RAIN COMES INTO A CHANNEL AND IT GOES TO A WATERTIGHT WHERE IT IS LOCKED BY A DOOR RICCARDO PROGETTO MACCHINA SALVA-ACQUA: CI SONO DEI TUBI CHE RACCOLGONO LACQUA E LA PORTANO NEI BUCHI ROTONDI PROJECT SAVE-WATER MACHINE: THERE ARE SOME PIPES THAT PICK UP WATER AND TAKE IT INTO ROUND HOLES NOEMI

PROGETTO POZZO SALVA-ACQUA: LACQUA ENTRA IN UN TUBO E FINISCE IN UN POZZO. QUANDO SI HA BISOGNO SI RACCOGLIE CON UN SECCHIO LEGATO AD UNA CORDA PROJECT SAVE-WATER WELL: WATER COMES INTO A PIPE AND GOES INTO A WELL. WHEN YOU NEED IT YOU CAN PICK UP WITH A BUCKET TIED UP BY A ROPE SIMONE PROGETTO PONTE: MACCHINA-PONTE CHE CONTIENE LACQUA. LACQUA FINISCE NEI BUCHI E FA MUOVERE IL MOTORE DEL PONTE PROJECT BRIDGE: ITS A BRIDGE-MACHINE THAT CONTAINS WATER. WATER GOES INTO HOLES AND MOVES BRIDGE ENGINE SARA

PROGETTO LEONARDO: È UNA BARCA CHE SALVA DALLACQUA CHI NON SA NUOTARE PROJECT LEONARDO: IT IS A BOAT THAT SAVES PEOPLE WHO CANNOT SWIM FROM WATER CHIARA PROGETTO STELLA: IL MOTORE GIRA E FA ANDARE LACQUA NEI CERCHI. POI LA SPRUZZA FUORI PROJECT STAR: THE ENGINE GOES AROUND AND IT BRINGS WATER INTO THE CIRCLES. THEN IT SPRAIES OUT WATER GIADA

PROGETTO PIKACHU: È UNA MACCHINA A FORMA DI BOTTIGLIA CAPOVOLTA. DAL COLLO ENTRA LACQUA, SI METTE IL TAPPO E LACQUA È SALVA PROJECT PIKACHU: THIS MACHINE HAS THE SHAPE OF A OVERTURNED BOTTLE. WATER COMES IN TROUGHT BOTTLE NECK. YOU CORK IT AND WATER IS SAVE CRISTIAN PROGETTO SPUTA-ACQUA: QUANDO CÈ TANTA ACQUA IN SUPERFICIE, LACQUA SCENDE IN UN TUBO E RESTA NEI SERBATOI. POI VIENE SPUTATA FUORI QUANDO SE NE HA BISOGNO PROJECT SPIT OUT WATER: WHEN WATER ON SURFACE IS A LOT, WATER GOES DOWN INTO A PIPE AND IT STAY INTO THE TANKS. WHEN YOU NEED IT, WATER IS SPIT OUT SEBASTIANO

… POI REALIZZIAMO UN MODELLINO DEL PROGETTO CHE ABBIAMO INVENTATO… …THEN WE BUILT A LITTLE MODEL OF OUR PROJECT…

… UTILIZZANDO MATERIALI DI RECUPERO: POLISTIROLO, CARTONE, BOTTIGLIE DI PLASTICA ECC. …USING RECYCLED MATERIALS: POLYSTYRENE,CARDBOARD, PLASTIC BOTTLES....

PROGETTO MACCHINA SALVA- ACQUA PROJECT SAVE- WATER MACHINE NOEMI PROGETTO CANALE SALVA-ACQUA PROJECT SAVE- WATER CHANNEL RICCARDO ECCO I NOSTRI PROGETTI THESETHESE AREARE OUROUR PROJECTSPROJECTS

PROGETTO PONTE: PROJECT BRIDGE SARA PROGETTO POZZO SALVA-ACQUA: PROJECT SAVE-WATER WELL: SIMONE

PROGETTO LEONARDO PROJECT LEONARDO CHIARA PROGETTO STELLA PROJECT STAR GIADA

PROGETTO PIKACHU PROJECT PIKACHU CRISTIAN PROGETTO SPUTA-ACQUA PROJECT SPIT OUT WATER SEBASTIANO

CIAO A TUTTI DA: CHIARA, CRISTIAN, GIADA, NOEMI, RICCARDO, SARA, SEBASTIANO, SIMONE.